quote:Originally posted by Boxer65> La credenza popolare è dura a cambiare. Hymer è cambiata, ovviamente in un -, ma la credenza popolare è che sia sempre Lei, e quindi hai più facilità di rivendibilità. Eriba ????? Forse io potrei compraterlo un domani poichè magari so chi è ma il 95% non sanno neanche di cosa stiamo parlando.
10 anni? L'intenzione è di comprare un vr da usare, non da vendere.... Lo dici perchè pensi non che "tenga sul mercato"? >
quote:Originally posted by Boxer65> La tua osservazione è giusta. Il telaio AL-KO tra i tanti vantaggi ha quello di cambiare se vuoi, l'angolo di attacco con una spesa di circa 180,00 euro e lo alzi, in pratica sino a 15 cm., ma per quello che dici te sono sufficienti 4-5 cm. E' chiaro che nella valutazione globale del mezzo ci rientra il progetto generale del mezzo e ad esempio Rapidò, secondo me, proprio di recente, ha fatto delle scelte progettuali discutibili su un paio di modelli per via di uno sbalzo assurdo per un monoasse dotato di telaio AL-KO.
I mezzi con telaio Alko..... Il Rapidò 9083df l'ho trovo molto basso, penso che possa toccare a terra molto facilmente e soprattutto nel caso di inbarco su nave.... ce la fà? Da quanto ho acq. il camper (gen.07) ho fatto 20.000km e mi è capitato di imbattermi in mh con telaio alko ribassato doppio pavimento che in alcune situazioni si sono trovati in difficoltà, hanno sempre "toccato".... solo in autostrada mi hanno detto che sono una magata! Scusa ma sono domande e considerazioni da novellino come sono giustamente io... >
quote:Originally posted by Boxer65> Non ti preoccupare c'è tempo per imparare, io sono 25 anni che impazzisco tra barche, camper, macchine, moto e altro e so ancora poco, rispetto a quanto vorrei sapere e a quanto ho investito in termini di tempo e ahimè tanto, troppo denaro.Per tornare a noi, a certi livelli devi guardare più la sostanza e meno l'apparenza.[;)][;)][;)]
Mamma mia quanto devo ancora imparare....! e' una cosa da definire in fase di trattativa del mezzo come "accessorio" "opzional" oppure è possibile fare la modifica in un secondo momento? Hai ragione, la credenza popolare non si cambia facilmente: quindi meglio un mezzo che non ti soddisfa perchè toccando con mano riscontri che non c'è la qualità come la "credenza popolare" invece ritiene, piuttosto di uno che qualitativamente è superiore ma che per "la credenza popolare" non lo é..... Spendi tanti bei din din per qualcosa che gli "altri" credono sia meglio rispetto a qualcosa che invece è molto meglio ma che gli "altri" ritengono peggiore. Alla fine, per realizzare di più DOPO, TU TI ritrovi PRIMA E DURANTE a girare con un mezzo che ha difetti e che ti invoglia a venderlo presto.... Giusta teoria. Viva la credenza popolare!!! (magari alla fine si ritiene meglio un mezzo rispetto all'altro solo per l'antina del mobile in legno rispetto a quella in laminato anche se assemblata molto meglio e con accorgimenti che se la tocchi non si muove di un mm.) (magari chi ritiene meglio il mezzo con l'antina di legno a casa propria ha le antine dei mobili in laminato...) mah?! Scusa il giro di parole... >
quote:Originally posted by Boxer65> Io ho un ARTO 69L della Niesmann+Biscoff da 40 Q.li. Il concessionario che me lo ha venduto aveva anche Rapidò e Eriba lo potevo acquistare da un mio carissimo amico. Ho speso, un pò di più, rispetto agli altri due marchi, ma oggi ne ho capito il perchè. Rapidò o Eriba, o Hymer, sono veicoli comunque da comperare, vanno bene, sono belli e ti possono dare comunque soddisfazione. Nel mio caso dopo tanti anni, volevo qualcosa di più in termini di confort totale e finale, l'estetica è passata in terzo piano, per una volta e credo per sempre.
Dopo quanto mi hai detto.....se fossi tu a dover acquistare al mio posto: Rapido' 9083df o Eriba Jet 613? L'opinione di una persona che da 25 anni è nel giro è da tenere davvero in considerazione. P.S. solo curiosità che mezzo hai? >