In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2020 alle 23:35:09Concordo.
noto che non hai capito una mazza di niente , se la pompa gira più di prima il vaso non è scarico ma era troppo carico prima , per il filtro girato sotto sopra quegli pseudo tecnici non mi vengano a raccontare fesserie, e stato messo in quel modo solo e unicamente per loro comodità e niente altro , vi raccontano fesserie e ci credete pure la pompa quando è posizionata in verticale il motore è sempre meglio che sia verso l'alto con corpo pompante verso il basso ma questo non per un eventuale malfunzionamento ma solo per evitare che una eventuale perdita entri nel corpo motore , spero che almeno questo ti sia stato spiegato nel verso e logica corretta , fate vobis io non insisto oltre mario
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/07/2020 alle 05:21:15...ho smesso di giudicare chiunque molto tempo fa', mi piace capire ed imparare, e cerco di essere obbiettivo con me stesso. Comprendo la logica del bicchierino, e anche a mio avviso dovrebbe essere sotto, quindi appena sara' possibile vedro' di girarlo(anche se i tecnici l'hanno montato per loro comodita' rovesciato, il funzionamento e' cmq attivo anche se non ottimale), ora credo che le due anomalie (filtro rovesciato e vaso) non siano necessariamente collegate, vedo nei prossimi giorni come va'. Per caso qlc ha identita' della pressione che deve avere il vaso Blu Fiamma? Grazie
Concordo. La posizione della pompa rispetto al motore elettrico e la posizione del filtro si decidono sapendo che l'aria va verso l'alto e l'acqua verso il basso e anche che la corrente elettrica non va bene con l'acqua.Quel tecnico ha parlato di pression nel filtro? Bravo. Ma quale pressione... il filtro è in aspirazione e dentro si crea una depressione (il vuoto) non una pressione. Marco
In risposta al messaggio di my62 del 14/07/2020 alle 09:21:56Diciamo 0,9 bar.
...ho smesso di giudicare chiunque molto tempo fa', mi piace capire ed imparare, e cerco di essere obbiettivo con me stesso. Comprendo la logica del bicchierino, e anche a mio avviso dovrebbe essere sotto, quindi appena sara'possibile vedro' di girarlo(anche se i tecnici l'hanno montato per loro comodita' rovesciato, il funzionamento e' cmq attivo anche se non ottimale), ora credo che le due anomalie (filtro rovesciato e vaso) non siano necessariamente collegate, vedo nei prossimi giorni come va'. Per caso qlc ha identita' della pressione che deve avere il vaso Blu Fiamma? Grazie
http://www.m48.it