CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fiamma aqua 8, scaldata?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 23:21:10
Buonasera, veicolo di un anno. Ho sempre percepito un funzionamento che non mi convinceva della pompa, accentuato negli ultimi mesi. Mi avevano consigliato: "finché va lasciala andare" ma io sono un rompimarroni e se una cosa non mi convince voglio vedere. Così è stato.
L'alberino calettato nel cuscinetto eccentrico pare molto consumato. Il cuscinetto è grippato e sembra abbia perso grasso che si è mischiato ad una polvere carboniosa (vedi foto) che è caduta all'atto dello smontaggio.
Questo è quello che pare il danno, adesso le ipotesi.
Se dovessi indovinare direi che è rimasta la pompa inserita per una giornata con serbatoio seccco al concessionario. A me è impossibile che sia accaduto perchè stacco SEMPRE la pompa da centralina quando non ci sono ed anche la notte quando vado a letto.
La parte piattelli è perfetta, pare nuova. Il filtro metallico pulitissimo, cosa che mi aspettavo visto che uso un filtro per il carico acqua e faccio lavaggio con ammoniaca e acido citrico una o più volte l'anno.
Che ne pensate?
2024-05-24%2020_08_29.jpg2024-05-24%2020_06_40.jpg2024-05-24%2020_05_43.jpg2024-05-24%2020_05_34(1).jpg

Modificato da MarcoV2 il 24/05/2024 alle 23:34:10
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 08:22:15
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/05/2024 alle 23:21:10

Buonasera, veicolo di un anno. Ho sempre percepito un funzionamento che non mi convinceva della pompa, accentuato negli ultimi mesi. Mi avevano consigliato: finché va lasciala andare ma io sono un rompimarroni e se una cosa
non mi convince voglio vedere. Così è stato. L'alberino calettato nel cuscinetto eccentrico pare molto consumato. Il cuscinetto è grippato e sembra abbia perso grasso che si è mischiato ad una polvere carboniosa (vedi foto) che è caduta all'atto dello smontaggio. Questo è quello che pare il danno, adesso le ipotesi. Se dovessi indovinare direi che è rimasta la pompa inserita per una giornata con serbatoio seccco al concessionario. A me è impossibile che sia accaduto perchè stacco SEMPRE la pompa da centralina quando non ci sono ed anche la notte quando vado a letto. La parte piattelli è perfetta, pare nuova. Il filtro metallico pulitissimo, cosa che mi aspettavo visto che uso un filtro per il carico acqua e faccio lavaggio con ammoniaca e acido citrico una o più volte l'anno. Che ne pensate?
...
Io la sostituirei con una nuova.
Ivo
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 08:24:59
Si, quello l'ho già fatto ma volevo anche revisionare questa per tenerla come ricambio.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 08:55:40
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 25/05/2024 alle 08:24:59

Si, quello l'ho già fatto ma volevo anche revisionare questa per tenerla come ricambio.
Anche io tengo la vecchia, non per usarla, ma per qualche componente come ricambio, non ho perso tempo per farla funzionare, la ritengo un impresa difficile.
Ivo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 09:01:50
Il costruttore sostiene che quella pompa puo girare a secco senza subire danni, per esperienza mi è capitato per una distrazione di farla girare a secco per più di 24 ore  la pompa e questa non ha subito danni, tuttora fa il suo lavoro. La causa di quanto accaduto per me è riconducibile al cuscinetto crippato. Non ti rimane che sostituire le parti rovinate e verificare per giorni a fasi alterne  al banco che la pompa lavori bene, con un secchio di acqua.  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 09:01:51
Ho involontariamente lasciato la pompa fiamma accesa per una settimana, funzionava esattamente come prima ed è andata avanti per altri anni, poi ho venduto il camper, ma credo sia ancora montata e funzionante
Non credo centri il fatto che ha girato a vuoto, più probabile un difetto del cuscinetto, anche perché dici che è un po' che non funzionava bene e non da quando è rimasta unngiorno senza acqua

Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link