quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/04/2010 12:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mooooolto ot [:)] ciao Tony, ti era arrivato sms a Pasqua ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/04/2010 14:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse, da parte dei più esperti, é un modo di capire come e di che materiali é fatto, per dare consigli più mirati.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/04/2010 14:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Bruno! Secondo me è giustissimo indicare marca e modello, perchè non tutti i camper sono costruiti allo stesso modo. un Wingamm ha il portellone totalmente im vetroresina, qualcun altro lo ha rivestito in vetroresina, qualcun altro in alluminio, non tutti hanno i listelli in legno all'interno, non tutti hanno lo styrofoam come isolante o la schiuma poliuretanica, qualcuno ce l'ha in polistirolo espanso etc..etc... Quindi conoscendo marca e modello si può essere molto più precisi su come intervenire ed inoltre in caso di identico problema su mezzo simile, si possono andare a cercare i vecchi post e fari un'idea molto più precisa, magari contattando il forumista interessato via mail etc.. Non credi! Poi, io personalmente NON gioisco nel sentire di altri che con mezzo diverso dal mio hanno avuto problemi di infiltrazione, ma potrei essere di effettivo aiuto a qualcuno, che abbia problemi con un mezzo simile al mio e meglio ancora ,in caso contrario, potrei fare una verifica sul mio. Per esempio, se leggo di una infiltrazione dalla finestra cucina di un Arca Europa 586 (il mio mezzo) vado a controllare di non avere lo stesso problema. Se invece quel problema l'ho già avuto, posso essere di valido aiuto a chi ne ha bisogno! Quindi secondo me, la prima cosa da indicare è proprio marca e modello! In tal modo anche i costruttori (in caso di stesso problema su stesso modello e marchio) dovrebbero darsi da fare per risolverli all'origine, altrimenti quel mezzo non lo vendono più!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 09/04/2010 16:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo! Nel caso di Karin, se il portellone non si fosse asciugato bene ed il rivestimento fosse di vetroresina, non ci sarebbe nessun problema, se invece il rivestimento fosse di alluminio, sarebbe bene essere assolutamente sicuri che sia tutto asciutto , perchè l'umidità è la causa del famoso cancro dell'alluminio! Se avesse indicato marca e modello, probabilmente in una sola risposta avremmo detto tutto il necessario! Invece così si va a tentativi e si perde tempo in chiacchiere come stiamo facendo tutti ( me compreso)![;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/04/2010 17:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che in politica non si cammini in sintonia... Si confermo, le infiltrazioni possono esserci in un camper da 30000,00 o da 200000,00 .... Visto con i miei occhi ad ASBACH il paese della CONCORDE... Ero li a risolvere un problemino al mio camper (tanto ci sto sempre in Germania..) e li accanto a me all'area di sosta della CONCORDE, cera un francese con un mezzo + grande del mio!! bene... anzi male, aveva una infiltrazione abbastanza sensibile nel garage ed era il terzo viaggio che faceva senza risolvere il problema... SALUTONI E A BRUNO DI ++++++++++
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 09/04/2010 17:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 09/04/2010 17:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so di che marca sia quel camper , fosse anche della mia , io non mi preoccupo[:D][:D]. Primo perchè ogni 6 mesi faccio il controllo infiltrazioni (vale quel che vale[:D], ma a qualche cosa serve), 2 perchè è ancora in garanzia e (vale quel che vale[:D],ma se si infiltra pianto un casino che metà basta[:D]). Però ,la vera garanzia sono IO[:D][:p], visto che mi fido talmente tanto dei vari controlli, che ad ogni primavera provvedo a ripassare ogni sigillatura. Ormai sono meglio di un professionista, anche perchè i trucchi sul come eseguirle esteticamente bene ,li ho imparati a forza di farne[:D] . Per mia sfortuna provengo da tristi esperienze in fatto di infiltrazioni. Sul mio precedente mezzo (tenuto per 17anni)ho iniziato a divertirmi dopo circa 2anni(allora certe garanzie NON esistevano). Ho incontrato persone serie e grandi ciarlatani. Gente che mi ha fatto dei lavori perfetti ed altri che si sono intascati i soldi senza fare una mazza. Purtroppo lo scopri sempre dopo. Dalla mia esperienza ho tratto un insegnamento . Primo il riparatore serio ti consente di assistere, quando vuoi e senza preavviso, ad ogni fase della riparazione. Il disonesto ti ritira il mezzo e ti dice quando puoi tornare a riprenderlo. In conclusione dopo una gran bella mazzata da 2300euro rubati senza fare nulla, ed essendo il camper ormai avanti con gli anni, ho deciso di fare da me. E ho scoperto che non è poi così difficile, anzi, basta avere un luogo coperto e pian piano vengono fuori dei lavori che nulla hanno da invidiare ai professionisti del settore.Per pura curiosità:vorrei capire perchè l'acqua infiltrata in un mezzo di alta fascia non fa danni[:D][:D] Salutoni a tutti e ad Armando di ++++++[;)]Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/04/2010 19:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi si fa! W il camper ed il fai da te. Vedrai che il tuo non s'infiltra di certo, e se un domani lo venderai.. chi lo comprera' fara' un affare d'oro. [^][^][^]