In risposta al messaggio di giamp55 del 25/10/2015 alle 23:44:08
Scusa, ma perché usi l'energy power? Quali vantaggi comporta? Grazie Giampiero
Spero la tua sia una domanda reale per capire il funzionamento e non retorica per innescare la solita polemica power service o energy power si o no.
https://www.facebook.com/whazza...
http://whazzappati.altervista.org
In risposta al messaggio di simons del 27/10/2015 alle 12:38:36
vedo che pietro ha anche allegato una foto dove si vedono i collegamenti , mi sembra che il Gold sia un power service ed ecco che dallo schema che avevo anche io prima sull'energy power prendi i 12v dopo la centralina equesto me lo mandava in palla tanto che non riusciva a partire se non con continui reset inutili fino a che non l'ho piu usato, adesso nello schema che mi hanno allegato il positivo arriva direttamente dal motore e non piu dopo la centralina, resta da capire come mai fino a quel momento lo schema era diverso, e a me per un po ' di tempo funzionava, credo che i molti installati abbiano ancora lo schema originale. Sostanzialmente adesso si evita di far passare tutta la corrente per la centralina. ciao
Sul vecchio camper l'EPE lo avevo collegato con questo schema qui:
http://www.m48.it/bscamper.htm
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 26/10/2015 alle 08:45:47
Spero la tua sia una domanda reale per capire il funzionamento e non retorica per innescare la solita polemica power service o energy power si o no. Le batterie per un uso ottimale vanno caricate con il caricabatteria, certoanche l'alternatore le carica ma se uno puo sceglierere.... Il power service e l'energy power non sono i booster che aumentano solo la tensione, ma sono dei veri e propri caricabatteria solo che invece di essere alimentati a 220 vengono alimentati dalla 12v dell'alternatore, la peculiarità è che hanno curve di ricarica come i caricabatterie a 220. Perchè a casa le batterie non le caricate con normali alimentatori ed invece usate i caricabatterie? Per quanto riguarda l'amperaggio i 20A dichiarati è la soglia massima che il caricabatterie (chiamiamolo così) è in grado di erogare, ma se una batteria è carica passa in modalità mantenimento erogando pochissima corrente. Vedetevi il grafico di ricarica. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Grazie per la risposta.
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/10/2015 alle 13:16:12
Sul vecchio camper l'EPE lo avevo collegato con questo schema qui: Sul camper nuovo invece l'ho fatta complicata...uno schema molto personalizzato con relè esterno da 120 ampere che all'occorrenza diventa anche relè parallelatore. MArco.
Come mai hai messo il rele da 120A?
In risposta al messaggio di feynman del 27/10/2015 alle 20:24:22
Come mai hai messo il rele da 120A?
Perché ho la necessita di avere una buona portata sia sul contatto normalmente aperto che su quello normalmente chiuso.