CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Eliminare il silicone fuoriuscito

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
sauro67
sauro67
16/03/2010 14
Inserito il 12/08/2010 alle: 17:19:54
C'è qualcuno cortesemente che sa dirmi quale prodotto posso utilizzare per asportare il silicone in esubero dalle guarnizioni esterne della cellula abitativa? Mi era stato detto di utilizzare un pezzo di legno per raschiare e dell'aceto come solvente, può essere una soluzione?

Modificato da sauro67 il 12/08/2010 alle 18:41:09
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:39:14
Io prima dell'attuale camper avevo un Rimor SuperBrig che aveva il vizio di sputarmi il sigillante bianco dalle guarnizioni specialmente in estete...lo toglievo con un raschietto ben stondato in legno morbido (attenzione che sia piatto e ben stondato altrimenti righi il camper) e poi passavo con del semplice petrolio bianco che recuperi in qualsiasi ferramente al costo di 1 euro...magari prima con uno straccetto umidifica il mastice, poi lo togli e poi pulisci con il petrolio bianco....risciacqua abbondantemente con detersivo appena terminato altrimenti ti rimane l'alone, ma ti posso garantire che il risultato è ottimo...ciao Daniele
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:41:09
Salve, di solito io uso il petrolio bianco, normalmente reperibile presso i ferramenta-Brico ecc. Giampiero
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:44:04
Cielele mi ha preceduto! l'ho visto solo dopo aver postato. Scusate
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 12/08/2010 alle: 23:50:14
Esco leggermente dal post, se hai le pareti in alluminio liscio come le avevo io, puoi togliere anche tutte le righe nere che si formano sotto le finestre piuttosto che sotto le griglie del frigo o della stufa...io una volta visto che mi ci trovavo umidificavo lo straccio e ho passato tutto il camper....era un 7,30mt...in poco tempo lo fai, non ti preoccupare per le dimensioni, è veramente veloce il lavoro, ma poi ricordati di risciacquare bene magari lavandolo con un qualsiasi detergente non aggressivo, ti torna nuovo il camper...garantito. Ps, utilizza dei guanti mi raccomendo, altrimenti ti rovini le manine da fatina...[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
sauro67
sauro67
16/03/2010 14
Inserito il 13/08/2010 alle: 01:14:23
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/08/2010  23:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie infinite cielele,proverò a fare come hai descritto. Il mio camper è un Kentuky estro 6s con i profili in vetroresina e ha gli stessi problemi del tuo ex camper,è una vera rottura vedere tutto questo sigillante che nei giorni più caldi addirittura mi fa la goccia! Ti farò sapere appena farò il lavoro...Ciao
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 13/08/2010 alle: 09:32:36
provato a farlo con petrolio bianco, e detersivo subito dopo[B)]...non è che fosse venuto un gran bel lavoro[B)][:0]...portato da conce per tagliando annuale controllo cellula , lo hanno fatto loro usando una soluzione 1/2 sapone neutro e 1/2 acqua[^] ...finalmente un bel lavoro[:)]...ah, ovviamente un SB 635 [:(] Cerea Elika
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 13/08/2010 alle: 12:11:10
quote:Risposta al messaggio di sauro67 inserito in data 13/08/2010  01:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il mio aveva le pareti in alluminio, con la vetroresina, non so quale potrebbe essere l'effetto del petrolio, magari prova prima in un posto nascosto o poco visibile per vedere se magari non scolora o non ingiallisce o che non si opacizzi...non si sa mai. comunque il procedimento che ho adottato io è stato questo: Straccio bagnato, umidificato il mastice bianco fuoriuscito, raschiato con il legnetto, strofinato con petrolio bianco veniva via tutto, era come nuovo poi lavato e risciacquato. Comunque, mettiti l'animo in pace, lo dovrai fare ripetutamente nel tempo perchè continuerà a sputartelo fuori con i prossimi caldi...fa veramente schifo esteticamente...ho visto un tizio che si è fatto passare un filo di silicone sotto i profili copriviti da dove esce...sembrava avesse risolto, ma la spesa era stata consistente, 500 euro, era venuto veramente bene con del silicone bianco messo a regola d'arte, ma i soldi secondo me sono molti...

Modificato da cielele il 13/08/2010 alle 12:14:33
15
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 30/08/2010 alle: 11:44:34
Ciao a tutti, io, anche se un po' in velocità, ho provato a togliere il silicone fuoriuscito dal mio Katamarano, ma mi sembra un'impresa lunghissima!! Bisogna passare e ripassare con il raschietto di legno un sacco di volte. Sbaglio qualcosa? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link