CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elnagh Prince 46

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2017 alle: 21:45:55
salve,sono un nuovo iscritto,mi chiamo max,io e mia moglie siamo motociclisti da oltre 25 anni,abbiamo viaggiato in lungo e in largo x quasi tutta europa e stati uniti attraversandone 37 stati,molto presto diventeremo genitori di una bimba e quindi dovremo appendere il casco al chiodo x un po di tempo.da circa una decina di anni nel periodo invernale siamo soliti a noleggiare un camper x una decina di giorni e viaggiare in giro x l'europa tra mercatini,castelli,ecc. media kilometraggio  solito 5000 km.ora abbiamo deciso di acquistarne uno tutto nostro e dopo mesi di ricerca e informazioni raccolte(anche in questo forum) pensiamo di aver trovato quello che piu rappresenta le nostre esigenze,un elnagh prince 46 del 2007'tenuto molto bene con tantissimi optional,ieri siamo andati a visionarlo dal concessionario,la visione da prima ci ha soddisfatto ma dopo un esame piu attento mi sono accorto che sul soffitto del bagno e della mansarda c'erano numerose gocce d'acqua,alla mia domanda al concessionario mi ha risposto che aveva acceso il riscaldamento x far sciogliere la neve sul tetto e che quella era solo condensa.....il concessionario mi da un anno di garanzia su cellula e motore.ora chiedo a voi esperti camperisti è una cosa veritiera o mi devo preoccupare ????? il camper in questione ci piace molto ma questa cosa ci ha bloccato e infatti abbiamo rimandato l'acquisto,premetto che non vi erano ne aloni ne' odore di muffa,ecc.chiedo anche se c'è qualche possessore di questo mezzo le sue impressioni o consigli,ringraziandovi anticipatamente vi saluto,grazie...
1973
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 05/01/2017 alle: 23:05:05

Ciao,io ho un mezzo come il tuo ,del 2007 col motore 160 hp e non mi posso lamentare.Per il bagno mi sembra normale quanto ti è stato detto,un punto delicato è comunque sulla parete posteriore,controlla bene tra parete e pavimento del garage,io ho avuto problemi in quella zona,e,purtroppo fuori garanzia,altro punto da controllare i due portelloni del garage e il pavimento sottostante,se riesci fattelo controllare davanti a te con lo strumento che hanno loro per rilevare tracce di umidità,insisti per quelle zone che sono le più delicate.Per il resto problemi quasi nulli,tranne il peso che è al limite massimo.Se è del 2007 dovrebbe aver avuto un richiamo per la riduzione del peso,se proprio vuoi toglierti dei dubbi chiedi una pesata certificata non fatta alla carlona.Il problema dei pesi c'è comunque per la maggior parte dei mezzi.
Ps: quasi dimenticavo,controlla piatto doccia,è molto sottile come materiale e poggia su uno strato di polistirolo,ergo molto soggetto a eventuali crepe,io l'ho fatto sostituire,e sotto è stato messo un pannello di multistrato e una buona dose del sigillante che usano i riparatori per compensare tutte le sagomature del piatto stesso.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 05/01/2017 alle 23:11:47
11
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 06/01/2017 alle: 07:45:10
In risposta al messaggio di max goldwing del 05/01/2017 alle 21:45:55

salve,sono un nuovo iscritto,mi chiamo max,io e mia moglie siamo motociclisti da oltre 25 anni,abbiamo viaggiato in lungo e in largo x quasi tutta europa e stati uniti attraversandone 37 stati,molto presto diventeremo genitori
di una bimba e quindi dovremo appendere il casco al chiodo x un po di tempo.da circa una decina di anni nel periodo invernale siamo soliti a noleggiare un camper x una decina di giorni e viaggiare in giro x l'europa tra mercatini,castelli,ecc. media kilometraggio  solito 5000 km.ora abbiamo deciso di acquistarne uno tutto nostro e dopo mesi di ricerca e informazioni raccolte(anche in questo forum) pensiamo di aver trovato quello che piu rappresenta le nostre esigenze,un elnagh prince 46 del 2007'tenuto molto bene con tantissimi optional,ieri siamo andati a visionarlo dal concessionario,la visione da prima ci ha soddisfatto ma dopo un esame piu attento mi sono accorto che sul soffitto del bagno e della mansarda c'erano numerose gocce d'acqua,alla mia domanda al concessionario mi ha risposto che aveva acceso il riscaldamento x far sciogliere la neve sul tetto e che quella era solo condensa.....il concessionario mi da un anno di garanzia su cellula e motore.ora chiedo a voi esperti camperisti è una cosa veritiera o mi devo preoccupare ????? il camper in questione ci piace molto ma questa cosa ci ha bloccato e infatti abbiamo rimandato l'acquisto,premetto che non vi erano ne aloni ne' odore di muffa,ecc.chiedo anche se c'è qualche possessore di questo mezzo le sue impressioni o consigli,ringraziandovi anticipatamente vi saluto,grazie... 1973
...

L idea di un camper con l arrivo di un bimba è molto valida. Se posso darti alcuni consigli in base all esperienza e agli errori che feci io all epoca dell acquisto del primo camper, ovviamente il camoer perfetto non esiste e ognuno di noi ha le proprie esigenze,solo  usandolo poi ci si accorge di cosa ci piace e cosa con ci piace di un camper. Con un figlio il mansardato é il più comodo, io prenderei un camper con dinette avanzata ti aumenta lo spazio nel camper e chi siede dietro vede meglio la strada, altrimenti lo spazio della cabina guida ti serve solo per guidare. Starei su una lunghezza intorno ai 6.5 mt o qualcosa meno, ti permette di parcheggiare meglio e il camper é più leggero, credo che la questione pesi stia piano piano diventando un problema quindi i camper grossi patente b saranno poi di difficile rivendibilitá. Mi orienterei su una marca più blasonata sono meglio costruiti e eviti problemi futuri, le noie che ha avuto senna99 in camper di fascia piú alta sono meno frequenti. Chiaramente questo è il mio personale parere. 
cris
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/01/2017 alle: 09:09:08
In risposta al messaggio di max goldwing del 05/01/2017 alle 21:45:55

salve,sono un nuovo iscritto,mi chiamo max,io e mia moglie siamo motociclisti da oltre 25 anni,abbiamo viaggiato in lungo e in largo x quasi tutta europa e stati uniti attraversandone 37 stati,molto presto diventeremo genitori
di una bimba e quindi dovremo appendere il casco al chiodo x un po di tempo.da circa una decina di anni nel periodo invernale siamo soliti a noleggiare un camper x una decina di giorni e viaggiare in giro x l'europa tra mercatini,castelli,ecc. media kilometraggio  solito 5000 km.ora abbiamo deciso di acquistarne uno tutto nostro e dopo mesi di ricerca e informazioni raccolte(anche in questo forum) pensiamo di aver trovato quello che piu rappresenta le nostre esigenze,un elnagh prince 46 del 2007'tenuto molto bene con tantissimi optional,ieri siamo andati a visionarlo dal concessionario,la visione da prima ci ha soddisfatto ma dopo un esame piu attento mi sono accorto che sul soffitto del bagno e della mansarda c'erano numerose gocce d'acqua,alla mia domanda al concessionario mi ha risposto che aveva acceso il riscaldamento x far sciogliere la neve sul tetto e che quella era solo condensa.....il concessionario mi da un anno di garanzia su cellula e motore.ora chiedo a voi esperti camperisti è una cosa veritiera o mi devo preoccupare ????? il camper in questione ci piace molto ma questa cosa ci ha bloccato e infatti abbiamo rimandato l'acquisto,premetto che non vi erano ne aloni ne' odore di muffa,ecc.chiedo anche se c'è qualche possessore di questo mezzo le sue impressioni o consigli,ringraziandovi anticipatamente vi saluto,grazie... 1973
...

Benvenuti, anche e soprattutto alla futura bimba wink

sul soffitto del bagno e della mansarda c'erano numerose gocce d'acqua,alla mia domanda al concessionario mi ha risposto che aveva acceso il riscaldamento x far sciogliere la neve sul tetto e che quella era solo condensa....

bisogna dedurre quindi che ogni volta che userai il camper in inverno avrai l'effetto pioggia dentro?
Mah........blushsurprise
Keep calm e buon camperCorrado
8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 06/01/2017 alle: 18:45:58
esatto corrado,e' poprio quello che ho pensato io,volevo appunto capire se succede anche negli altri camper o no........domani dovremmo dare una risposta al concessionario ma siamo mooolto indecisi..... chiedero' questi controlli piu' approfonditi in mia presenza..
grazie senna 99 x le dritte controllero' piatto doccia ecc.
1973
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/01/2017 alle: 21:45:00
In risposta al messaggio di max goldwing del 06/01/2017 alle 18:45:58

esatto corrado,e' poprio quello che ho pensato io,volevo appunto capire se succede anche negli altri camper o no........domani dovremmo dare una risposta al concessionario ma siamo mooolto indecisi..... chiedero' questi controlli piu' approfonditi in mia presenza.. grazie senna 99 x le dritte controllero' piatto doccia ecc. 1973

Non mi permetto di dirti cosa devi o non devi fare però, così, d'istinto non potrei pensare di acquistare un simile mezzo.

So di un mio conoscente che aveva un dito d'acqua sul fondo del letto della mansarda per via della condensa proprio con un Elnagh mansardato.
Dubito altresì che Tutti gli Elnagh soffrano di questi problemi però come prospettiva non mi fa entusiasmare.

Entro domani dovete dare una risposta al concessionario?
Perchè sennò cosa fa? C'è la fila per comprare quel camper?
Già immagino blush

Prendetevi tutto il tempo necessario, risparmiare denaro si fa fatica e a spenderlo si sta un attimo.
Di camper in vendita ce ne sono a migliaia, anche altrove che da quel concessionario.

Keep calm e buon camperCorrado
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Inserito il 15/01/2017 alle: 19:23:40
Buonasera , ma il tetto del Prince è calpestabile ? grazie per la risposta
mizar
16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Inserito il 15/01/2017 alle: 20:16:39
Io ho avuto il Prince 46 del 2007 per 7 anni.
Il tetto è calpestabile. L'inconveniente da me riscontrato su questo mezzo di 5 posti è nella dinette/giorno.
Al tavolo ci stanno stretti-stretti 4 persone. Se uno vuol vedere la TV deve prendersi il torcicollo per il resto non è male.
Il piatto doccia è vero che flette leggermente ma il mio non si è mai rotto pur usando la doccia molte volte.
In 7 anni non ho mai avuto infiltrazioni anche se devo dire che era rimessato in garage.
Se ti piace la disposizione giorno-notte di questo mezzo lo poui comprare tranquillamente.
Saluti Adry

8
max goldwing
max goldwing
05/01/2017 10
Inserito il 15/01/2017 alle: 21:30:00
grazie andry x la risposta,ho fatto il contratto proprio ieri,a me piace molto il prince,l'unica cosa che non ci piace molto è il letto dietro un po' troppo stretto,infatti è largo 1,25 cm ma mia moglie è abbastanza minuta al contrario di me quindi gli tocchera' farsi molto piccola ....... e lasciarmi il mio metro....ihihihihi... l'ho provato su strada e devo dire che mi ha entusiasmato parecchio,sia x il motore che x lo sterzo morbidissimo,calcola che in 10 anni ho sempre noleggiato camper che non andavano un gran che' anzi...... questo mi è sembrato proprio un altro pianeta,gli ammortizzatori son stati sostituiti con un modello ad aria e mi e' sembrato molto stabile nelle rotonde ecc. tra una quindicina di giorni dovrebbero consegnarmelo e poi vedremo se ho fatto la scelta giusta,come primo camper penso lo sia,x migliorare c'e' sempre tempo......ciao ciao.
1973
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/01/2017 alle: 23:37:19
In risposta al messaggio di aadry del 15/01/2017 alle 20:16:39

Io ho avuto il Prince 46 del 2007 per 7 anni. Il tetto è calpestabile. L'inconveniente da me riscontrato su questo mezzo di 5 posti è nella dinette/giorno. Al tavolo ci stanno stretti-stretti 4 persone. Se uno vuol vedere
la TV deve prendersi il torcicollo per il resto non è male. Il piatto doccia è vero che flette leggermente ma il mio non si è mai rotto pur usando la doccia molte volte. In 7 anni non ho mai avuto infiltrazioni anche se devo dire che era rimessato in garage. Se ti piace la disposizione giorno-notte di questo mezzo lo poui comprare tranquillamente. Saluti Adry  
...

Ciao,io ho risolto il problema del tavolo applicando sopra con 4 pezzetti di terostat un pannello recuperato da un altro mezzo che mi permette di avere 3 cm per lato di piano in più e circa 10 cm di appoggio maggiore rispetto al tavolo originale più la prolunghina che danno di serie,chiaramente non posso usare la dinette come terzo letto,ma a noi non interessa preferivamo più spazio a tavola e in 4 si sta meglio.
Per la tv ho modificato la sua struttura originale migliorando l'inclinazione,ma ora penso di cambiare posizione al tv per migliorare ulteriormente.
Le disposizioni originali spesso sono progettate da persone che dubito abbiano mai vissuto per lunghi periodi in camper,o forse proprio non l'hanno mai visto,quindi è necessario modificare secondo le proprie abitudini.
Ps usando la testa
Saluti smiley
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 15/01/2017 alle: 23:40:19
In risposta al messaggio di mizar70 del 15/01/2017 alle 19:23:40

Buonasera , ma il tetto del Prince è calpestabile ? grazie per la risposta mizar

Ciao,confermo,è calpestabile,ma non è una sala da ballo.
Maneggiare con cura.
Saluti smiley
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 21:57:27
buonasera , tra i due serbatoi dell'acqua potabile vi è una valvola per renderli comunicanti ? se si dove si trova ? grazie per la risposta
mizar
9
Ivan piastrella
Ivan piastrella
05/12/2016 12
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 23:00:32
Scusate la mia ignoranza,ma è possibile sciogliere la neve dal tetto accendendo il riscaldamento?
dovrebbe avere una dispersione di calore elevata per riuscirci o no?
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 15:31:17

Ciao,nel mio sotto la seduta dietro il posto guida trovi la valvola che ti permette di selezionare il secondo serbatoio,ed,eventualmente scaricare il serbatoio principale.Il secondo serbatoio a me è stato posizionato in posizione centrale per una equa distribuzione dei pesi,e,dovrebbe avere una capacità di circa 60 litri,a suo tempo è stato battezzato come sogliola per la sua forma piatta.
Dimenticavo,i due serbatoi non sono comunicanti,o,selezioni il principale o il secondario.A mio avviso per averli comunicanti dovresti averli sullo stesso piano e con valvole ad hoc per gestire sia il carico che lo scarico dell'acqua.Molto meglio 2 serbatoi separati ed indipendenti.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 10/02/2017 alle 15:34:53
joecotica
joecotica
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 17:47:33
Non è necessario che i due serbatoi siano sullo stesso piano. Se non lo sono è sufficiente collegarli e attingere dal più basso.
Un saluto
Pla
9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 19:31:22

buonasera , il mio è un Prince 46 del 2008. grazie comunque per la tua risposta
mizar

Modificato da mizar70 il 10/02/2017 alle 19:34:18
16
aadry
aadry
05/06/2009 103
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 08:39:24
Il Prince 46 del 2007/2008 ha di serie un solo serbatoio dell'acqua posto sotto il divano dinette fronte marcia. Se il tuo ne hai 2 vuol dire che uno non è di serie.
Per la valvola di collegamento devi seguire i tubi che li collegano.
Saluti Adry

9
mizar70
mizar70
28/11/2016 130
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 18:47:30
In risposta al messaggio di aadry del 12/02/2017 alle 08:39:24

Il Prince 46 del 2007/2008 ha di serie un solo serbatoio dell'acqua posto sotto il divano dinette fronte marcia. Se il tuo ne hai 2 vuol dire che uno non è di serie. Per la valvola di collegamento devi seguire i tubi che li collegano. Saluti Adry  

buonasera aadry, non credo che sia di serie , è posto sotto il garage avrà una capienza simile a quello di serie . Grazie per la tua risposta
mizar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link