quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 02/09/2010 14:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, volevo assicurarmi che l'ex-noleggio fosse in partenza di buona qualità, perchè se parte già troppo in basso, son dolori...
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 02/09/2010 15:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia storia è identica alla tua, ho comprato un ex-noleggio l'anno scorso a settembre con 15.000 km e sei mesi di vita, prima non ero mai montato in un camper...da ottobre ho percorso 15.000 km. scozia a dicembre e danimarca ad agosto (15 giorni fa) + vari weekend, mai un problema... per quello che riguarda i svantaggi, personalmente se noleggiassi n veicolo non mio, lo tratterei molto bene, sapendo che se rompo qualcosa la devo ripagare nell'imediato ed al prezzo stabilto dal noleggiatore...penso che tanti ragionino come me, quindi non pensiamo che tutti quelli che prendono un camper a noleggio lo trattino in malo modo...
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 02/09/2010 12:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non entro nel merito della cellula dove forumisti molto più competenti ti hanno già consigliato e ti consiglieranno, ma i 30/40 mila km spesso sono stati stati fatti da chi normalmente non usa furgoni carichi o sovraccarichi,spesso non si cura di averne particolare rispetto di guida in virtù della pessima idea "mai io pago" quindi i componenti maggiormente soggetti ad usura quali freni e frizione potrebbero già dare sintomi di precoce affaticamento. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 02/09/2010 12:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NON acquistare un mezzo di fascia bassa, perchè di bassa non hanno solo la fascia ma anche la qualità dei materiali con cui sono strutturati.La bassa qualità non si intende solo i materiali e le finiture interne ma anche tutte le guarnizioni che dovrebbero invece garantire una struttura solida almeno per un tot di anni. I costruttori usano viti di ferro perchè costano pochi centesimi in meno di una vite inox e ti ritrovi come me dopo 2 anni con tutte le viti arrugginite e diverse rotte. Tengo a precisare che il mio è stato immatricolato a marzo 2008 e molto probabilmente è già infiltrato,a mio avviso è ora di protestare con questi costruttori che vendono a caro prezzo della merce scadente non è possibile dopo 2 anni avere delle infiltrazioni.Il mio consiglio è " vecchiotto ma di marca buona" in bocca al lupo saluti EZIO