CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Duocontrol Cs verticale non funziona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 23:13:23
Buonasera a tutti,
sono appena arrivato in area sosta. Apro la bombola del gas, premo il bottone sulla frusta e non sento il solito sibilo del gas che fluisce nell'impianto. Guardo il Duocontrol e l'indicatore è rosso. Provo ad aprire la seconda bombola e il risultato non cambia. Come se entrambr le bombole fossero vuote (ma sono piene). Tolgo le bombole, apro la valvola e il gas fluisce. Le rimonto e ... niente. Il Duocontrol resta rosso. Il sensore di crash è al suo posto. I filtrini sono a posto. Qualcuno ha idea di cosa possa fare?
Paolo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 23:19:57
Se è rotto, cambialo.
Quanti anni ha?
Lo stolto non sa tacere
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 23:24:08
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/07/2025 alle 23:19:57

Se è rotto, cambialo. Quanti anni ha?
Ha un anno, è ancora in garanzia. Quindi secondo te è rotto?
Paolo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 23:37:55
 Ricomincia da capo  aprire la bombola ..  premere forte il bottone sulla frusta . girare di nuovo sulla bombola giusta il duol control  . sé mi ricordo bene il crasc control va premut0 un paio di secondi , mi pare di aver letto qualcosa del genere ...  
Rucki
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 23:42:18
In risposta al messaggio di Rucki del 04/07/2025 alle 23:37:55

Ricomincia da capo  aprire la bombola ..  premere forte il bottone sulla frusta . girare di nuovo sulla bombola giusta il duol control  . sé mi ricordo bene il crasc control va premut0 un paio di secondi , mi pare di aver letto qualcosa del genere ...  
Ho rifatto tutta la sequenza. Stesso risultato. L'ho usata la settimana scorsa e non mi aveva dato nessun problema.
Paolo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 23:43:53
 Una volta ho fatto riempire una  bomobola da un fornitore ufficiale , arrivando a un aa  il tutto non finzionava ...   arrivo alla conclusione che ha messo troppa Propano , vado lontano dal camper scarico un poco di Gas e tutto funziona ....  mai sucesso prima  , forse é una possibiltà ....  

Rucki
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 07:20:38
Hai i filtri?
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 08:34:17
io prima premo quello sul tubo ( che qualche volta si inceppa il sx ) poi quello sul control Se sono comodo tutti e due contemporaneamente.Ripremi tutte e due con decisione Ma sembra che sia quello del control che non si apre insisti su lui 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 08:35:05
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 04/07/2025 alle 23:24:08

Ha un anno, è ancora in garanzia. Quindi secondo te è rotto?
Permettimi questa risposta: secondo te è rotto. 
Per come la vedo io, il problema non è tanto se non si sblocca quando sei fermo, ma piuttosto se non chiude in caso di incidente. 

Se non funziona come previsto, io approfondirei, magari sfruttando la garanzia.
Lo stolto non sa tacere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 08:48:00
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 04/07/2025 alle 23:42:18

Ho rifatto tutta la sequenza. Stesso risultato. L'ho usata la settimana scorsa e non mi aveva dato nessun problema.
Ma le valvole di sicurezza sui tubi ad alta pressione, le azioni?
Silvio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 08:51:50
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 04/07/2025 alle 23:42:18

Aggeggio infernale totalmente inutile, inventato dai tecnici della ACCLV, Associazione Come Complicarsi La Vita.
Ne vedo tanti che lottano per sbloccarlo; tipicamente in una notte buia e tempestosa, talvolta, esausti, lo prendono a martellate, ma niente, non si sblocca.
Sbarcare subito, e sostituire con un bel rubinetto manuale a 3 vie.
Per quei pochi che non riuscissero a gestire due bombole senza rimanere a secco di notte, un consiglio: rimanete a casa.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
7
Paolo64febr
Paolo64febr
08/08/2018 78
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 09:24:20
In risposta al messaggio di salito del 05/07/2025 alle 08:34:17

io prima premo quello sul tubo ( che qualche volta si inceppa il sx ) poi quello sul control Se sono comodo tutti e due contemporaneamente.Ripremi tutte e due con decisione Ma sembra che sia quello del control che non si apre insisti su lui 
Buongiorno, grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti e per il vostro tempo. Aggiornamento: stamattina funzionava tutto di nuovo normalmente. Ieri entrambi i bottoni (bombola dx + sx) erano, diciamo così, molli. Anche schiacciandoli a fondo non facevano il tipico scatto con il seguente rumore del gas e le finestrelle del duo control restavano rosse. Questa mattina funzionavano normalmente, sia il destro che il sinistro, con conseguente passaggio del gas ecc. A questo punto, anche se mi sembra strano, l'unica spiegazione che trovo è l'elevata temperatura dei componenti nel vano bombole.
Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 12:58:43

Se dovesse ricapitare prima di attivare il pulsante verde apri il gas di uon fornello poi attiva il pulante sul duocontrol , dopo queta procedura chiudi il gas del fornello poi riattiva il duocontrol
Mario
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 13:22:14
In risposta al messaggio di wippet del 05/07/2025 alle 08:51:50

Aggeggio infernale totalmente inutile, inventato dai tecnici della ACCLV, Associazione Come Complicarsi La Vita. Ne vedo tanti che lottano per sbloccarlo; tipicamente in una notte buia e tempestosa, talvolta, esausti, lo
prendono a martellate, ma niente, non si sblocca. Sbarcare subito, e sostituire con un bel rubinetto manuale a 3 vie. Per quei pochi che non riuscissero a gestire due bombole senza rimanere a secco di notte, un consiglio: rimanete a casa.
...
Sono d'accordo completamente inutile 
L'ho avuto e non l'avrò mai più 
La sicurezza si può avere ugualmente 
Massimo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 13:28:21
In risposta al messaggio di ecostar del 05/07/2025 alle 12:58:43

Se dovesse ricapitare prima di attivare il pulsante verde apri il gas di uon fornello poi attiva il pulante sul duocontrol , dopo queta procedura chiudi il gas del fornello poi riattiva il duocontrol
 Quasta non la sapevo . grazie .

Rucki
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2025 alle: 13:38:34
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 05/07/2025 alle 09:24:20

Buongiorno, grazie a tutti per i vostri preziosi suggerimenti e per il vostro tempo. Aggiornamento: stamattina funzionava tutto di nuovo normalmente. Ieri entrambi i bottoni (bombola dx + sx) erano, diciamo così, molli.
Anche schiacciandoli a fondo non facevano il tipico scatto con il seguente rumore del gas e le finestrelle del duo control restavano rosse. Questa mattina funzionavano normalmente, sia il destro che il sinistro, con conseguente passaggio del gas ecc. A questo punto, anche se mi sembra strano, l'unica spiegazione che trovo è l'elevata temperatura dei componenti nel vano bombole.
...
dici bene può rssere l alta temperatura sai di quanto ti aumenta la pressione del gas nelle bombole ?
Io so che l altra settimana 7/8 ore fuori dalla pineta ombreggiata sempre sull asfalto ( viaggio di ritorno ) l acqua era calda tutta dal serbatoio dentro la panca usciva acqua ovvio che c'era pure il calore di riverbero dell asfalto 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link