quote:Risposta al messaggio di fclnino inserito in data 15/10/2010 21:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E rieccoci... L'aggeggio è ottimo: non fa rumore (o ne fa pochissimo avvertibile poco anche all'interno), non puzza e non scarica gas, pesa poco, sta ovunque, non patisce se il sole è oscurato, ecc.. Come saprai produce solo corrente 12v (per alcuni utilizzi è sufficiente aggiungere un buon inverter); l'handicap maggiore è dato dal prezzo non proprio popolare ... ma saprai anche questo! Io posseggo un 1200 del quale sono assolutamente soddisfatto, purtroppo non diedi retta a mia moglie a all'epoca non acquistai il 1600. Comunque con la funzione "cerca" troverai di tutto e di più perchè si tratta di un argomento che, come altri, ciclicamente si ripresenta ad inizio stagione. Leggerai di sostenitori e detrattori (invidiosi!) ma, alla fine, il problema più grosso ti accorgerai che è dato solo dal costo.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/10/2010 21:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è dato solo dal costo>> ...detto niente[:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 15/10/2010 21:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, ma lo utilizzi per una vita spostandolo sugli eventuali nuovi mezzi e risolvi per sempre il problema dell'approvvigionamento di energia in maniera pulita e rispettosa del prossimo.
quote:Risposta al messaggio di fclnino inserito in data 15/10/2010 22:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, lati negativi, a parte il prezzo che già detto, non ne ho trovati, io ho un 1200 e ne sono mooolto soddisfatto. Gianni.
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 16/10/2010 08:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero. Se si installa in una cassapanca, ad esempio, bisognerà fare dei fori per l'aerazione e il raffreddamento. Però è anche vero che c'è chi ha utilizzato l'aria calda di raffreddamento per scaldare alcune parti del camper (gradino, doppio pavimento, gavoni...).
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/10/2010 12:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti...
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/10/2010 12:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove vado spesso io in montagna, x la vicinanza (80 max 100 km), non ci sono nè campeggi nè AA e si sosta legalmente pagando un'apposito pedaggio nei piazzali c/o gli impianti (parlo di Bardonecchia & Sestriere & Monginevro unico con AA ma con pochi attacchi 220 e quindi decine di persone attaccate con varie prese doppie e triple con vari mancamenti ovvi di corrente) quindi o rinunciavo alle uscite invernali o mi compravo un generatore o l'efoy.... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/10/2010 23:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, è in casi di specie che apprezzi l'utilizzo dell'opinabile aggeggio!
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 17/10/2010 01:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, è questione di priorità e di interessi. Ognuno spende i propri soldi in ciò che ritiene meglio per sè stesso. Ad averceli, i soldi. Ovviamente.
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 17/10/2010 09:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, e tu sarai senz'altro un camperista rispettoso degli altri. Ma quando il menefreghista ed arrogante vicino, che mi sta a un metro di distanza, in inverno (ma a volte anche in estate) accende il rumoroso e puzzolente generatore per ore ... o me ne vado o gli accendo io un falò sotto il camper! Me ne sono sempre andato. Per ora.