quote:Originally posted by Roby Miky> io l'ho trovato a 166€, non c'è molto da spiegare si collega come qualsiasi riscaldatore per cellula, con l'acqua del radiatore mentre viaggio, e con la resistenza per evitare partenze a freddo. Dato che ha i fori per il passaggio dell'aria si potrebbe attaccarlo sotto come si fa con il webasto. Moreno
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm interessante ! ti sei spiegato bene ....nè ! ma se riesci a spiegarlo ancora meglio per i più duri sei grande ! costo dell'oggetto ? ciao Dolfo >
quote:Originally posted by Moreno64> Essendo collegati alla 220V, si può anche adottare il sistema della lampada da 100W appesa in prossimità di tutto il sistema di iniezione, sistema ampiamente utilizzato in molti posti particolarmente freddi. Una variante meno "luminosa" ma anche più efficace è quella che utilizza 4 lampade da 100W poste in serie tra loro a 2 a 2, in modo che scaldino complessivamente lo stesso ma erogando meno luce e con la possibilità di distribuire meglio il calore intorno al motore. Esistono poi sistemi più raffinati, con resistenze elettriche per scaldare il monoblocco o la coppa dell'olio, che credo costino comunque meno. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Roby Miky> io l'ho trovato a 166€, non c'è molto da spiegare si collega come qualsiasi riscaldatore per cellula, con l'acqua del radiatore mentre viaggio, e con la resistenza per evitare partenze a freddo. Dato che ha i fori per il passaggio dell'aria si potrebbe attaccarlo sotto come si fa con il webasto. Moreno
mmmmmmmmmmmmmmmmmmm interessante ! ti sei spiegato bene ....nè ! ma se riesci a spiegarlo ancora meglio per i più duri sei grande ! costo dell'oggetto ? ciao Dolfo >
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