CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' uscito il nottolino dalla serratura...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
Paolo87
Paolo87
17/01/2022 0
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 18:29:42
Salve a tutti.
Ho da poco un camper usato. ieri è uscito il nottolino dalla serratura della porta di accesso al camper.
Il nottolino non presenta segni di rottura.
La chiave ha il numero 2003 ed entra regolarmente nel nottolino. Si abbassano tutti i 5 dentini  del nottolino, eccetto l'ultimo, quello che dovrebbe servire a fermare il nottolino nella serratura.
Se inclino la chiave si abbassa anche l'ultimo dentino che però va a sbucare da sotto.
Ho visto in un video che inserendo il nottolino nella serratura questo dovrebbe arrivare sino in fondo, bloccarsi e quindi funzionare.
Il mio non arriva sino in fondo per qualche millimetro come se l'ultimo dente non riuscisse ad entrare.
cosa potrei fare secondo voi? Devo smontare la serratura?
serratura%20camper.jpg
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30394
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 18:49:40
In risposta al messaggio di Paolo87 del 17/01/2022 alle 18:29:42

Salve a tutti. Ho da poco un camper usato. ieri è uscito il nottolino dalla serratura della porta di accesso al camper. Il nottolino non presenta segni di rottura. La chiave ha il numero 2003 ed entra regolarmente
nel nottolino. Si abbassano tutti i 5 dentini  del nottolino, eccetto l'ultimo, quello che dovrebbe servire a fermare il nottolino nella serratura. Se inclino la chiave si abbassa anche l'ultimo dentino che però va a sbucare da sotto. Ho visto in un video che inserendo il nottolino nella serratura questo dovrebbe arrivare sino in fondo, bloccarsi e quindi funzionare. Il mio non arriva sino in fondo per qualche millimetro come se l'ultimo dente non riuscisse ad entrare. cosa potrei fare secondo voi? Devo smontare la serratura?
...
No, serve la sua chiave estrattrice
Vai dove fanno duplicati delle chiavi, da un carrozziere e chi riparta camper, dovrebbero averla
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58500
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2022 alle: 22:27:49
Si, la chiave estrattrice è piu lunga delle chiavi normali e sposta anche l ultimo dente permettendo di togliere o inseriire il nottolino.
Va inserito mi sembra ruotato di 45° circa, ma è un bel po di anni fa che lo ho fatto e non ricordo bene.

Se cerchi in rete "Chiave estrattore cilindri FAP"  (il tuo mi sembra FAP ma non sono certo) oppure ZADI (che sono le due marche principali di serrature camper), si trova di tutto , basta scegliere quella giusta.
Oppure i riparatori di camper penso che le abbiano tutte.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 19:13:26
In risposta al messaggio di Paolo87 del 17/01/2022 alle 18:29:42

Salve a tutti. Ho da poco un camper usato. ieri è uscito il nottolino dalla serratura della porta di accesso al camper. Il nottolino non presenta segni di rottura. La chiave ha il numero 2003 ed entra regolarmente
nel nottolino. Si abbassano tutti i 5 dentini  del nottolino, eccetto l'ultimo, quello che dovrebbe servire a fermare il nottolino nella serratura. Se inclino la chiave si abbassa anche l'ultimo dentino che però va a sbucare da sotto. Ho visto in un video che inserendo il nottolino nella serratura questo dovrebbe arrivare sino in fondo, bloccarsi e quindi funzionare. Il mio non arriva sino in fondo per qualche millimetro come se l'ultimo dente non riuscisse ad entrare. cosa potrei fare secondo voi? Devo smontare la serratura?
...
Salve, se ti interessa, è successo anche a me domenica scorsa; il nottolino, lo ho infilato nel suo alloggio, premendo semplicemente all'interno con le dita  i vari dentini sopra e sotto, fino alla corsa completa: devi farlo, considerando la posizione del dentino alla base interna del nottolino, che deve combaciare con l'incavo della maniglia interna, in modo che combacino all'inserimento finale; lo ho provato diverse volte e  sembra funzionare correttamente.
 saluti.

Modificato da giomas il 26/01/2022 alle 19:14:46
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10443
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 20:14:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2022 alle 22:27:49

Si, la chiave estrattrice è piu lunga delle chiavi normali e sposta anche l ultimo dente permettendo di togliere o inseriire il nottolino. Va inserito mi sembra ruotato di 45° circa, ma è un bel po di anni fa che lo ho
fatto e non ricordo bene. Se cerchi in rete Chiave estrattore cilindri FAP  (il tuo mi sembra FAP ma non sono certo) oppure ZADI (che sono le due marche principali di serrature camper), si trova di tutto , basta scegliere quella giusta. Oppure i riparatori di camper penso che le abbiano tutte.
...
Se un malintenzionato si dota di :
-Chiave estrattrice
-Altro nottolino nuovo e con la sua chiave

Sfila il nottolino dalla serratura
Infila quello nuovo
E poi con la sua chiave
Apre la serratura senza nesun sforzo

O "sbaglio"

Forse per estrarlo deve essere in posizione "aperto" ?
Franco

Modificato da franco49tn il 26/01/2022 alle 20:17:13
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19989
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 21:39:41
non mi risulta sia possibile infilare il nottolino senza l'apposita chiave. E' altrettanto vero che è capitato anche a me, quando per sbaglio ho utilizzato la chiave della porta della cellula. Ho reinserito il nottolino utilizzando la stessa chiave "sbagliata" . La serratura però, deve essere aperta. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 09:28:45
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/01/2022 alle 20:14:40

Se un malintenzionato si dota di : -Chiave estrattrice -Altro nottolino nuovo e con la sua chiave Sfila il nottolino dalla serratura Infila quello nuovo E poi con la sua chiave Apre la serratura senza nesun sforzo O sbaglio Forse per estrarlo deve essere in posizione aperto ?
Ciao Franco,
ti confermo che il cilindro esce solo nella posizione di "Aperto", ovviamente se non c'è rotto qualcosa.
Confermo anche che il cilindro si inserisce anche senza la chiave estrattrice (serve solo per estrarlo).
mI è capitato di usare una chiave duplicata (assomiglia alle chiavi della fiat uno) e con quella alcune volte usciva tutto il cilindro.
 
13
tury54
tury54
21/05/2013 33
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 18:37:08
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione, visto che si parla di estrazione del nottolino, sul mio, hanno cercato di entrare, quindi hanno rovinato il nottolino, (vedi foto) non riesco ad estrarlo, se qualcuno di voi ha delle risposte per come fare un fai-da-te ad estrarlo o se devo smontare tutta la serratura, vorrei evitare di portare il camper da un carrozziere. vi sarei grato. La maniglia di fuori funziona tirandola la porta si apre, per chiuderla e fermarla devo abbassare il perno all interno del camper, e quindi la porta si blocca e di fuori non si apre.
grazie.
1D121518-9174-450A-819D-C9405A44322A.jpeg
 
tury
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13421
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 20:14:31
In risposta al messaggio di tury54 del 02/07/2023 alle 18:37:08

Salve a tutti, mi inserisco nella discussione, visto che si parla di estrazione del nottolino, sul mio, hanno cercato di entrare, quindi hanno rovinato il nottolino, (vedi foto) non riesco ad estrarlo, se qualcuno di voi
ha delle risposte per come fare un fai-da-te ad estrarlo o se devo smontare tutta la serratura, vorrei evitare di portare il camper da un carrozziere. vi sarei grato. La maniglia di fuori funziona tirandola la porta si apre, per chiuderla e fermarla devo abbassare il perno all interno del camper, e quindi la porta si blocca e di fuori non si apre. grazie.  
...

Questo è successo anche a me. Il manutentore ha trapanato  il nottolino e ne ha inserito uno nuovo. A suo tempo avevo comprato una nuova serie (mi pare 12 nottolini per 56 Euro) per cui per un po' posso sempre utilizzare una sola chiave per tutte le serrature. 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link