Precisiamo, oggi ci sono una grande scelta di rivelatori che adoperano circuiti e capsule diverse.
NON SI PUò GENERALIZZARE E DARE UNA DURATA ALLO STRUMENTO NEL SUO COMPLESSO, è UN ERRORE GRAVISSIMO, UN COMPORTAMENTO GRAVE, UN'ERRORE CATALOGATO COME ACCIDENTALE E SISTEMATICO, NON LASCIANDO ALTRO CHE L'EVENTO POSSA ACCADERE.
Ci sono strumentazioni di rilevazione, che le capsule hanno
DICHIARATA una durata, che lo strumento
NEL SUO COMPLESSO ha una durata, poi deve seguire l'
AGGIORNAMENTO, infine la durata di un certo periodo per poi essere dichiarato fuori uso.
Se non si seguono detti principi, istruzioni,
scritte a chiare lettere, motivate da perchè, forse non si ha a cuore la SICUREZZA, ma manco si sa gestirla.
Ogni strumento e capsula, è la ditta che attraverso le istruzioni determina una durata utile.
Alcune hanno un'avviso ininterotto di allarme, come se fosse rotto, per cui servono le istruzioni, altre avvisano con un led rosso, altre meno importanti non lo segnalano nemmeno, ECC.
NELLE ISTRUZIONI è RIPORTATO CHIARAMENTE CHE NON VA ASSOLUTAMENTE ADOPERATO L'ACCENDINO, NON CAPISCO PERCHè LO SI FACCIA.
Essendo, una, della tipologia di capsule percorsa da una corrente continua su di un fili finissimo e protetto opportunamente in aria, cui il valore di resistenza bilanciato, rimane costante in aria neutra, venendo investito da un gas infiammabile miscelato di qualsivoglia natura con l'aria, s'arrossisce variando il valore di resistenza; scatta l'allarme.
Quella concentrazione di gpl dell'accendino può aver drogato o danneggiato detto filamento, rendendolo inservibile da subito.
La prova va fatta con una miscela di aria e metano presente in % al 5% (o secondo istruzioni scritte)
NON VA BENE NEL MODO ASSOLUTO, DICHIARARE, IL TERMINE PER LE CAPSULE DI 4 -5 ANNI IN GENERALE, PERCHè CIò NON è UNA VERITà.
Può essere eliminato il TUTTO, la sola capsula, può essere revisionato alla scadenza, o ritarato, o sostituita la capsula.
NON HO MAI ASSERITO E SCRITTO id="size4"> che con la respirazione umana i gas combusti oltre all'anidride carbonica e vapore acqueo ci sia pure il monossido di carbonio.(anche perchè lo conosco fin troppo bene cosa sia.)
Cerchiamo che le cose ogniuno di noi sia responsabile di ciò che
scrive di suo pugno, e non per sentito dire o mi pare di riccordare, Ti ringrazio però, per essere annoverato fra gli scritti informativi positivi.
Per il CO o Ossido-monossido di carbonio, dal momento che a noi serve stabilire la presenza e non la quantità presente, trattandosi di sostanza esplosiva, segue la stessa procedura dei gas esplodenti, quindi sempre aria e metano in precentuale rispettivamente 95%-
& 5%.
Ora 03-10-2010 CHI LEGGE, c'è UN'OCCASIONE PIù UNICA CHE RARA, FA PARTE DELLE ISTRUZIONI:
andate a verificare l'età del Vostro rivelatore, e vedete qual'è la durate e le generalità scritte sulle istruzioni, e procedete ad aggiornare il tutto, se non le avete informateVI e fate fotocopia di chi le possiede. id="navy">
Attenzione ai tipi di strumenti, se professionali, vanno sostituiti spesso, dovuto alla contina sollecitazione del filamento (incrudimento) e alle polveri, grassi (drogatura o isolamento).
Modificato da giuliano49 il 03/10/2010 alle 15:34:11