In risposta al messaggio di max goldwing del 05/01/2017 alle 21:45:55
salve,sono un nuovo iscritto,mi chiamo max,io e mia moglie siamo motociclisti da oltre 25 anni,abbiamo viaggiato in lungo e in largo x quasi tutta europa e stati uniti attraversandone 37 stati,molto presto diventeremo genitoridi una bimba e quindi dovremo appendere il casco al chiodo x un po di tempo.da circa una decina di anni nel periodo invernale siamo soliti a noleggiare un camper x una decina di giorni e viaggiare in giro x l'europa tra mercatini,castelli,ecc. media kilometraggio solito 5000 km.ora abbiamo deciso di acquistarne uno tutto nostro e dopo mesi di ricerca e informazioni raccolte(anche in questo forum) pensiamo di aver trovato quello che piu rappresenta le nostre esigenze,un elnagh prince 46 del 2007'tenuto molto bene con tantissimi optional,ieri siamo andati a visionarlo dal concessionario,la visione da prima ci ha soddisfatto ma dopo un esame piu attento mi sono accorto che sul soffitto del bagno e della mansarda c'erano numerose gocce d'acqua,alla mia domanda al concessionario mi ha risposto che aveva acceso il riscaldamento x far sciogliere la neve sul tetto e che quella era solo condensa.....il concessionario mi da un anno di garanzia su cellula e motore.ora chiedo a voi esperti camperisti è una cosa veritiera o mi devo preoccupare ????? il camper in questione ci piace molto ma questa cosa ci ha bloccato e infatti abbiamo rimandato l'acquisto,premetto che non vi erano ne aloni ne' odore di muffa,ecc.chiedo anche se c'è qualche possessore di questo mezzo le sue impressioni o consigli,ringraziandovi anticipatamente vi saluto,grazie... 1973
L idea di un camper con l arrivo di un bimba è molto valida. Se posso darti alcuni consigli in base all esperienza e agli errori che feci io all epoca dell acquisto del primo camper, ovviamente il camoer perfetto non esiste e ognuno di noi ha le proprie esigenze,solo usandolo poi ci si accorge di cosa ci piace e cosa con ci piace di un camper. Con un figlio il mansardato é il più comodo, io prenderei un camper con dinette avanzata ti aumenta lo spazio nel camper e chi siede dietro vede meglio la strada, altrimenti lo spazio della cabina guida ti serve solo per guidare. Starei su una lunghezza intorno ai 6.5 mt o qualcosa meno, ti permette di parcheggiare meglio e il camper é più leggero, credo che la questione pesi stia piano piano diventando un problema quindi i camper grossi patente b saranno poi di difficile rivendibilitá. Mi orienterei su una marca più blasonata sono meglio costruiti e eviti problemi futuri, le noie che ha avuto senna99 in camper di fascia piú alta sono meno frequenti. Chiaramente questo è il mio personale parere.
In risposta al messaggio di max goldwing del 05/01/2017 alle 21:45:55
salve,sono un nuovo iscritto,mi chiamo max,io e mia moglie siamo motociclisti da oltre 25 anni,abbiamo viaggiato in lungo e in largo x quasi tutta europa e stati uniti attraversandone 37 stati,molto presto diventeremo genitoridi una bimba e quindi dovremo appendere il casco al chiodo x un po di tempo.da circa una decina di anni nel periodo invernale siamo soliti a noleggiare un camper x una decina di giorni e viaggiare in giro x l'europa tra mercatini,castelli,ecc. media kilometraggio solito 5000 km.ora abbiamo deciso di acquistarne uno tutto nostro e dopo mesi di ricerca e informazioni raccolte(anche in questo forum) pensiamo di aver trovato quello che piu rappresenta le nostre esigenze,un elnagh prince 46 del 2007'tenuto molto bene con tantissimi optional,ieri siamo andati a visionarlo dal concessionario,la visione da prima ci ha soddisfatto ma dopo un esame piu attento mi sono accorto che sul soffitto del bagno e della mansarda c'erano numerose gocce d'acqua,alla mia domanda al concessionario mi ha risposto che aveva acceso il riscaldamento x far sciogliere la neve sul tetto e che quella era solo condensa.....il concessionario mi da un anno di garanzia su cellula e motore.ora chiedo a voi esperti camperisti è una cosa veritiera o mi devo preoccupare ????? il camper in questione ci piace molto ma questa cosa ci ha bloccato e infatti abbiamo rimandato l'acquisto,premetto che non vi erano ne aloni ne' odore di muffa,ecc.chiedo anche se c'è qualche possessore di questo mezzo le sue impressioni o consigli,ringraziandovi anticipatamente vi saluto,grazie... 1973
Benvenuti, anche e soprattutto alla futura bimba
In risposta al messaggio di max goldwing del 06/01/2017 alle 18:45:58
esatto corrado,e' poprio quello che ho pensato io,volevo appunto capire se succede anche negli altri camper o no........domani dovremmo dare una risposta al concessionario ma siamo mooolto indecisi..... chiedero' questi controlli piu' approfonditi in mia presenza.. grazie senna 99 x le dritte controllero' piatto doccia ecc. 1973
Non mi permetto di dirti cosa devi o non devi fare però, così, d'istinto non potrei pensare di acquistare un simile mezzo.
In risposta al messaggio di aadry del 15/01/2017 alle 20:16:39
Io ho avuto il Prince 46 del 2007 per 7 anni. Il tetto è calpestabile. L'inconveniente da me riscontrato su questo mezzo di 5 posti è nella dinette/giorno. Al tavolo ci stanno stretti-stretti 4 persone. Se uno vuol vederela TV deve prendersi il torcicollo per il resto non è male. Il piatto doccia è vero che flette leggermente ma il mio non si è mai rotto pur usando la doccia molte volte. In 7 anni non ho mai avuto infiltrazioni anche se devo dire che era rimessato in garage. Se ti piace la disposizione giorno-notte di questo mezzo lo poui comprare tranquillamente. Saluti Adry
Ciao,io ho risolto il problema del tavolo applicando sopra con 4 pezzetti di terostat un pannello recuperato da un altro mezzo che mi permette di avere 3 cm per lato di piano in più e circa 10 cm di appoggio maggiore rispetto al tavolo originale più la prolunghina che danno di serie,chiaramente non posso usare la dinette come terzo letto,ma a noi non interessa preferivamo più spazio a tavola e in 4 si sta meglio.
In risposta al messaggio di mizar70 del 15/01/2017 alle 19:23:40
Buonasera , ma il tetto del Prince è calpestabile ? grazie per la risposta mizar
Ciao,confermo,è calpestabile,ma non è una sala da ballo.
In risposta al messaggio di aadry del 12/02/2017 alle 08:39:24
Il Prince 46 del 2007/2008 ha di serie un solo serbatoio dell'acqua posto sotto il divano dinette fronte marcia. Se il tuo ne hai 2 vuol dire che uno non è di serie. Per la valvola di collegamento devi seguire i tubi che li collegano. Saluti Adry
buonasera aadry, non credo che sia di serie , è posto sotto il garage avrà una capienza simile a quello di serie . Grazie per la tua risposta