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17
dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 08/02/2016 alle: 20:25:37
Ciao a tutti m sono in procinto di acquistare un evm sistema  Pasha , monoscocca, motorizzato renault 2800 del 2003 ricondizionato da un mio amico primo proprietario,
L'unica mia perpeplessita , e la motorizazione , rispetto al peso , il camper é lungo 7,20 .
Si accettano critiche, e consigli . grazie Bart
Bart
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/02/2016 alle: 23:45:30
In risposta al messaggio di dandy del 08/02/2016 alle 20:25:37

Ciao a tutti m sono in procinto di acquistare un evm sistema  Pasha , monoscocca, motorizzato renault 2800 del 2003 ricondizionato da un mio amico primo proprietario, L'unica mia perpeplessita , e la motorizazione , rispetto al peso , il camper é lungo 7,20 . Si accettano critiche, e consigli . grazie Bart Bart

Ciao ,

ottima azienda romana , ormai EX sad

I mezzi solidi , ben rifiniti e con accorgimenti interessanti , vedi scaletta esterna integrata nello stampo e tendalino esterno a filo parete 

Il tutto con un aggravio di peso che facilmente puoi immaginare , la meccanica ottima e tetragona agli sforzi , era spesso in crisi sull' anteriore e sempre sul posteriore , i mezzi andavano ri assettati 

 Soffrivano di problemi al pavimento ( non tutti ) , che marciva a causa di infiltrazioni

Per il resto ottimi mezzi di qualità superiore alla media , specie quella di oggi , frutto della globalizzazione e del livellamento in basso sad



Mar..cucciolowink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 09/02/2016 alle: 07:46:44
Pesavano quanto un carro armato, sempre in crisi sull'assetto, come mezzi ben fatti ma, con i tempi che corrono con revisioni capillari, difficilmente consiglierei il mezzo, rischia di non passare la revisione
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 09/02/2016 alle: 17:18:46
In risposta al messaggio di dandy del 08/02/2016 alle 20:25:37

Ciao a tutti m sono in procinto di acquistare un evm sistema  Pasha , monoscocca, motorizzato renault 2800 del 2003 ricondizionato da un mio amico primo proprietario, L'unica mia perpeplessita , e la motorizazione , rispetto al peso , il camper é lungo 7,20 . Si accettano critiche, e consigli . grazie Bart Bart

La motorizzazione per il peso che deve portare è più che buona.
I pavimenti non marcivano, sono fatti TUTTI in vetroresina e con lo Styrofoam. Alcune annate (fino fine 2002 circa) hanno avuto problemi costruttivi. Avevano sbagliato i calcoli di portata dell'alveare interno al pavimento. (problema che si può risolvere)
Tutte queste notizie le abbiamo già discusse negli anni (prova con CERCA). Spesso è capitato che alcuni utenti abbiano dato delle indicazioni non precise e spesso sbagliatissime.
Per quel che riguarda l'assetto, non ho mai avuto nessun tipo di problema nè all'anteriore nè al posteriore.
Le revisioni le ho sempre passate senza problemi di nessun tipo. Tieni presente che il mio Evm Pascià è lungo 7,50, sempre su Renault Master 2800 e ho il gancio di traino perchè spesso traino un rimorchio leggero.
Se vuoi farmi qualche domanda non esitare. (spero di saperti rispondereblush)
Salutiwink
Cristian

 
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 09/02/2016 alle: 21:18:26
Gran bel mezzosmiley
sia estetico che qualitativo, ne ho visti diversi a suo tempo quando ero in cerca del mio terzo camper.
Su due o tre di questi mi è capitato di trovare il pavimento un po molle, (come già denunciato da qualcuno)
poi alla fine, preso da qualche perplessità, e mancati accordi sul prezzo richiesto, ho preferito buttarmi su un Arca Superamerica 470.
Comunque L'Evm Pascia.....mi è rimasto nel cuore!!wink

 
(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
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camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 10/02/2016 alle: 11:54:46
In risposta al messaggio di Dodi71 del 09/02/2016 alle 17:18:46

La motorizzazione per il peso che deve portare è più che buona. I pavimenti non marcivano, sono fatti TUTTI in vetroresina e con lo Styrofoam. Alcune annate (fino fine 2002 circa) hanno avuto problemi costruttivi. Avevano
sbagliato i calcoli di portata dell'alveare interno al pavimento. (problema che si può risolvere) Tutte queste notizie le abbiamo già discusse negli anni (prova con CERCA). Spesso è capitato che alcuni utenti abbiano dato delle indicazioni non precise e spesso sbagliatissime. Per quel che riguarda l'assetto, non ho mai avuto nessun tipo di problema nè all'anteriore nè al posteriore. Le revisioni le ho sempre passate senza problemi di nessun tipo. Tieni presente che il mio Evm Pascià è lungo 7,50, sempre su Renault Master 2800 e ho il gancio di traino perchè spesso traino un rimorchio leggero. Se vuoi farmi qualche domanda non esitare. (spero di saperti rispondere) Saluti Cristian  
...

Cristian ha ragione, è proprio un mezzo eccezionale dalla scocca alla mobilia e tappezzeria unica cosa che devi fare per alzarlo sul retro è inserire un foglio di balestra in più perché i soffietti se li gonfi troppo lo rendono rigido, per i pesi ci sono mezzi che pesano di più, comunque portalo alla pesa e ti regoli.
in bocca al lupo
Claudio
13
Franco666
Franco666
11/06/2012 92
Inserito il 10/02/2016 alle: 20:36:04
Ciao,
l'EVM è un gran bel mezzo soprattutto il design è ancora attuale. Mai avuto problemi di stabilità, anzi lo sento sempre molto incollato alla strada. Il mio ha le sospensioni pneumatiche posteriori che possono essere regolate in pressione a seconda del percorso da affrontare. Coibentazione eccellente sia d'estate che d'inverno grazie alla monoscocca in vetroresina (da considerare). Presenza di numerosi accessori che si trovano tipicamente nei camper di fascia medio alta. Veri letti a castello (85 x 210 cm). Mobilio di pregio, interni in similpelle bianca (ottimi da pulire con una spugnetta).
Unico neo (il mio è un 480 SL lungo 7,50 m) è forse lo sbalzo posteriore (circa 2,4 m) che impone di avere occhio nelle manovre in retro (non basta la retrocamera). La motorizzazione è abbastanza adeguata al peso (circa 3400 kg a secco), ma qualche cavallo in più (ne ha 115) permetterebbe di affrontare le salite con più brio. Ottimi i consumi circa 9,5/10 con un litro.
Un po' impegnativo da pulire; le righe nere sulla vetroresina (gelcoat) fanno lavorare un bel po.
La ditta EVM ha chiuso i battenti molti anni fa, ma questo non costituisce un problema per i ricambi perchè tutti gli accessori (finestre, frigo, stufa fornelli etc, etc) sono di produzione delle note marche (Seitz, Truma,).
Mi sento di consigliartelo soprattutto per la cellula monoscocca, punto di arrivo per molti camperisti.

Franco




 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:21:44
In risposta al messaggio di Franco666 del 10/02/2016 alle 20:36:04

Ciao, l'EVM è un gran bel mezzo soprattutto il design è ancora attuale. Mai avuto problemi di stabilità, anzi lo sento sempre molto incollato alla strada. Il mio ha le sospensioni pneumatiche posteriori che possono essere
regolate in pressione a seconda del percorso da affrontare. Coibentazione eccellente sia d'estate che d'inverno grazie alla monoscocca in vetroresina (da considerare). Presenza di numerosi accessori che si trovano tipicamente nei camper di fascia medio alta. Veri letti a castello (85 x 210 cm). Mobilio di pregio, interni in similpelle bianca (ottimi da pulire con una spugnetta). Unico neo (il mio è un 480 SL lungo 7,50 m) è forse lo sbalzo posteriore (circa 2,4 m) che impone di avere occhio nelle manovre in retro (non basta la retrocamera). La motorizzazione è abbastanza adeguata al peso (circa 3400 kg a secco), ma qualche cavallo in più (ne ha 115) permetterebbe di affrontare le salite con più brio. Ottimi i consumi circa 9,5/10 con un litro. Un po' impegnativo da pulire; le righe nere sulla vetroresina (gelcoat) fanno lavorare un bel po. La ditta EVM ha chiuso i battenti molti anni fa, ma questo non costituisce un problema per i ricambi perchè tutti gli accessori (finestre, frigo, stufa fornelli etc, etc) sono di produzione delle note marche (Seitz, Truma,). Mi sento di consigliartelo soprattutto per la cellula monoscocca, punto di arrivo per molti camperisti. Franco  
...

Non per fare una critica, come ho detto grande mezzo in crisi con l'assetto, il tuo ha le sospensioni ma quelli senza li ho sempre visti coricati nel posteriore dove i tamponi andavano a tappo, ne é riprova che molti hanno mezzo balestre, sospensioni o altro per farlo stare un pò su.
Ovvio non sará su tutti i modelli ma quelli che ho visto io belli lunghi si
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:32:29
In risposta al messaggio di Grinza del 10/02/2016 alle 21:21:44

Non per fare una critica, come ho detto grande mezzo in crisi con l'assetto, il tuo ha le sospensioni ma quelli senza li ho sempre visti coricati nel posteriore dove i tamponi andavano a tappo, ne é riprova che molti hanno
mezzo balestre, sospensioni o altro per farlo stare un pò su. Ovvio non sará su tutti i modelli ma quelli che ho visto io belli lunghi si Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Non sono sicuro che le sospensioni al-ko fossero di serie su tutti i modelli, ma sicuramente erano di serie sui modelli Pascià che è il modello in discussione.

Salutiwink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:39:02

Li vedo a terra, forse sbaglio

S





------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Modificato da Grinza il 10/02/2016 alle 21:44:46
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 10/02/2016 alle: 21:59:10

Non per polemizzare, ma non ci vedo niente di strano in questa foto. L'altezza mi sembra nella norma. Poi non sappiamo se usa le al-ko o le tiene sgonfie.
L'unica cosa che mi sento di dire è che sicuramente la linea è diversa dai vecchi Laika e il posteriore è basso di suo.
Potrei postare mille foto del mio e sicuramente in nessuna apparirà con il posteriore particolarmente alto. (È fatto così, ma vi assicurò che dentro è leggermente inclinato verso l'anteriore.)
Ho visto Elnagh e Hymer con posteriori decisamente più bassi e probabilmente con molti più problemi di assetto degli Evm.
Tutto questo per dire che sicuramente ci sono in giro Evm con problemi di assetto ma non è vero che è un problema di tutti gli Evm.

Salutiwink

Modificato da Dodi71 il 10/02/2016 alle 22:04:39
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:14:38
In risposta al messaggio di Dodi71 del 10/02/2016 alle 21:32:29

Non sono sicuro che le sospensioni al-ko fossero di serie su tutti i modelli, ma sicuramente erano di serie sui modelli Pascià che è il modello in discussione. Saluti

// Non sono sicuro che le sospensioni al-ko fossero di serie su tutti i modelli, ma sicuramente erano di serie sui modelli Pascià che è il modello in discussione. // 


Ciao Dody , 


senza alcuna polemica e senza alcun pregiudizio , del resto mi sono pronunciato già su questi mezzi e per come sono fatto io e per quanto sia critico , abbastanza positivamente , ma ..

Una sospensione inadeguata con l'aggiunta di un paio di molle ad aria , resta tale , come dire che alla giacchetta alla quale si son forate le maniche hai applicato delle belle toppe in velluto frown

L'assetto su quei mezzi va rivisto e come , applicando ALMENO una foglia di balestra alla sospensione posteriore , se non addirittura due , solo poi puoi aggiungere i famosi e spesso deleteri " soffietti " ( nuda e cruda realtà ) sad


Per tutto il resto credo di aver fatto un'ottima sintesi , pavimento incluso 

Vedi , il forum serve a offrire a chi si avvicina , le corrette informazioni fredde e asettiche , poi a lui la scelta , spesso invece capita che le valutazioni siano un po' di parte , perché è più il cuore a farla da leone che la fredda valutazione oggettiva 


Mar..cucciolowink
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:45:38

Ciao marcucciolo,
non sono un professionista del settore e probabilmente hai ragione tu, ma io non mi sono mai reso conto che il mio Evm abbia tutti questi problemi di assetto.
Di una cosa però sono certo, non mi esprimo né con il cuore e né di parte, ma solo come uno che possiede e usa questo mezzo da qualche anno.
Non ho mai giudicato marche e modelli che non ho guidato (tranne il piccolo e innocente cenno di qualche riga più in alto)  e non ho mai nascosto i difetti che ho riscontrato nei mezzi che ho guidato.
Come hai scritto, il forum serve a offrire le corrette informazioni e poi saranno loro a trarre le proprie conclusioni. (Nel precedente intervento però hai scritto che il pavimento marciva e questa non è certo una informazione corretta.)
Posso solo offrire un giretto di prova sul mio a chi volesse provare i pregi e difetti di guida di un Evm. (Giretto di 15-20 minuti, non un wek-end)smiley

Modificato da Dodi71 il 10/02/2016 alle 22:54:19
13
Franco666
Franco666
11/06/2012 92
Inserito il 10/02/2016 alle: 22:50:56
Sinceramente anch'io questi grandi problemi di assetto non li ho mai riscontrati; il mio camper credo sia uno tra i più grandi della serie Pascià.
Il pavimento del camper anche con soffietti sgonfi pende leggeremente verso avanti; poi il passo lungo del mezzo consente una distribuzione ottimale dei pesi tra anteriore e posteriore (confermato di recente in sede di revisione).
Mar..cucciolo, che modello della EVM hai avuto che riscontrava questi problemi ?

Ciao
Franco


 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 23:30:25
In risposta al messaggio di Dodi71 del 10/02/2016 alle 22:45:38

Ciao marcucciolo, non sono un professionista del settore e probabilmente hai ragione tu, ma io non mi sono mai reso conto che il mio Evm abbia tutti questi problemi di assetto. Di una cosa però sono certo, non mi esprimo
né con il cuore e né di parte, ma solo come uno che possiede e usa questo mezzo da qualche anno. Non ho mai giudicato marche e modelli che non ho guidato (tranne il piccolo e innocente cenno di qualche riga più in alto)  e non ho mai nascosto i difetti che ho riscontrato nei mezzi che ho guidato. Come hai scritto, il forum serve a offrire le corrette informazioni e poi saranno loro a trarre le proprie conclusioni. (Nel precedente intervento però hai scritto che il pavimento marciva e questa non è certo una informazione corretta.) Posso solo offrire un giretto di prova sul mio a chi volesse provare i pregi e difetti di guida di un Evm. (Giretto di 15-20 minuti, non un wek-end)
...

Dody , 

per il pavimento ho scritto esattamente così : 

// Soffrivano di problemi al pavimento ( non tutti ) , che marciva a causa di infiltrazioni //

Adesso arrivi tu e dici che erano problemi di ..

 // I pavimenti non marcivano, sono fatti TUTTI in vetroresina e con lo Styrofoam. Alcune annate (fino fine 2002 circa) hanno avuto problemi costruttivi. Avevano sbagliato i calcoli di portata dell'alveare interno al pavimento. (problema che si può risolvere) // 

Non marcivano ma avevano comunque " problemi costruttivi " .....mhmhmhmhmhmhmh

A questo punto mi chiedo cosa sia meglio o meno peggio sad

La meccanica , Renault la conosco benissimo , ne ho avute ben due e sulla seconda ho allestito un camper monoscocca su mie specifiche e disegni , oltre ad una 50ina ( cinquanta ) di modifiche anche consistenti , utilizzando la mano d'opera di un bravo allestitore ( Aiesistem ) 

​La Ewm invece la conoscevo personalmente , grazie al lavoro che svolgo , il proprietario invece l'ho conosciuto , ma presso un casinò 

..se conosci la storia dell'azienda , puoi facilmente mettere assieme i pezzi del puzzle 

Tornando alla meccanica , ottima , ma poco incline a sopportare carichi gravosi , specie se continui ( un furgone mediamente viene caricato e scaricato , un camper è sempre stra-carico ) , come nel caso di una cellula ben fatta , con materiali consistenti e di qualità

Prova ne è che alcuni modelli uscivano già con le molle ad aria   " di serie " , pur sempre un rattoppo sad

Per dirla tutta , il problema dello sbalzo è sempre da imputare alla scelta del passo ..quindi alla meccanica 

Il passo più lungo costa di più , così come costa di più sistemare una sospensione in crisi aggiungendo o meglio ordinando la meccanica con la sospensione correttamente dimensionata frown

Come hai scritto , tutto è risolvibile ...o quasi 

Un telaio a passo corto non lo risolvi più , fai prima a cambiare mezzo o cercare un buon compromesso 

Sul forum c'è gente che ha detto peste e corna del proprio mezzo , non proprio economico , a causa di un passo errato ( non faccio nomi ) laugh

A proposito ..hai pesato il mezzo ?



Mar..cucciolowink




 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/02/2016 alle: 23:42:06
In risposta al messaggio di Franco666 del 10/02/2016 alle 22:50:56

Sinceramente anch'io questi grandi problemi di assetto non li ho mai riscontrati; il mio camper credo sia uno tra i più grandi della serie Pascià. Il pavimento del camper anche con soffietti sgonfi pende leggeremente verso
avanti; poi il passo lungo del mezzo consente una distribuzione ottimale dei pesi tra anteriore e posteriore (confermato di recente in sede di revisione). Mar..cucciolo, che modello della EVM hai avuto che riscontrava questi problemi ? Ciao Franco  
...

// Mar..cucciolo, che modello della EVM hai avuto che riscontrava questi problemi ? // 

Ciao Franco , 


non ho posseduto tutti i mezzi del mondo , eppure qualcosa ho acquisito negli anni , grazie al mio lavoro e alla mia passione per questo affascinante mondo 

Ho anche aiutato a sistemarne due , di due conoscenti diversi 

Una rondine non fa primavera , se il tuo mezzo è fra quelli che non hanno o hanno meno problemi , non significa nulla , altri cento invece ne hanno avuto o ne hanno ancora

Magari lo hai preso usato e il vecchio proprietario era un tipo preciso e cosciente , sapeva cosa fare e ...l'ha fatto yes

​Buon per te 
Un po' come dire che il Ducato x250 del 2006 non ha alcun problema di sospensioni ( anteriori soprattutto ) laugh

..anche il mio ne soffriva , ma sapevo cosa e come fare , oggi è perfetto ..o quasi sad



Mar..cucciolowink



 
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 11/02/2016 alle: 00:06:42
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/02/2016 alle 23:30:25

Dody ,  per il pavimento ho scritto esattamente così :  // Soffrivano di problemi al pavimento ( non tutti ) , che marciva a causa di infiltrazioni // Adesso arrivi tu e dici che erano problemi di ..  // I pavimenti
non marcivano, sono fatti TUTTI in vetroresina e con lo Styrofoam. Alcune annate (fino fine 2002 circa) hanno avuto problemi costruttivi. Avevano sbagliato i calcoli di portata dell'alveare interno al pavimento. (problema che si può risolvere) //  Non marcivano ma avevano comunque problemi costruttivi .....mhmhmhmhmhmhmh A questo punto mi chiedo cosa sia meglio o meno peggio  La meccanica , Renault la conosco benissimo , ne ho avute ben due e sulla seconda ho allestito un camper monoscocca su mie specifiche e disegni , oltre ad una 50ina ( cinquanta ) di modifiche anche consistenti , utilizzando la mano d'opera di un bravo allestitore ( Aiesistem )  ​La Ewm invece la conoscevo personalmente , grazie al lavoro che svolgo , il proprietario invece l'ho conosciuto , ma presso un casinò  ..se conosci la storia dell'azienda , puoi facilmente mettere assieme i pezzi del puzzle  Tornando alla meccanica , ottima , ma poco incline a sopportare carichi gravosi , specie se continui ( un furgone mediamente viene caricato e scaricato , un camper è sempre stra-carico ) , come nel caso di una cellula ben fatta , con materiali consistenti e di qualità Prova ne è che alcuni modelli uscivano già con le molle ad aria   di serie , pur sempre un rattoppo  Per dirla tutta , il problema dello sbalzo è sempre da imputare alla scelta del passo ..quindi alla meccanica  Il passo più lungo costa di più , così come costa di più sistemare una sospensione in crisi aggiungendo o meglio ordinando la meccanica con la sospensione correttamente dimensionata  Come hai scritto , tutto è risolvibile ...o quasi  Un telaio a passo corto non lo risolvi più , fai prima a cambiare mezzo o cercare un buon compromesso  Sul forum c'è gente che ha detto peste e corna del proprio mezzo , non proprio economico , a causa di un passo errato ( non faccio nomi )  A proposito ..hai pesato il mezzo ? Mar..cucciolo  
...

Come hai detto, siamo tutti liberi di trarre le nostre conclusioni.

Si, l'ho pesato circa due anni fa (non vuoto, ma neanche carico di tutto) e pesava circa 33q.

Salutiwink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/02/2016 alle: 00:19:08
In risposta al messaggio di Dodi71 del 11/02/2016 alle 00:06:42

Come hai detto, siamo tutti liberi di trarre le nostre conclusioni. Si, l'ho pesato circa due anni fa (non vuoto, ma neanche carico di tutto) e pesava circa 33q. Saluti

Sinceramente pensavo peggio , puoi star tranquillo 

Tieni presente che sul mio mezzo del 2008 , meccanica sempre Renault ma 2.5 146cv. lungo 5,8 m. ( peso a vuoto 2650 kg. ) , ho dovuto aggiungere una foglia di balestra , tra l'altro del tipo ellittico , che Renault ha montato come " rinforzata " , poi anche gli ammortizzatori , a causa di un accentuato schiaffo laterale 

Per il resto mai un problema meccanico 



Mar..cucciolowink



 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 11/02/2016 alle: 21:07:47
In risposta al messaggio di Dodi71 del 10/02/2016 alle 21:59:10

Non per polemizzare, ma non ci vedo niente di strano in questa foto. L'altezza mi sembra nella norma. Poi non sappiamo se usa le al-ko o le tiene sgonfie. L'unica cosa che mi sento di dire è che sicuramente la linea è
diversa dai vecchi Laika e il posteriore è basso di suo. Potrei postare mille foto del mio e sicuramente in nessuna apparirà con il posteriore particolarmente alto. (È fatto così, ma vi assicurò che dentro è leggermente inclinato verso l'anteriore.) Ho visto Elnagh e Hymer con posteriori decisamente più bassi e probabilmente con molti più problemi di assetto degli Evm. Tutto questo per dire che sicuramente ci sono in giro Evm con problemi di assetto ma non è vero che è un problema di tutti gli Evm. Saluti
...

Quei mezzi a me piacevano moltissimo ed ogni volta che ne vedevo uno (non erano tantissimi a girare) gli facevo la radiografia.
forse nascevano così ma tutti erano coricati nel posteriore, se poi mi dite che é normale....

 
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/02/2016 alle: 22:11:57
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2016 alle 21:07:47

Quei mezzi a me piacevano moltissimo ed ogni volta che ne vedevo uno (non erano tantissimi a girare) gli facevo la radiografia. forse nascevano così ma tutti erano coricati nel posteriore, se poi mi dite che é normale....   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Infatti la meccanica Renault era veramente ottima, unico neo .....le sospensioni troppo cedevoli e con tarature di ammortizzatori troppo morbide, sistemato questo dettaglio ...ottimo mezzo..
Paolo
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dandy
dandy
14/04/2008 105
Inserito il 12/02/2016 alle: 20:33:44
Grazie a tutti per le vs esperienze, e non , ma confido sempre sul mio istinto , e sono molto ottimista , Bart
 
Bart
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