quote:Risposta al messaggio di cucio inserito in data 08/03/2010 21:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,scusa se rispondo con ampio ritardo. Per quanto riguarda il tagliando non so veramente cosa dire,la cosa ha lasciato basito pure me,senza contare che 125 euro per un Riviera mi sembra un'enormità. Inoltre all'aquisto del mezzo mi era stato detto che i primi 2 tagliandi erano gratuiti,invece il secondo me lo hanno fatto pagare![:(!] Mi ha telefonato Trigano per testare la soddisfazione del cliente e gliene ho dette di tutti i colori![}:)] Povera centralinista![:)] 1970 è ovviamente l'anno di nascita,mi sa proprio che siamo veramente coscritti[:)]. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di brunosereni inserito in data 10/03/2010 20:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si chiama igrometro. il problema è che i tagliandi si fanno per prolungare di 3 anni (dopo i 24 mesi iniziali) la garanzia sulle infiltrazioni. In caso di vendita il fatto di poter dimostrare i tagliandi fatti dalla casa (e regolari) e magari cedere all'acquirente ancora un paio d'anni di garanzia (ovviamente si dovrà pagare i restanti tagliandi), potrebbe essere uno strumento in più per vendere. saluti
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 10/03/2010 23:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non discuto sulla serietà di certi controlli tu hai un monoscocca, quindi non hai di questi problemi e magari rimessato anche al coperto. Ma su mezzi "tradizionali" e di fascia media, il rischio è reale, sopratutto se è rimessato all'aperto. Ho visto mezzi che dopo l'esposizione al sole per 2 estati hanno perso tutta la loro brillantezza e sopratutto le guarnizioni hanno perso tutta la loro elasticità (fa più danni il sole che l'acqua, poi in seguito ci pensa l'acqua), aprendo la strada a futuri problemi. Ribadisco che molto spesso i controlli sono superficiali, anche se ad onor del vero il mio concessionario impiega quasi 2 ore (attendo la riconsegna per non lasciarlo ed evitare di tornare il giorno dopo) e quando lo riprendo trovo pensili e armadi che sono stati aperti e le cose spostate e i materassi sollevati (lascio volutamente delle cose dentro). saluti
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 11/03/2010 07:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro miliusc, non vorrei metterti la pulce nell'orecchio, ma salire su un camper e mettere un po di disordine,aprire e chiudere gli sportelli, ci vogliono 5 minuti. mettere un pò di disordine in giro non significa aver fatto un buon controllo,se l'hanno fatto poi.
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 10/03/2010 21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho capito. Penso che allora vada la pena spendere qualche euro, senza farsi prendere per il "collo". Bruno
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 13/03/2010 16:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma che intendevi dire ? perchè non è molto chiaro, ovvero quello che hai scritto è chiaro, ma non vedo l'attinenza rispetto a quello che ho scritto e comunque a tutta la discussione...
quote:Risposta al messaggio di giankyroll inserito in data 14/03/2010 23:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al concessionario se trova un'infiltrazione non gli conviene star zitto semplicemente perchè anche se la riparazione non la paghi tu, la paga qualcun altro (assicurazione, trigano ecc...)e loro comunque incassano. Dall'esperienza portata da un paio di miei amici che lavorano in un officina dove fanno assistenza CI sembra anzi un modo per tirare avanti con questo servizio. Ad onor del vero devo dire che la Trigano gli ha fatto diversi corsi tecnici per arginare e risorvere il problema che alcuni di questi mezzi anno,alcuni hanno dei difetti di progettazione evidenti,ed è per questo che preferiscono correre ai ripari cosi'. Sono certo come detto qui nel forum,che loro(rivenditori e casa madre)sanno i difetti dei loro mezzi e vanno a colpo sicuro e al 90% ci prendono. Sarebbe semmai da chiederci se una casa costruttrice seria(come avviene per le auto)sapendo dei difetti dei loro mezzi non faccia una campagna di richiamo per sanare eventuali problemi. Ciao Maurizio p.s.anch'io possiedo un CI elliot del 2004 che un piccolo intervento sulle infiltrazioni lo ha subito