CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Esalazioni dalla batteria dei servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:13:42
leggendo qua e là delle batterie dei servizi, ho letto appunto, anche delle possibili esalazioni la mobilvetta predispone la bs all'interno della cellula... cosa mi sto respirando? devo procurarmi una batteria sigillata??
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:39:15
Subito e non ci perdere tempo, a me è successo questa estate, camper nuovo, batteria in omaggio da 80 amper con manutenzione. Risultato mentre viaggiavo puzza di uovo marcio, la BATTERIA sotto il sedile e acido furiuscito. Ho comprato una settimana fa una da 100 amper AGM. un altro mondo. ciao Enzo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:20:35
quote:Originally posted by baloo1
leggendo qua e là delle batterie dei servizi, ho letto appunto, anche delle possibili esalazioni la mobilvetta predispone la bs all'interno della cellula... cosa mi sto respirando? devo procurarmi una batteria sigillata?? >
> Ciao, Anch'io ho la batteria all'interno della cellula del mio Mobilv. ma è alloggiata in una botola ventilata che va all'esterno del pianale, in più ci ho messo un tubicino di sfiato vicino alle feritoie dell'aria. Salvo-SA
robyanto
robyanto
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:33:00
io la mia l'ho fatta togliere dall'interno della cellula e l'ho portata all'esterno, dopo che la prima batteria per poco non ci intossicava tutti!!! Se non puoi proprio spostarla, piazzale vicino un bel rilevatore di gas (tipo trio gas) e vai tranquillo. ciao rob
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/11/2007 alle: 12:00:21
A prescindere dal fatto che è comunque sempre necessario portare fuori dall'abitacolo l'apposito tubicino esalatore presente su tutte le batterie previste per l'uso ciclico non sigillate o a ricombinazione di gas, se la batteria emette delle esalazioni tali da sentire puzzo di uovo marcio o addirittura butta fuori acido, quasi certamente, la colpa non è della batteria ma del sistema di ricarica, che effettua una carica troppo rapida o troppo profonda, oppure di un carico troppo pesante per la batteria in questione, che ne provoca il surriscaldamento. Prima di spostare la batteria da dentro l'abitacolo, io controllerei di che tipo di batteria si tratta e, se presente un attacco per il collegamento di un tubo di evacuazione dei vapori (di solito somiglia ad una piccola pipa rivolta verso il basso, qualche elettrauto cane, per mettere dentro più comodamente la batteria, lo elimina tagliandolo, ma, se era previsto, se ne vede comunque traccia) metterei il tubicino portando i vapori fuori dall'abitacolo. Resta comunque il fatto che, se la batteria, a meno che non sia guasta, emette tante e tali esalazioni da essere facilmente percepibili, il sistema di ricarica è da controllare, eliminando, se presenti, eventuali elevatori di tensione per la carica rapida. La soluzione della batteria fuori dell'abitacolo offre certamente numerosi vantaggi ma anche qualche grosso svantaggio, come la molto maggiore sensibilità alla temperatura esterna con la possibilità di disporre di una autonomia energetica inferiore a quella prevista proprio in quelle situazioni in cui, a causa del freddo, maggiore sarebbe la richiesta; tale inconveniente può però essere ridotto con un opportuno isolamento termico che, grazie al riscaldamento che avviene nella batteria durante l'uso o durante la carica, garantisce sempre una temperatura superiore a quella ambiente. Ciao, Aldo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 02:21:40
quote:Originally posted by ilnicolaldo
A prescindere dal fatto che è comunque sempre necessario portare fuori dall'abitacolo l'apposito tubicino esalatore presente su tutte le batterie previste per l'uso ciclico non sigillate o a ricombinazione di gas, se la batteria emette delle esalazioni tali da sentire puzzo di uovo marcio o addirittura butta fuori acido, quasi certamente, la colpa non è della batteria ma del sistema di ricarica, che effettua una carica troppo rapida o troppo profonda, oppure di un carico troppo pesante per la batteria in questione, che ne provoca il surriscaldamento. Prima di spostare la batteria da dentro l'abitacolo, io controllerei di che tipo di batteria si tratta e, se presente un attacco per il collegamento di un tubo di evacuazione dei vapori (di solito somiglia ad una piccola pipa rivolta verso il basso, qualche elettrauto cane, per mettere dentro più comodamente la batteria, lo elimina tagliandolo, ma, se era previsto, se ne vede comunque traccia) metterei il tubicino portando i vapori fuori dall'abitacolo. Resta comunque il fatto che, se la batteria, a meno che non sia guasta, emette tante e tali esalazioni da essere facilmente percepibili, il sistema di ricarica è da controllare, eliminando, se presenti, eventuali elevatori di tensione per la carica rapida. La soluzione della batteria fuori dell'abitacolo offre certamente numerosi vantaggi ma anche qualche grosso svantaggio, come la molto maggiore sensibilità alla temperatura esterna con la possibilità di disporre di una autonomia energetica inferiore a quella prevista proprio in quelle situazioni in cui, a causa del freddo, maggiore sarebbe la richiesta; tale inconveniente può però essere ridotto con un opportuno isolamento termico che, grazie al riscaldamento che avviene nella batteria durante l'uso o durante la carica, garantisce sempre una temperatura superiore a quella ambiente. Ciao, Aldo >
> considerazioni giuste e condivisibili; io infatti ho messo la mia batteria fouri dall'abitacolo, ma l'ho alloggiata nel doppio pavimento riscaldato per evitare dispersioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link