quote:Originally posted by Orso Roby> Quoto Un vero piacere leggere informazioni così ben documentate ed espresse. La sobria eleganza dell'osservatore attento e appassionato. Per quanto riguarda l'Euramobil, sono sintetico: uno dei pochi tedeschi che comprerei (avesse sotto un Iveco...). Ciao Plinio
Grazie delle risposte [;)]!!!Michel, un Grande!! come sempre preciso e dettagliato,[:D]non avevo dubbi!!Intanto continuo a sognare [:)].Ciao ORSO ROBY >
quote:Originally posted by melina> E agli Hobby. Cordialmente Maculani.
Ciao a tutti. Anche io negli ultimi 2 anni guardo con curiosità i prodotti Euramobil che ritengo molto interessanti sia dal punto di vista tecnico che estetico, solo le grafiche mi lasciano un pò perplesso. Guardando le immagini del Contura postate da Travel Liner ho potuto apprezzare lo specchio di coda che non avevo ancora avuto modo di osservare. A mio modo di vedere è semplilcemente fantastico, molto somigliante alla coda del Travel Master di Kabe... altro veicolo "nordico" semplicemente affascinante. Buona giornata a tutti. >
quote:Originally posted by melina> Ciao Melina sono d'accordo con te circa le ragioni della sicurezza, ma consentimi di osservare che il discorso degli oggetti in movimento riguarda un po' tutto quello che c'è in camper. Ancora più d'accordo mi trovi sulle considerazioni circa la praticità d'uso: su questo siamo più attenti noi, basta vedere come sappiamo trovare spazi utili anche in pochi metri nei mezzi piccoli. Rimane la questione del pannello di supporto non impiallicciato (senza voler essere uno che cerca il pelo). Ciao Plinio
Ciao Plinio63. A mio modo di vedere la scelta di far ribaltare il letto in avanti è dovuto alla ricerca di una maggiore sicurezza passiva in marcia. Pensa a cosa succederebbe in caso di frenata se ti partisse come un proiettile un'oggetto depositato in garage magari in maniera non troppo "ortodossa". Inoltre, da parte mia, apprezzo tale scelta perchè avere una parete in piu' che taglia le dimensioni dell'abitacolo aiuta in inverno a mantenere calore con minor dispendio di gas. D'altronde la mentalità tedesca, questo anche in campo automobilistico, è da sempre stata più improntata sulla sicurezza che sul design, spesso anche a discapito della praticità d'utilizzo. Ciao. >