CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E se la Truma non si accende?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 15/12/2006 alle: 00:34:59
Ciao a tutti, mi è capitato un paio di volte che il piezo meccanico della stufa non fa più scintilla. Ho smonato il pulsante e avvicinando il positivo del piezo a massa fa una scintilla di un cm, ma dentro la stufa no. Il cavo sembra buono, la stufa ha fatto 3 inverni.. Vedendo da fuori levato il coperchio, sembra tutto inacessibile. Se si fosse consumato l'anodo interno c'è modo di cambiarlo? Preso dalla disperazione l'altro weekend a Riva ho smontato la finistrella spia e con un fiammifero l'ho accesa... Grazie in anticipo Gian Paolo
alby 74
alby 74
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 08:40:37
se e' una truma S 3002 prova a cambiare le 2 pile stilo normali che sono nello scatolino sotto alla griglia anteriore a filo quasi del pavimento.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6026
Inserito il 15/12/2006 alle: 12:13:26
quote:Originally posted by Sepolina
Ciao a tutti, mi è capitato un paio di volte che il piezo meccanico della stufa non fa più scintilla. Ho smonato il pulsante e avvicinando il positivo del piezo a massa fa una scintilla di un cm, ma dentro la stufa no. Il cavo sembra buono, la stufa ha fatto 3 inverni.. Vedendo da fuori levato il coperchio, sembra tutto inacessibile. Se si fosse consumato l'anodo interno c'è modo di cambiarlo? Preso dalla disperazione l'altro weekend a Riva ho smontato la finistrella spia e con un fiammifero l'ho accesa... Grazie in anticipo Gian Paolo >
> Probabilmente è il piezo da cambiare; per quanto riguarda l'eaccensione con la fiammella è un'operazione assolutamente da evitare; il vetro spia è l'nico elemento che separa dalla camera (stagna) di combstione; toccandone la guarnizione hai messo in comunicazione i due ambienti, con pericolo per la tua salute (emanazione di monossido di carbonio nella cellula)
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 15/12/2006 alle: 13:21:02
quote:Originally posted by Sepolina
Ciao a tutti, mi è capitato un paio di volte che il piezo meccanico della stufa non fa più scintilla. Ho smonato il pulsante e avvicinando il positivo del piezo a massa fa una scintilla di un cm, ma dentro la stufa no. Il cavo sembra buono, la stufa ha fatto 3 inverni.. Vedendo da fuori levato il coperchio, sembra tutto inacessibile. Se si fosse consumato l'anodo interno c'è modo di cambiarlo? Preso dalla disperazione l'altro weekend a Riva ho smontato la finistrella spia e con un fiammifero l'ho accesa... Grazie in anticipo Gian Paolo >
>il tuo problema è che la candela scarica contro qualcosa prima di arrivare sul bruciatore. le cause possono essere un accensione sotto che ha bruciato il rivestimento del filo o il filo che si è spelato . falla controllare da un truma service e digli di sostituire il vetrino che non va mai aperto altrimenti stai al caldo ma non ti svegli più.[V][V]
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:02:09
Non capisco xche si debba terrorizzare le persone,pur accendendo la caldaia col fiammifero lungo,se il tiraggio e a postonon c'è nessun rischio di monossido.I guai semmai iniziano se la caldaia non "respira" bene,allora si che si rischia di non risvegliarsi.[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gianni54
gianni54
07/05/2004 242
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:27:38
quote:Originally posted by piskygt65
Non capisco xche si debba terrorizzare le persone,pur accendendo la caldaia col fiammifero lungo,se il tiraggio e a postonon c'è nessun rischio di monossido.I guai semmai iniziano se la caldaia non "respira" bene,allora si che si rischia di non risvegliarsi.[:)][:)] >
> Io invece sono d'accordo sul terrorizzare. La stufa del camper e' assolutamente sicura perche' tutta la stufa sta fuori: l'unico punto davvero delicato e' proprio la guarnizione della spia che non va mai toccata per nessun motivo. E' verissimo qual che dice piskygt, ma cerchiamo comunque di scoraggiare qualunque tipo di intervento che vada in qualche modo a ridurre l'assoluta sicurezza della stufa. Ciao Gianni
giraffa
giraffa
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 14:31:34
Ciao, prova a isolare meglio il cavo del piezo, se ci sono delle micro fratture magari non le vedi, però scaricano la scintilla a massa, puoi usare del tubo-termorestringente che è un buon isolante, esiste in vari diametri nei negozi di elettronica, io feci un lavoro così sulla stufa di un Rimor che aveva quel problema. ciao massimo
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 16/12/2006 alle: 19:21:52
Grazie mille per i consigli ne farò tesoro! Penso il problema possa essere di isolamento del filo. In quanto alla finestrella provvederò a rifare le due guarnizioni di mica del vetrino per dormire sogni più tranquilli e soprattutto per risvegliarmi la mattina! [;)] Ciao Gian Paoloid="Verdana">
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 17/12/2006 alle: 10:48:19
Solo una cosa: la mia Truma 3002 monta una sola stilo per il piezo. Stiamo parlando di un altro modello ?
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 17/12/2006 alle: 14:08:52
quote:Originally posted by piskygt65
Non capisco xche si debba terrorizzare le persone,pur accendendo la caldaia col fiammifero lungo,se il tiraggio e a postonon c'è nessun rischio di monossido.I guai semmai iniziano se la caldaia non "respira" bene,allora si che si rischia di non risvegliarsi.[:)][:)] >
>ciao di solito non terrorizzo ma avendo avuto casi di amici finiti in ospedale per questi arrangiamenti fai da te, se permetti non voglio che nessuno veda mai cio che ho visto( uno lo portato fuori a braccia ed è finito in ospedale con un tubo x l'oosigeno in gola. brutto modo di fare un weekend. preferisco dare informazioni sicure in quanto se non si accende la stufa ha un problema e va risolto con coscienza. meglio perdere un uscita che la vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link