CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

eliminare freddo in cabina, metodo alternativo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/02/2010 alle: 13:16:15
anche nel vecchio Camper avevo il Webasto e senza bocchette in cabina. un bel giorno [:)] improvvisamente il freddo in cabina era sparito, o perlomeno drasticamente diminuito, ho notato che nello stesso momento i Webasto era sempre quasi al max, nonostante la temperatura interna non superasse mai i 20 gradi, li per li non c'ho pansato a cosa potesse essere successo perchè mi andava bene così [:D] a dicembre ho venduto il vecchio Camper, prima di venderlo l'ho sistemato, mi sono accorto che il tubo di prelievo aria del Web si era sfilato, in pratica l'aria la prendeva dall'esterno e non più dall'interno del Camper. da ciò, pare ovvio che in condizioni normali entra aria fredda dai "buchi" della cabina, ma se noi facciamo entrare aria forzata calda , questa esce dai "buchi" della cabina non permettendo a quella fredda di entrare. se ne è gia parlato? qualcuno ha gia fatto prove di quanta aria calda deve entrare..ecc.ecc? camperos

Modificato da camperos il 22/02/2010 alle 13:16:45
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 22/02/2010 alle: 15:09:28
Non è che avevi chiuso la presa d'aria principale (in genere sul gradino d'ingresso)? Io una volta mi dimenticai di aprirla (la chiudo durante il viaggio per avere minor rumore) e dalla cabina entravano spifferi freddi dappertutto, nonostante l'avessi completamente sigillata (almeno così credevo[:)]). Il problema secondo me si presenta se si crea all'interno del mezzo una depressione, causata dagli oblò (che sono sempre aperti), non compensata da una adeguata entrata d'aria dalla presa d'aria principale. Ciao
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 27/02/2010 alle: 21:40:18
come sistema alternativo intendevo, anzichè lasciare entrare l'aria fredda dalla cabina...spingerla fuori...facendo entrare aria calda dall'esterno, ovviamente quanto basta. se ho una ipotetica bottiglia con 3 forellini, chiudo il tappo, tra i forellini entra e esce aria.. ma se tolgo il tappo e soffio, dai tre forellini non può entrare aria,sbaglio? il tutto sta a quanta aria spingere dentro per non sprecare fiato..
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/02/2010 alle: 15:16:50
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 27/02/2010  21:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho letto una volta su' una rivista del settore che effettivamente il riscaldamento,avendo l'aspirazione dell'aria da riscaldare all'interno del camper stesso,e' una forma di ricircolo che scalda,ma non riesce ad eliminare le varie forme di "spifferi". far aspirare l'aria dall'esterno,oltre che scaldare manda in pressione l'interno del camper facendo si che l'aria calda fuoriesca dagli eventuali passaggi(causa degli spifferi)non permettendo all'aria fredda di entrare. l'effetto collaterale e' che aumenta il consumo di carburante e corrente,oltre all'usura della fonte di calore(funziona quasi sempre a palla) ciao
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 28/02/2010 alle: 21:45:29
Se il riscaldamento funziona solo in ricircolo in cabina si crea una depressione che richiama l'aria dall'esterno. Viceversa se il riscaldamento immette aria dall'esterno la cabina va in pressione sfogando aria all'esterno e impedendo di fatto l'entrata di aria esterna. Luca[;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Elvis82
Elvis82
25/10/2009 181
Inserito il 01/03/2010 alle: 19:21:33
UNA BOTTE DI RUM[:I][:I] più alternativo di cosi si muore[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link