CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E le bocchette riscaldamento sul Challenger 179?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/09/2007 alle: 14:22:08
In fiera a Rimini ho notato che sul nuovo Challenger Mageo 179 sono assenti le bocchette del riscaldamento nel lato posteriore della cellula. Non mi sembra una cosa da poco visto che la stessa Challenger ne prevede ben 2 sotto il castello posteriore sia sul Mageo 154 che sul Genesis 47 e mi sembra anche nel gavone. Se quello in fiera non era un mezzo preserie con una "dimenticanza" sarebbe un guaio per chi ci va in montagna d'inverno....gavone e letti posteriori ghiacciati visto che la bocchetta più vicina è in prossimità della porta centrale d'ingresso. Poi è possibile che io abbia visto male e sarebbe la cosa migliore per tutti! Cosa ne pensate? Ovviamente penso che il discorso valga anche per il Chausson.

Modificato da Prat il 17/09/2007 alle 09:02:06
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/09/2007 alle: 14:26:38
Nessun suggerimento......ho visto male? Lo ritenevo un mezzo interessante per la famiglia tipo...aspettiamo
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:00:06
Da quello che ho visto io in fiera ,nella parete dove alloggia la truma , e quindi nella parete garage sotto il letto a castello inferiore c'è una griglia dove fuoriesce l'aria calda dal vano truma, poi in basso ,lato frigo in basso verso il letti c'e una bocchetta dell'aria calda,tra l'altro il 179 ha una tipologia che mi piace molto. Giovanni
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:12:48
CIAO.HO il genesis 47 modello 2006 e ti posso assicurare che anche senza bocchette dell'aria calda in mansarda e sul matrimoniale posteriore con la truma 6002 di serie si sta' divinamente e l'aria arriva che e' un piacere,testata a -15 a campo felice.[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:45:09
il mio riviera 164 non le aveva ed infatti gelavo. le ho aggiunte io. ciao Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 17/09/2007 alle: 21:17:13
Anch'io ho il mageo 163 e posso confermare che a basse temperature non ho mai avuto problemi, ma il 179 mi ha impressionato molto... Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/09/2007 alle: 08:54:22
quote:Originally posted by nigio21
Da quello che ho visto io in fiera ,nella parete dove alloggia la truma , e quindi nella parete garage sotto il letto a castello inferiore c'è una griglia dove fuoriesce l'aria calda dal vano truma, poi in basso ,lato frigo in basso verso il letti c'e una bocchetta dell'aria calda,tra l'altro il 179 ha una tipologia che mi piace molto. Giovanni >
> Quella griglia verso il garage è la presa d'aria della truma, cioè aspira l'aria da inviare alle bocchette da lì e in fatti un palliativo potrebbe essere quello di lasciare aperto lo sportellino di comunicazione con la cellula per creare un giro d'aria che vada in direzione posteriore.... Per quanto riguarda le applicazioni a post tutto si può fare, ma visto che in casa mezzi simili hanno già le bocchette perchè dimenticarle?.....Che quell'impianto di riscaldamento sia una soluzione temporanea in attesa di montare le nuove stufe, magari in posizione diversa? Chissà ... però sicuramente d'inverno gli scarponi te li trovi gelati lì dietro......e forse non condivido troppo l'idea di prendere la'aria dal garage da soffiare in cellula: è una parte che dovrebbe rimanere isolata per evitare la propagazione di cattivi odori o di chiuso! Un'appunto per lo stand Challenger in fiera quando ho chiesto spiegazioni: "Carneade chi era costui?" facce perplesse, qualcuno ha tentato di girare la domanda ai responsabili, ma zero, nessuno che sapesse dire qualcosa di attinente, anzi nemmeno si erano accorti della macroscopica assenza sul Mageo 179. Certo che un minimo di conoscenza da parte degli importatori non guasterebbe. Figuriamoci se ci dovesse essere un problema a chi ti rivolgi?

Modificato da Prat il 18/09/2007 alle 08:56:45
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 18/09/2007 alle: 10:58:39
ciaooo, io l'ho comprato il 179,spero per fine mese arriviii, vi faccio sapere....................
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/09/2007 alle: 16:34:56
quote:Originally posted by alebero
ciaooo, io l'ho comprato il 179,spero per fine mese arriviii, vi faccio sapere.................... >
> Complimenti per l'acquisto, gran bel camper.....hai chiesto info al tuo concessionario per riscaldare il gavone e la zona posteriore?
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:53:56
qualche domanda per voi che lo avete visto/acquistato: quanto costa di listino? posti omologati ? riscaldatore in viaggio ? che frigo (marca) monta? grazie mille a chi vorrà rispondermi, mi sembra un bel camper buoni km valerio
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:33:05
[URL=http://imageshack.us] [/URL] Eccolo , a me personalmente piace molto sia all'esterno che all'interno frigo thetford omologato 5 posti riscaldatore supplementare in viaggio purtroppo leggendo ho notato solo un autonomia acque chiare di 70 litri peso dichiarato dal costruttore su mecc. 2300 kg. 3063 su mecc.3000 kg.3148 Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/09/2007 alle: 09:00:13
quote:Originally posted by vale64
qualche domanda per voi che lo avete visto/acquistato: quanto costa di listino? posti omologati ? riscaldatore in viaggio ? che frigo (marca) monta? grazie mille a chi vorrà rispondermi, mi sembra un bel camper buoni km valerio >
> Il camper a Rimini montava il "famigerato" frigo thetford, ma dai depliant ci dovrebbe essere quello con cella freezer separata della dometic, il listino parla di 46.660,00 Euro Franco fabbrica su 2.3 130 cv con 5 posti viaggio...col 3.0 scendi a 4. Un'osservazione bella la possibilità di fare una panca unica in dinette per l'inverno verso cabina e comunque interessante le piastre girevoli per sfruttare la cabina per quando non fa troppo freddo. Comodi per le coperte e lenzuola lo scomparto sotto il castello superiore....Super il bagno con dimensioni molto comode superiori agli altri modelli della casa, peccato solo sta mania del legno sul pavimento in luogo del preformato con piletta di scarico: ma chi pensa i camper ci è mai stato con figli piccoli? Me lo chiedo spesso, non è mica un semintegrale ... E mi resta sto cruccio delle bocchette assenti nel gavone e sotto il castello ... ma si può? e si che hanno pensato pure al riscaldamento in viaggio...
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:35:47
grazie a tutti per le info. Il prezzo è interessante. Per me che viaggio con famiglia di 5 persone, visto il peso non rimane molto da caricare, ma di questi tempi e vista la stazza credo sia un buon risultato anche quello. Per la mancanza delle bocchette è un peccato ma si può sempre provare senza e poi installarle dopo. Oppure , in fase di trattativa "strappare" il montaggio al concessionario. Rimane il dubbio frigorifero...ma la perfezione non è di questo mondo, quindi qualche neo ci deve essere. Adesso non mi rimane che andarlo a vedere di persona. Buoni km a tutti Valerio p.s ovviamente ci sarà anche in versione Chausson , uguale a parte colori stoffe e adesivi ?
19
alebero
alebero
18/12/2006 105
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:48:00
ciao a tutti, per quanto riguarda il serbatoio della potabile è di 70 litri ma basta chiudere il foro situato a meta serbatoio e la capacità arriva a 140 litri, per le bocchette del riscaldamento posteriori dovrebbero esserci,il mezzo in fiera è un prototipo e forse si sono dimenticati di metterle(sul 154 ci sono), la mia prima modifica è mettere una bocchetta per il riscaldamento gavone visto che il tubo riscaldamento passa proprio nel gavone sotto una paratia e basta solo forare e mettere una bocchetta. per il frigo confermo che è un thetfor e io sul vecchi veicolo mi sono trovato molto bene...
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 19/09/2007 alle: 15:11:19
ciao a tutti, per quanto riguarda il serbatoio della potabile è di 70 litri ma basta chiudere il foro situato a meta serbatoio e la capacità arriva a 140 litri, per le bocchette del riscaldamento posteriori dovrebbero esserci,il mezzo in fiera è un prototipo e forse si sono dimenticati di metterle(sul 154 ci sono), la mia prima modifica è mettere una bocchetta per il riscaldamento gavone visto che il tubo riscaldamento passa proprio nel gavone sotto una paratia e basta solo forare e mettere una bocchetta. per il frigo confermo che è un thetfor e io sul vecchi veicolo mi sono trovato molto bene... >
> scusa, ma non ho capito il meccanismo per cui il serbatoio raddoppia la capacità : potresti spiegarmelo ancora ?
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 19/09/2007 alle: 16:48:04
quote:Originally posted by vale64
ciao a tutti, per quanto riguarda il serbatoio della potabile è di 70 litri ma basta chiudere il foro situato a meta serbatoio e la capacità arriva a 140 litri, per le bocchette del riscaldamento posteriori dovrebbero esserci,il mezzo in fiera è un prototipo e forse si sono dimenticati di metterle(sul 154 ci sono), la mia prima modifica è mettere una bocchetta per il riscaldamento gavone visto che il tubo riscaldamento passa proprio nel gavone sotto una paratia e basta solo forare e mettere una bocchetta. per il frigo confermo che è un thetfor e io sul vecchi veicolo mi sono trovato molto bene... >
> scusa, ma non ho capito il meccanismo per cui il serbatoio raddoppia la capacità : potresti spiegarmelo ancora ?
>
> Praticamente a metà serbatoio ci dovrebbe essere un buco con un tubo attaccato, come quello per svuotarlo: tu gli metti un tappo e il serbatoio si riempie tutto per una capacità totale quasi del doppio.... e poi dicono degli italiani che sono dei furbacchioni!

Modificato da Prat il 19/09/2007 alle 16:49:08
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 20/09/2007 alle: 17:56:25
Questa mattina ero dal concessionario e mi ha confermato che il frigorifero è il 176 litri Dometic,mentre il serbatoio delle chiare è 128 litri Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/09/2007 alle: 19:17:26
Questa mattina ero dal concessionario e mi ha confermato che il frigorifero è il 176 litri Dometic,mentre il serbatoio delle chiare è 128 litri Giovanni >
> Ciao Giovanni una domanda schietta, se non ho capito male hai il 163 che è un pò più compatto, come ti trovi ....ora come ora che esiste il 179 valuteresti un camper più grande con la dinette tradizionale?
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 20/09/2007 alle: 20:51:54
Si non sono mai stato un amante della dinette tradizionale ,avendo avuto in precedenza un mclouis 690g, molto scomoda sopratutto con al posto del divano l'armadio. Mi sono dovuto ricredere quando sono entrato sul 179 che oltre ad essere, a mio modo di vedere molto bello esternamente, vedendo la dinette con il divano grande contrapposto e con tutto il posto libero sotto di esso, mentre nel 163 pur essendo comodo metà dello spazio èoccupato dal vano bombole. Mi è piaciuto anche il bagno spaziosissimo oltre al piano cucina e al castello superiore dove alzando il materasso vi sono ben 4 vani dove si possono stivare tante cose. Sia chiaro il 163 è un ottimo mezzo assolutamente e molto comodo... Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/09/2007 alle: 08:50:31
Si non sono mai stato un amante della dinette tradizionale ,avendo avuto in precedenza un mclouis 690g, molto scomoda sopratutto con al posto del divano l'armadio. Mi sono dovuto ricredere quando sono entrato sul 179 che oltre ad essere, a mio modo di vedere molto bello esternamente, vedendo la dinette con il divano grande contrapposto e con tutto il posto libero sotto di esso, mentre nel 163 pur essendo comodo metà dello spazio èoccupato dal vano bombole. Mi è piaciuto anche il bagno spaziosissimo oltre al piano cucina e al castello superiore dove alzando il materasso vi sono ben 4 vani dove si possono stivare tante cose. Sia chiaro il 163 è un ottimo mezzo assolutamente e molto comodo... Giovanni >
> Anch'io ritengo l'armadio un pò scomodo in posizione avanzata specialmente per bimbi a bordo....ultima domanda : la mansarda dei Challenger su ducato, più bassa di quasi 10 cm rispetto al Ford, la trovi comoda avendo avuto un altro camper in passato? Mi riferisco allo spazio utile sopra la testa....infatti la larghezza è notevole .. Saluti Paolo
19
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:53:15
Beh, 10 cm. sono abbastanza ,ma è molto comoda e spaziosa anche su Ducato, tra l'altro quel tipo di mansarda avente il tetto così tondeggiante ,dà molto spazio interno. Comunque una cosa molto positiva nel 179 è è il bagno molto ampio con il box doccia(uguale al mio mageo 163)comodo e funzionale. é un mezzo che a me piace tantissimo... Giov[URL=http://imageshack.us] [/URL] anni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link