CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Erogazione dal rubinetto acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
Costas
Costas
02/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 13:32:25
Salve a tutti. Ho un problema con l'erogazione dell'acqua dal rubinetto nel bagno del mio camper. Aprendo il rubinetto, non parte la pompa mentre se apro altre utenze (doccia, cucina e scarica WC) la pompa parte subito. Riesco avere l'acqua dal rubinetto del lavandino solo se apro, anche leggermente, un'altro rubinetto o lo scarico del WC per far innescare la pompa. Ho provato di creare depressione aspirando l'aria dal rubinetto in questione, ma senza risultato. Può essere una valvola di non ritorno bloccata sulla linea, ma in questo caso non doveva uscire l'acqua quando innesco la pompa con un'altra utenza.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio ? 
Grazie
costas
COSTAS
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 14:18:54
In risposta al messaggio di Costas del 02/11/2018 alle 13:32:25

Salve a tutti. Ho un problema con l'erogazione dell'acqua dal rubinetto nel bagno del mio camper. Aprendo il rubinetto, non parte la pompa mentre se apro altre utenze (doccia, cucina e scarica WC) la pompa parte subito. Riesco
avere l'acqua dal rubinetto del lavandino solo se apro, anche leggermente, un'altro rubinetto o lo scarico del WC per far innescare la pompa. Ho provato di creare depressione aspirando l'aria dal rubinetto in questione, ma senza risultato. Può essere una valvola di non ritorno bloccata sulla linea, ma in questo caso non doveva uscire l'acqua quando innesco la pompa con un'altra utenza. Qualcuno mi può dare qualche consiglio ?  Grazie costas COSTAS
...
Così su due piedi potrebbe essere la linea tappata ... quindi un tubo che fa qualche piega o un rompigetto con calcare ecc
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 15:19:12
In risposta al messaggio di Costas del 02/11/2018 alle 13:32:25

Salve a tutti. Ho un problema con l'erogazione dell'acqua dal rubinetto nel bagno del mio camper. Aprendo il rubinetto, non parte la pompa mentre se apro altre utenze (doccia, cucina e scarica WC) la pompa parte subito. Riesco
avere l'acqua dal rubinetto del lavandino solo se apro, anche leggermente, un'altro rubinetto o lo scarico del WC per far innescare la pompa. Ho provato di creare depressione aspirando l'aria dal rubinetto in questione, ma senza risultato. Può essere una valvola di non ritorno bloccata sulla linea, ma in questo caso non doveva uscire l'acqua quando innesco la pompa con un'altra utenza. Qualcuno mi può dare qualche consiglio ?  Grazie costas COSTAS
...
Dipende, se hai un impianto con pompa ad immersione,come credo, allora probabilmente è l' interrutore che è comandato dall'apertura del rubinetto.
Andrea
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 17:19:46
sicuramente è un miscelatore con micro di comando pompa e da come l'hai spiegata non potrebbe essere diversamente ,  controlla se i fili del micro sotto al lavabo sono collegati , controlla anche il micro ma per controllarlo dovrai togliere la manopola del mix e se il micro non funziona di suo dovrai sostituirlo sperando sia separabile dal mix , diversamente dovrai sostituire tutto il miscelatore   

mario
Mario
7
Costas
Costas
02/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 14:12:29
In risposta al messaggio di ecostar del 02/11/2018 alle 17:19:46

sicuramente è un miscelatore con micro di comando pompa e da come l'hai spiegata non potrebbe essere diversamente ,  controlla se i fili del micro sotto al lavabo sono collegati , controlla anche il micro ma per controllarlo
dovrai togliere la manopola del mix e se il micro non funziona di suo dovrai sostituirlo sperando sia separabile dal mix , diversamente dovrai sostituire tutto il miscelatore    mario
...
Grazie Ecostar. Provvedo al controllo del micro switch sperando ad arrivare sotto il lavandino cosa non tanto facile poichè è tutto un blocco (è quello girevole con tutta la parete e non ho visto ne viti ne clip per lo smontaggio). Provo comunque a svitare il rubinetto (con miscellatore e tubo flessibile). 
COSTAS
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Costas
Costas
02/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 14:13:54
In risposta al messaggio di anasta del 02/11/2018 alle 15:19:12

Dipende, se hai un impianto con pompa ad immersione,come credo, allora probabilmente è l' interrutore che è comandato dall'apertura del rubinetto. Andrea
Grazie. Provo ad arrivare al microinterruttore sotto il rubinetto.
COSTAS
7
Costas
Costas
02/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 14:18:17
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/11/2018 alle 14:18:54

Così su due piedi potrebbe essere la linea tappata ... quindi un tubo che fa qualche piega o un rompigetto con calcare ecc
I tubi sono OK. Dovrebbe essere lo switch sotto il miscellatore come suggerito dalle risposte di ecostar e anasta. Grazie comunque.
COSTAS
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 15:17:52
è probabile che si sia scoillegato un filo del micro switch e con i blocchi girevoli succede , se entrambi i fili fossero collegati allora vai diretto sul micro che troverai sotto alla manopola di apertura/chiusura miscelatore 

mario
Mario
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 15:34:58
In risposta al messaggio di Costas del 03/11/2018 alle 14:18:17

I tubi sono OK. Dovrebbe essere lo switch sotto il miscellatore come suggerito dalle risposte di ecostar e anasta. Grazie comunque.
Se vuoi fare una prova prima di smontare il micro fai un ponte tra i due fili che vanno al micro, sotto il lavandino.
La pompa dovrebbe partire. Se hai dimestichezza con il tester prova con rubinetto aperto se hai continuità, ma fallo con impianto spento. Se hai continuità vuol dire micro ok, cerca l'interruzione lungo la linea. Normalmente è il micro o sotto il lavandino come dice ecostar, come dico io il micro lo smonti solo se è realmente guasto.
Andrea
7
Costas
Costas
02/11/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 14:58:38
In risposta al messaggio di anasta del 03/11/2018 alle 15:34:58

Se vuoi fare una prova prima di smontare il micro fai un ponte tra i due fili che vanno al micro, sotto il lavandino. La pompa dovrebbe partire. Se hai dimestichezza con il tester prova con rubinetto aperto se hai continuità,
ma fallo con impianto spento. Se hai continuità vuol dire micro ok, cerca l'interruzione lungo la linea. Normalmente è il micro o sotto il lavandino come dice ecostar, come dico io il micro lo smonti solo se è realmente guasto. Andrea
...
Trovato! Interruzione sulla linea. Ripristinato il tutto. Grazie !
COSTAS
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 17:19:49
In risposta al messaggio di Costas del 04/11/2018 alle 14:58:38

Trovato! Interruzione sulla linea. Ripristinato il tutto. Grazie !
Immagino sia un HYMER se ha pompa a immersione e parete del bagno girevole wink

Leggo che era un filo interrotto, ma sul gruppo Marchi > Hymer ricordo un collega aveva postato le foto di come si apre il miscelatore e come si arriva al micro.
Spero non ti servirà mai, ma puo essere utile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link