In risposta al messaggio di LucArm82 del 31/07/2026 alle 07:50:14Proprio ieri mi è arrivata la pubblicità dal Portale del Sole, che la vende in offerta a 699 euro...
Buondì a tutti, Non avendo dormito un tubo mi sono alzato più nervoso del solito :-) :-) e quindi perché non accendere un bel fuocherello sul forum? Diretto, secco: Ecoflow wave 3 Per camper Senza a/c in cellula(e magari neanche in cabina). Dite voi, Sí? No? Boh? Perché? (Ovviamente lo scenario deve essere che se sì uno ha già impianto adatto, o si ferma in campeggio, o ha la sua batteria aggiuntiva etc...etc...). Tralasciando il sistemare il camper per farlo funzionare. Vorrei sentire i vostri pareri :-)
In risposta al messaggio di LucArm82 del 31/07/2026 alle 07:50:14Intanto come per ogni bravo climatizzatore c'è da posizionarlo in alto e portare 2 generosi tubi all'esterno, in questo modo si avrà una resa leggermente migliore ed un consumo minore ma, un consumo ci sarà sempre, potrebbe funzionare 3 ore ma poi c'è da trovare come alimentario e/o ricaricarlo, soprattutto in libera potrebbe lasciare insoddisfazione.
Buondì a tutti, Non avendo dormito un tubo mi sono alzato più nervoso del solito :-) :-) e quindi perché non accendere un bel fuocherello sul forum? Diretto, secco: Ecoflow wave 3 Per camper Senza a/c in cellula(e magari neanche in cabina). Dite voi, Sí? No? Boh? Perché? (Ovviamente lo scenario deve essere che se sì uno ha già impianto adatto, o si ferma in campeggio, o ha la sua batteria aggiuntiva etc...etc...). Tralasciando il sistemare il camper per farlo funzionare. Vorrei sentire i vostri pareri :-)
In risposta al messaggio di LucArm82 del 31/07/2026 alle 07:50:14Vi era un utente che diceva di usarlo con soddisfazione con seconda batteria di riserva, uso in cabina e cellula, quindi dipende probabilmente da ciò che si pretende, bisogna sapere che comunque un wave3 è sempre meglio di niente, ma non farà mai quello che fa un clima da tetto e un clima in cabina.
In risposta al messaggio di LucArm82 del 31/07/2026 alle 07:50:14Buongiorno;
In risposta al messaggio di rum80 del 01/08/2026 alle 15:43:27E domani?
Ciao, eccomi qua, fresco di prova (breve) di Wave3. Premessa: non ho mai avuto A/C in cellula, abbiamo sempre evitato zone/periodi troppo calde/i. Ma quest'anno, causa di forza maggiore, abbiamo anticipato le ferie a luglioal mare, zona Trieste. Siamo stati fortunati: su 10 giorni, sono gli ultimi 3 c'è stato l'anticiclone africano con 35/36 gradi di giorno, e cmq di notte si stava bene semplicemente tenendo tutto aperto. Ma visto che per la prima volta andavamo al mare a luglio e l'andazzo del clima, ho preferito dotarmi di una soluzione almeno tampone: preso al volo il wave3. E ho provato ad accenderlo gli ultimi due giorni, al ritorno dal mare, quindi verso le 18. Ecco il risultato (regolato a 24° e ventole al massimo): Temperatura interna di partenza: 32° alle 18:30 (esterna almeno 34). 28° dopo un'ora, 26° dopo 2,5 ore, 23° alle 22 (esterna 25). Consumo massimo: 450W. Mi ritengo soddisfatto: ha fatto quello che mi serviva, cioè raffrescare il mezzo prima di andare a dormire (e poi l'ho spento) senza dover aspettare l'1/2 di notte per avere il letto fresco. La noia più grande è drenare l'acqua. Primo: deve essere in orizzontale. L'avevo posizionato tra i sedili della cabina e così era leggermente pendente in avanti e ha spento acqua. Secondo: una volta messo in piano, o si posiziona il tubo di scarico in modo che possa scaricare da solo in continua oppure ogni mezz'ora circa riempie il serbatoio interno (sarà mezzo litro circa) e si ferma fino a scarico manuale (che è comodo perché ha una pompetta interna). Impensabile durante la notte. Non ho ancora avuto modo di doverlo accendere di giorno o di notte (ma in modalità silente è davvero silenzioso). Sicuramente non economico e sicuramente non pratico come uno fisso ma, a parte che non avevo il tempo materiale di installarne uno fisso, non ho dovuto rinunciare all'unico oblò che ho in cellula (nè fare altri fori) e si è rivelato sufficiente per il mio mezzo (che però ha una pianta particolare: letto centrale basculante su dinette e bagno con armadio in coda, 6,7m). Credo che me lo farò bastare, stanti le nostre abitudini di vancanza. Con abitudini diverse, credo considererei il fisso.