quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 03/06/2010 15:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%. Se il frigo è da 110 lt e il boiler è utilizzato il giusto anche di più.
quote:Risposta al messaggio di flyer inserito in data 03/06/2010 20:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti, io sono stato in norvegia però avevo il bombolone e non sò dirti l'autonomia delle bombole, tieni però presente che lassù c'e il clima come da noi(piemonte)a 2000 m cioè 11° gradi di media. questo quando in norvegia è estate piena,cioè adesso, se ci vai ad agosto sei in pieno autunno....inoltre a 600m c'è la neve perenne. comunque io ne sono innamorato! ciao e bonne route
quote:Risposta al messaggio di flyer inserito in data 03/06/2010 20:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto i post che precedono: mi chiedo se ti conviene rischiare la mancanza del gas (che sicuramente non succederà) per non "caricare" il tuo VR del peso della bombola di riserva: io ho un normalissimo VR del 2005, nello spazio destinato alle bombole ce ne stanno due da 10 chili. Quando sono piene, ogni bombola pesa circa 18/19 chili, metti 20 chili, mi sembra che rischiare un disservizio per guadagnare venti chili non abbia un grosso senso. Almeno questo è il mio parere. Personalmente le due bombole sono una delle prime cose che ho installato, collegate con un tubo che mi consente, finita una di aprire l'altra senza nulla smontare. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di flyer inserito in data 03/06/2010 20:58:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, e' la bombola da 10 kg. (che pesa 25 kg. compreso l' involucro). Se hai necessita' di una bombola piu' piccola valuta la TWINY di cui ti allego la foto, devi pero' fare un impianto di collegamento perche' essa lavora con il suo regolatore di pressione applicato direttamente a lei tramite attacco rapido, pesa 8 kg compreso di 5 litri di gas. Io la uso per alimentare il barbeque a gas. Quando vado all' estero la lascio a casa tanto non mi serve lassu'. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di flyer inserito in data 03/06/2010 16:53:44 Grazie mi avete rassicurato! Sarei ancora più tranquilla se qualcuno che è già stato in Norvegia mi dicessse che le bombole effettivamente si trovano e dove posso trovare un adattatore. Quello che vorrei evitare è proprio il peso eccessivo, staremo fuori almeno tre settimane, ma non ho intenzione di passarle a cucinare e spero di non sudare tanto da necessitare di tre docce al giorno! Ancora grazie!>>io sono stato in Norvegia nell'estate 2008 e ti confermo che le loro bombole sono inutilizzabili con i nostri attacchi; inoltre usano per lo scambio vuoto per pieno bombole in resina che costano circa 100 euro (paghi la cauzione) e che quindi dovresti restituire all'uscita del paese; anche le Camping Gaz sono pochissimo diffuse; qui trovi il link al più grosso distributore di Gas del paese:
http://www.aga.no/international...
quote:Risposta al messaggio di flyer inserito in data 03/06/2010 15:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solo per fornelli e boiler (truma combi) noi che siamo in tre (babbo, mamma e pupo di 3 anni) con una bombola superiamo abbondantemente l etre settimane di vacanze estive. In inverno con il riscaldamento 4/5 giorni al massimo.