CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fai da te: incollare o no il pavimento in PVC?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 17:48:40
bellissimo il LINOLEUM anche se ha 30 anni e non li dimostra e ... non è nemmeno stato dall'estetista x un ritocchino con botox . mi viene da ridere quanti si atteggiano da ASSOLUTAMENTE BIO e poi vanno da MAC DONALDS o in certi locali a prezzo fisso e mangi quanto vuoi. come è scritto l'annusare BOSTICK o COLLA è logico che sballi ,i fumi sprigionati sono nocivi e in qualsiasi prodotto x incollaggio è scritto a chiare lettere di USO ESTERNO . vostra mamma o moglie quando usa L'AMMONIACA x pulire in profondità i pavimenti la prima cosa che fà è aprire le finestre estate o inverno che sia e VOI vi smaronate x qualchr fumo ? se andate dal distributore di BENZINA falla fare all'addetto spenderai qualcosina in piu ma VIVRAI qualche decennio piu a lungo AHHH   AHHH AHHHH .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 17:51:37
dimenticavo stà cercando un professionista che gli dia UN IMPUT sul dà farsi , altra richiesta ridicola .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 19:59:58
In risposta al messaggio di marinox del 16/05/2023 alle 17:48:40

bellissimo il LINOLEUM anche se ha 30 anni e non li dimostra e ... non è nemmeno stato dall'estetista x un ritocchino con botox . mi viene da ridere quanti si atteggiano da ASSOLUTAMENTE BIO e poi vanno da MAC DONALDS o
in certi locali a prezzo fisso e mangi quanto vuoi. come è scritto l'annusare BOSTICK o COLLA è logico che sballi ,i fumi sprigionati sono nocivi e in qualsiasi prodotto x incollaggio è scritto a chiare lettere di USO ESTERNO . vostra mamma o moglie quando usa L'AMMONIACA x pulire in profondità i pavimenti la prima cosa che fà è aprire le finestre estate o inverno che sia e VOI vi smaronate x qualchr fumo ? se andate dal distributore di BENZINA falla fare all'addetto spenderai qualcosina in piu ma VIVRAI qualche decennio piu a lungo AHHH   AHHH AHHHH . carlo
...
A proposito di McDonald's mi hai fatto venire in mente qualche amico al liceo/università fanatico del bio e dei cibi non processati...
io al Mac ogni tanto ci vado. Anzi da burger King perché è molto più buono.

Questi mai nella vita, tutti atteggiati, guardandoti dall' alto in basso no?

Quindi McDonald's no..pero fumavano 10 canne al giorno senza filtro, o bong e cose varie laugh.

Quelli gli facevano bene alla salute invece laugh.
Infatti le bronchiti pazzesche da soffocarsi ogni inverno...

O sbronze da paura alle feste di superalcolici..quelle sono più salutari del McDonald's laughlaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
20
metz
metz
07/04/2005 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2023 alle: 23:26:42
In risposta al messaggio di dekracap del 16/05/2023 alle 08:44:59

Il bostik è infiammabile e non si può usare? Perchè il legno di tutti i mobili è ignifugo?
si, sarà omologato campervan. Lo si porta in uno dei centri dove verificheranno la correttezza degli impianti e disposizione dei mobili. Sono in compagnia di numerosi artigiani in erba che si stanno costruendo il proprio van su misura. 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2023 alle: 14:21:51
In risposta al messaggio di metz del 16/05/2023 alle 23:26:42

si, sarà omologato campervan. Lo si porta in uno dei centri dove verificheranno la correttezza degli impianti e disposizione dei mobili. Sono in compagnia di numerosi artigiani in erba che si stanno costruendo il proprio van su misura. 
Non ho capito, sei ironico o mi stai dicendo che secondo te nei camper c'è veramente legno ignifugo?
temisto
temisto
28/02/2022 1429
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2023 alle: 01:59:12
In risposta al messaggio di metz del 16/05/2023 alle 23:26:42

Cioè? Bel colpo direi! Certamente non ti posso aiutare. Ma sostenere nell'impresa come ottimista sì.
Facile trovare le cose fatte. Magnifico inventarseleyes
Un po' come ho fatto io con un fiat 238 coibentato frigo della galbani.. Avevo 18anni (classe 61).. La smania (tanta) di girare.
Lo dovuto rifare completamente, era un catorcio alla frutta tanto aveva camminato! La sola cosa di buono era la coibentazione. Non so che regole vigessero ai tempi.. Ma galbani non penso risparmiasse sulle regole da seguire nella trasformazione. Risparmiava sul contratto facendo fare i lavori x millemila mezzi a forfait.

Il furgone non era finestrato, e quindi tagliai il divisorio per avere la cabina insieme.. Ecco per incanto le finestrewink Certamente all'epoca queste cose non venivano considerate come multabili e ne ricavai spazio.

Il letto /tavolo era corto x dormire. Ho risolto mettendo 2 cerniere sulla base dell'armadio, ribaltandolo diventava la prolunga del letto . Un lettone 170 x 220!
In un'anno il mezzo fu trasformato completamente!

Questo era completamente illegale!  Mi costò sia di materiale che di lavoro( Tempo mio sulla meccanica)
di carrozzeria. Tutto sommato però non mi è costato un vero capitale!
Prendo ad esempio 2 cerchioni anteriori in ferro pesantissimi che conferivano ad una stabilità di guida fantastica. Potevo anche farne a meno? Non credo proprio visto che andavo come in un rally!
Impianto stereo da vero rokkettaro e viaaaaa.

Adesso per voi nel seguire le regole.. dura sii, ma un gruppo di "scultori" che si ingegnano...  Impresa da incitare! Vi auguro di riuscire nell'intento e magari, a fine lavoro, di postare qualche foto.
Temisto
16
marinox
marinox
30/09/2009 5043
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 09:49:31
In risposta al messaggio di dekracap del 17/05/2023 alle 14:21:51

Non ho capito, sei ironico o mi stai dicendo che secondo te nei camper c'è veramente legno ignifugo?
se lo mettono o NO questo lo sa solo il costruttore CERTO è che il LEGNO IGNIFUGO cè ed esiste da anni ,naturalmente è legno trattato con prodotti chimici che inibiscono la combustione e quindi la fiamma vera e propria . se però il camper và a fuoco quella tipologia di legno NON resisterebbe a simili potenze di fuoco .

carlo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link