quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 08/09/2011 10:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente dipenderà dalla temperatura esterna e da quella che vuoi interna, da quanto è grande e coibentato il tuo mezzo; comunque per essere pessimisti direi 3 giorni Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/09/2011 14:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io davo per scontato i 10kg della bombola standard, la 15 è solitamente un adattamento che pochi vani permettono.
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 08/09/2011 10:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...portane 2 piene. Ciao. massi www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/09/2011 14:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/09/2011 15:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ecostar, una curiosità, perchè tieni a 17°C quando siete fuori. Solitamente io tengo 13/14° e in poco tempo si scalda. Sbaglio io, c'è un motivo? Grazie massi www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/09/2011 15:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è una preferenza soggettiva , io ababsavo a circa 17 °C ma solitamente stavamo fuori mediamente 1-3 ore al mattino e 2-3 ore al pomeriggio con rientro giornaliero a mezza giornata e non vedevo ragione di abbassare a 13/14 °C tanto i consumi + o - sarebbero rimasti quelli , abbasavo a circa 17 °C anche quando andavamo a letto , diverso è se durante la giornata si rimane fuori per 7/8 ore continue ciao
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 08/09/2011 16:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>3 giorni intesi come 72 ore potresti anche farcela ma rischieresti di brutto , personalmente appena arrivo mi procurerei una terza bombola che userei per prima , questo perchè spesso per svariate tagioni si è costretti a rimanere in camper + tempo , con 2 bombole da 10 kg per 144 ore o 6 giorni pieni rischi di brutto , a mio parere rientri in anticipo , se poi non isoli tutta la gabina giuda esternamente + il classico divisorio cellula/gabina (non tenda) sarà un rientro anticipato assicurato ciao
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 08/09/2011 16:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fulvio Un altro dato fondamentale che non ci hai dato ( mi sembra ) e' che tipo di stufa hai. Leggengo che mezzo possiedi , credo che tu abbia una Truma 3002 di 3400w di potenza che puo' funzionare anche senza ventilazione forzata. Il suo consumo e' di molto inferiore alle ultime combi 6000 o C6 di potenza 6000w. Io ho la combi 6000 e con la classica bombola da 10 kg ci faccio 2,5 / 3 giorni con temperature esterne di notte anche di -20 e di giorno circa -10...dentro tengo sempre abbastanza costantemente i 20 gradi. Cordialmente Luca
quote:Risposta al messaggio di fulvio72 inserito in data 08/09/2011 16:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, dunque se il mezzo è del 2001 sicuramente dovrai : 1)pulire le canalizzazioni che, notoriamente, sono un ricettacolo di polvere...quindi fare modifica a un aspirapolvere fissando un lavabottiglie in testa alla canna e pulire internament, molto bene. 2) oltre al gas, se non hai un pannello da 130 W, con almeno doppia batteria servizi, avrai problemi con energia, altrochè filmettino...ricorda che dovrai tenere la stufa, anche se sei fuori, con la ventilazione accesa...che consuma come un 747, altrimenti torni e trovi tutto gelato e la vacanza "è terminata"...ma la cosa peggiore sono le urla delle mogli...."sai che voglio che tutto funzioni"....e di rimando..."perchè, io faccio "domanda" per avere problemi??" 3) calcola che mediamente la tua stufa consuma circa 500 gr. di gas all'ora quindi, fai bene i conti...poi ascolta i consigli di tutti....ciao, Tony 3) poi, incroci le dita e speri che nevichi, se nevica la temp. è intorno allo zero se c'è il sole, si arriva a -20 come niente...ciao, Tony