CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Efoy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 59
15
fclnino
fclnino
21/07/2010 10
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:12:57
salve a tutti...qualcuno ha montato o conosce l'efoy 1600? conoscete altri sistemi per risolvere il problema energetico, specialmente in inverno?
arturino
arturino
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:34:01
quote:Risposta al messaggio di fclnino inserito in data 15/10/2010  21:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E rieccoci... L'aggeggio è ottimo: non fa rumore (o ne fa pochissimo avvertibile poco anche all'interno), non puzza e non scarica gas, pesa poco, sta ovunque, non patisce se il sole è oscurato, ecc.. Come saprai produce solo corrente 12v (per alcuni utilizzi è sufficiente aggiungere un buon inverter); l'handicap maggiore è dato dal prezzo non proprio popolare ... ma saprai anche questo! Io posseggo un 1200 del quale sono assolutamente soddisfatto, purtroppo non diedi retta a mia moglie a all'epoca non acquistai il 1600. Comunque con la funzione "cerca" troverai di tutto e di più perchè si tratta di un argomento che, come altri, ciclicamente si ripresenta ad inizio stagione. Leggerai di sostenitori e detrattori (invidiosi!) ma, alla fine, il problema più grosso ti accorgerai che è dato solo dal costo.

Modificato da arturino il 15/10/2010 alle 21:40:04
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:45:15
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/10/2010  21:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è dato solo dal costo>
> ...detto niente[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
arturino
arturino
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:49:14
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/10/2010  21:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ma lo utilizzi per una vita spostandolo sugli eventuali nuovi mezzi e risolvi per sempre il problema dell'approvvigionamento di energia in maniera pulita e rispettosa del prossimo.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:58:03
L'efoy 1600 è da un anno montato sul mio nuovo mezzo, ne sono soddisfatto e lo considero utile sopratutto nei periodi più o meno lunghi di rimessaggio al coperto, quando tenendolo in carica automatica ti permette di trovare le batterie cariche al momento della partenza per un viaggio. Avessi avuto la possibilità di utilizzare la corrente di rete in rimessaggio forse avrei evitato l'acquisto, visto l'uso molto itinerante che faccio del camper,comunque risponde benissimo a ciò che è la sua funzione. Cordiali Saluti. Marino2
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 15/10/2010 alle: 22:21:01
L'EFOY va benissimo, di solito però ci si ingegna col risparmio energetico e con l'accumulo maggiore di amperora per vedere se si riesce ad evitare quella cifra che costa. E in tempi di crisi per molti prima di firmare un assegno del genere è utile capire se con "uno zero in meno" si fa lo stesso. Se l'assegno consistente non è un problema procurati una penna a sfera e scrivi la cifra, altrimenti comincia a pensare quanto consumi in sosta libera e per quanti giorni senza viaggiare/collegarti, poi ne riparliamo... Cordialmente, Marco.
15
fclnino
fclnino
21/07/2010 10
Inserito il 15/10/2010 alle: 22:46:18
grazie mille a tutti! ora parliamo dei lati negativi...prezzo a parte [:D]
17
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:32:30
quote:Risposta al messaggio di fclnino inserito in data 15/10/2010  22:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, lati negativi, a parte il prezzo che già detto, non ne ho trovati, io ho un 1200 e ne sono mooolto soddisfatto. Gianni.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37287
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:33:10
lascialo perdere , è un accessorio futile costoso e pericoloso , purtroppo senza alcun lato negativo tranne il costo e per alcuni anche il combustibile quindi da non tenere in considerazione questo lo scrive uno che da 6 anni sta usando un 1200 con a bordo un equipaggio speciale senza mai un problema ma solo benefici , comunque sia prima di affrontare una spesa così impegnativa bisogna considerare molte situazioni e poi decidere se realmente ne vale la pena , noi senza faremmo fatica e il campeggio invernale diventerebbe d'obbligo Ciao Mario
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2010 alle: 00:21:50
anch'io ce l'ho, e posso solo parlarne bene ! montalo e ti dimentichi di spegnere luci, televisione ecc ecc mich
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 16/10/2010 alle: 08:59:10
Efoy 1600 montato da un anno e mezzo senza problemi in sosta invernale presso impianti di risalita per una settimana senza risparmiare nulla in fatto di energia. Unico difetto se tale puo' essere e' che se l'alloggio ove lo sistemerai andra' ad una temperatura superiore ai 40 gradi va in stad bay automatico(ipotesi alquanto improbabile, anche perche' non riusciresti nemmeno tu a stare dentro l'abitacolo, credo).Per il resto ottimo se penso che prima avevo un generatore tec 29 che ho usato quasi mai a causa del rumore....
arturino
arturino
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:20:46
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 16/10/2010  08:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero. Se si installa in una cassapanca, ad esempio, bisognerà fare dei fori per l'aerazione e il raffreddamento. Però è anche vero che c'è chi ha utilizzato l'aria calda di raffreddamento per scaldare alcune parti del camper (gradino, doppio pavimento, gavoni...).

Modificato da arturino il 16/10/2010 alle 12:22:20
navarre
navarre
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:31:16
Concordo che i suoi due principali "difetti" siano il fatto che non produce corrente 220v (quindi inutile per un condizionatore) e l' alto costo, diciamo costo spropositato (ma quando si parla di cose da camper spesso è così). Visto l' uso prettamente invernale e stanziale, c'è da considerare per bene se è più conveniente l' acquisto o con la stessa cifra andarsene in un campeggio con corrente e servizi per anni e anni.
arturino
arturino
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:50:55
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/10/2010  12:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti...
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/10/2010 alle: 23:38:04
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/10/2010  12:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove vado spesso io in montagna, x la vicinanza (80 max 100 km), non ci sono nè campeggi nè AA e si sosta legalmente pagando un'apposito pedaggio nei piazzali c/o gli impianti (parlo di Bardonecchia & Sestriere & Monginevro unico con AA ma con pochi attacchi 220 e quindi decine di persone attaccate con varie prese doppie e triple con vari mancamenti ovvi di corrente) quindi o rinunciavo alle uscite invernali o mi compravo un generatore o l'efoy.... Daniele
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/10/2010 alle: 01:00:10
Il mio efoy 1200 ha lavorato già per 1039 ore. Funziona bene, in modo puntuale ed automatico, produce la stessa intnsità di rumore della ventola di raffreddamento del personal computer dal quale sto scrivendo. Lo acquisterei anche oggi senza indugio. Detesto frequentare il campeggio, lo faccio solo dove non è possibile una vera alternativa, ad esempio recentemente ho varcato la soglia di un campeggio a Parigi (dove vai altrimenti col camper a Parigi?) Non sono pentito di avere declinato l'acquisto del 1600 inquanto la potenza del 1200 è adeguata alle mie necessità. Nessun componente dell'equipaggio si permette di sperperare energia anche se la stessa è velocemente ripristinabile dalla pila a combustibile. In pratica ci comportiamo come se l'efoy non ci fosse, e questo è molto importante per creare una coscienza veramente ecologica (parere personale). L'efoy costa parecchi soldi!! E' anche vero che l'economia è un'entità variabile da soggetto a soggetto (aspetto psicologico) ed in virtù dell'utlità marginare del denaro (aspetto tecnico espresso da Smith). Per farla in parole semplici racconto un mio aneddoto: ogni volta che mi supera una Cayenne, o una Touareg piuttosto che veicoli modaioli similari, penso sempre "va che pirla! Con gli stessi soldi poteva comprarsi un mansardato...." Bhè, è molto probabile che il "SUVvista" in questione pensi: "va che pirla!! Come fa uno a riversare decine di migliaia di euro in una chiocciola meccanica voluminosa lenta ed invadente!! Allo stesso modo ci sarà qualcuno che ipotizzerà la mia idiozia in merito all'acquisto dell'efoy... Pazienza, io sono contento così, quello della Cayenne è contento così e quello allacciato alla colonnina del campeggio è sereno quanto i precedenti due. Vedi tu cosa preferire. Ciao. Sempre in giro[:)]
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 17/10/2010 alle: 09:46:53
Nn voglio aprire una polemica sia chiaro, semplicemente dire la mia esperienza. Quando ho acquistato il mio primo camper mi sono chiesto cosa potevo montare per avere sempre energia per nn rischiare di rimanere a "sesso" ed avere le tutte le comodità desiderate, la scelta è stata obbligata (per il mio modo di pensare) al generatore, le mie esigenze elettriche con la 220 volt sono molteplici, condizionatore, macchinetta del caffè, phone, aspira polvere ecc., chi nn ha queste esigenze fa bene a cercare altre forme energetiche, l'efoy potrebbe essere una buona alternativa ma molto limitante. P.S. Ho anche un pannello fotovoltaico sul tetto per mantenere le batterie sempre cariche, funziona egregiamente.
arturino
arturino
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 09:48:12
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/10/2010  23:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, è in casi di specie che apprezzi l'utilizzo dell'opinabile aggeggio!
arturino
arturino
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 09:50:49
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/10/2010  01:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh sì, è questione di priorità e di interessi. Ognuno spende i propri soldi in ciò che ritiene meglio per sè stesso. Ad averceli, i soldi. Ovviamente.
arturino
arturino
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 09:54:16
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/10/2010  09:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, e tu sarai senz'altro un camperista rispettoso degli altri. Ma quando il menefreghista ed arrogante vicino, che mi sta a un metro di distanza, in inverno (ma a volte anche in estate) accende il rumoroso e puzzolente generatore per ore ... o me ne vado o gli accendo io un falò sotto il camper! Me ne sono sempre andato. Per ora.
navarre
navarre
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 10:38:47
Ovvio uno deve decidere in base alle proprie esigenze (oltre che alla "disponibilità"). Noi non andiamo spesso in campeggio ma non siamo neppure eccessivamente stanziali e con due agm da 100 e pannello ce la siamo sempre cavata bene anche d' inverno (senza sprechi, chiaramente). Abbiamo invece preferito investire in un generatore a benzina, necessario per l' A/C che a noi serviva particolarmente d' estate (cani) e al bisogno può aiutare a tirare su le batterie, anche se in 4 anni che ce l' abbiamo non c'è mai stata necessità di usarlo per questo scopo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link