quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 12/08/2010 23:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite cielele,proverò a fare come hai descritto. Il mio camper è un Kentuky estro 6s con i profili in vetroresina e ha gli stessi problemi del tuo ex camper,è una vera rottura vedere tutto questo sigillante che nei giorni più caldi addirittura mi fa la goccia! Ti farò sapere appena farò il lavoro...Ciao
quote:Risposta al messaggio di sauro67 inserito in data 13/08/2010 01:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio aveva le pareti in alluminio, con la vetroresina, non so quale potrebbe essere l'effetto del petrolio, magari prova prima in un posto nascosto o poco visibile per vedere se magari non scolora o non ingiallisce o che non si opacizzi...non si sa mai. comunque il procedimento che ho adottato io è stato questo: Straccio bagnato, umidificato il mastice bianco fuoriuscito, raschiato con il legnetto, strofinato con petrolio bianco veniva via tutto, era come nuovo poi lavato e risciacquato. Comunque, mettiti l'animo in pace, lo dovrai fare ripetutamente nel tempo perchè continuerà a sputartelo fuori con i prossimi caldi...fa veramente schifo esteticamente...ho visto un tizio che si è fatto passare un filo di silicone sotto i profili copriviti da dove esce...sembrava avesse risolto, ma la spesa era stata consistente, 500 euro, era venuto veramente bene con del silicone bianco messo a regola d'arte, ma i soldi secondo me sono molti...