quote:Originally posted by Elika> chiaramnete parliamo solo del mastice che è già fuoriuscito dalla gomma sotto il profilo. Io faccio così, prendo una molletta da bucato di legno, la separo e utilizzo la metà a mo di raschietto dalla parte più sottile, magari affilandola su della carta vetro. Funziona alla grande e non graffi nulla. Ovviamente la devi utilizzare di piatto e no a mo di lama.... Il lavoro viene meglio quando la temp. ext. è un po più alta. saluti
...o cambiare Vr ? [}:)] ...ne ho un po' le tasche piene di quelle belle colature di mastice (?) dai giunti del mio SB [xx(] ...è solo un problema mio ? [B)]...come cavolo si elimina il problema , visto che col tempo si anneriscono e fan veramente "vecchio" il mezzo ? [:(!] Cerea >
quote:Originally posted by Elika> Non ricordo il nome (ma se ti interessa guardo e ti invio mail): da Brico, Castorama, Leroy ecc. nello scaffale dove ci sono colle, mastici e altro, trovi un tubetto di mastice ad hoc per le guarnizioni. Nella confezione (la classica trasparente tipo Atac per intenderci) c'è il disegno di un camper: è ottimo, resta morbido, lucido e non cola assolutamente. L'unico lato negativo è che solo una volta l'ho visto bianco (e non ho comprato nemmeno un pz [V])altrimenti lo trovi sempre nero. ciao
grazie dei suggerimenti...ho già provato a ripulire, con mola cautela, mz benzina - poca e subito lavata via - il mastice in eccesso , coprendo poi con silicone trasparente antimuffa, prendendo sotto sia la guarnizione che la parete...bene, 'sto maledetto mastice dle bale è riuscito a passare sotto al silicone e a uscire di nuovo ...forse non devo usare il silicone ma altro ? Cerea >
quote:Originally posted by luigi1963> mi dai qlche prodotto da cercare ? ...tipo Silkaflex e affini ad esempio ? A precisazione, la procedura che ho seguito, attuata su una piccola porzione di bordo a titolo di prova , è stata proprio pulire ben bene le colature con benzina , eliminare l'eccesso sciacquando abbondantemente subito dopo, e coprire dall'alluminio alla lamiera della parete con silicone neutro antimuffa ...ebbene il mastice è riuscito a passarci sotto e a fuoriuscire colando ancora [xx(][:(!] Vorrei fare un alvoro definitivo e non ogni tanto essere li a ravanarci [:(] Cerea
come detto prima usa il sigillante poliuretanico >
quote:Originally posted by miliusc> esattamente lo stesso sistema ma una volto tolto la parte in eccesso, uso del petrolio bianco inbevendo uno straccio e ... olio di gomito ... Non dimenticare di risciacquare con abbondante sapone e acqua buon lavoro :-)
quote:Originally posted by Elika> chiaramnete parliamo solo del mastice che è già fuoriuscito dalla gomma sotto il profilo. Io faccio così, prendo una molletta da bucato di legno, la separo e utilizzo la metà a mo di raschietto dalla parte più sottile, magari affilandola su della carta vetro. Funziona alla grande e non graffi nulla. Ovviamente la devi utilizzare di piatto e no a mo di lama.... Il lavoro viene meglio quando la temp. ext. è un po più alta. saluti
...o cambiare Vr ? [}:)] ...ne ho un po' le tasche piene di quelle belle colature di mastice (?) dai giunti del mio SB [xx(] ...è solo un problema mio ? [B)]...come cavolo si elimina il problema , visto che col tempo si anneriscono e fan veramente "vecchio" il mezzo ? [:(!] Cerea >
>
quote:Originally posted by vanni45> lascia stare...a me ha superato anche il sikaflex... l'unico rimedio e togliere ogni volta quello in eccesso solo che d'estate col calore è ancora peggio...[xx(][xx(][xx(]
[;)] sikaflex Hp1 o siKaflex 521 sono ottimi hanno un'ottima elasticità e coprono benissimo quel sc........issimo mastice nero che fuoriesce soprattutto quando fa caldo,per fare un'ottimo lavoro usa del nastro carta sui profili che non vuoi coprire. buon lavoro!!![:)] >
quote:Originally posted by pegaso65 l'unico rimedio e togliere ogni volta quello in eccesso >> il problema, del tutto palese, è che togli oggi togli domani di mastice ne rimane pochino [}:)][}:)] Proverò con il silkaflex, unico problema trovarlo a prezzi non da usurai [:(] Certo che spendere dei bei soldini e poi trovarsi 'sti problemi [}:)] ...su un mezzo di deu anni e 1/2 poi [B)][:(][:(!][xx(][}:)] Cerea