CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestra scollata e persa!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 14:13:06
IMG-20200823-WA0003.jpg
Ho perso la parte esterna della finestra della mansarda, ora ho il camper al rimessaggio ma dovrei portarlo all'assicuratore per ordinare il ricambio, posso circolare senza che mi voli via anche il pezzo rimasto o è meglio fissare il tutto con il nastro americano?
Grazie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 14:22:44
penso che non ci siano problemi a viaggiare così, la parte di finestra rimasta è fissata con i braccetti e le sue chiusure. la parte che hai perso, ha la sola funzione di doppia camera per impedire al freddo di entrare. per assurdo, potresti tenerla cos' in eterno se non lo usi in iverno
Silvio
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 14:44:21
In risposta al messaggio di gstefano del 24/08/2020 alle 14:13:06

Ho perso la parte esterna della finestra della mansarda, ora ho il camper al rimessaggio ma dovrei portarlo all'assicuratore per ordinare il ricambio, posso circolare senza che mi voli via anche il pezzo rimasto o è meglio fissare il tutto con il nastro americano? Grazie
Guarda che se è una Polyplastic, qualche anno fa, hanno fatto un richiamo e le hanno cambiate tutte proprio per questo difetto che oltretutto è anche pericoloso...pensa che picchia nel capo di qualcuno che ti segue e/o a piedi lungo strada.

Infomati bene...

Massimo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 14:51:20
In risposta al messaggio di maxime del 24/08/2020 alle 14:44:21

Guarda che se è una Polyplastic, qualche anno fa, hanno fatto un richiamo e le hanno cambiate tutte proprio per questo difetto che oltretutto è anche pericoloso...pensa che picchia nel capo di qualcuno che ti segue e/o a piedi lungo strada. Infomati bene... Massimo
non è del tutto esatto.
si c'è stato un richiamo per una serie di finestre, ma questo richiamo è finito e non si trattava di sostituzione, ma di riparazione.
Praticamente ti mettevano dei rivetti in plastica nei 4 angoli ( che ti consiglio di fare anche su tutte le altre), la sostituzione era a pagamento con un po di sconto
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 24/08/2020 alle 14:52:46
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 16:44:49
Grazie a tutti, con l'assicurazione dovrei riuscire a cambiare questa poi a settembre vedo come "sistemare" le altre.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 17:24:54

scusami ma non sarebbe meglio lasciare il camper in rimessaggio e far muovere il perito ? , comunque anche senza farlo muovere per quantificare il danno penso che siano sufficienti alcune foto 

mario
Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 21:27:39
In risposta al messaggio di gstefano del 24/08/2020 alle 14:13:06

Ho perso la parte esterna della finestra della mansarda, ora ho il camper al rimessaggio ma dovrei portarlo all'assicuratore per ordinare il ricambio, posso circolare senza che mi voli via anche il pezzo rimasto o è meglio fissare il tutto con il nastro americano? Grazie
Non so se hai campersereno... comunque a me.per 2 volte, visto che ero alñ estero, la valutazione il perito l ha fatta via foto sul telefono,vista la situazione...per cortesia dello stesso perito...
chiedi  se ti fa una gentilezza... Parliamo di qualche cento euro non di Cifre astronomiche...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 07:56:12
La mia assicurazione per i cristalli si appoggia a Myglass, un paio di anni fa mi hanno sostituito l'oblò panoramico senza fare storie, preferisco quindi seguire la stessa procedura ed essere sicuro di non aver problemi.
La sede è vicino a casa mia andrò a prendere il camper al rimessaggio prima del fine settimana così ne approfitto anche per fare un paio di lavoretti.
Grazie a tutti per i consigli yes
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 10:21:13
In risposta al messaggio di gstefano del 25/08/2020 alle 07:56:12

La mia assicurazione per i cristalli si appoggia a Myglass, un paio di anni fa mi hanno sostituito l'oblò panoramico senza fare storie, preferisco quindi seguire la stessa procedura ed essere sicuro di non aver problemi.
La sede è vicino a casa mia andrò a prendere il camper al rimessaggio prima del fine settimana così ne approfitto anche per fare un paio di lavoretti. Grazie a tutti per i consigli 
...
E myglass fa i plexiglass camper?
te lo chiedo perché la mia assicurazione é convenzionata con carglass...in quel caso paga direttamente l assicurazione.

PECCATO CHE CARGLASS in nessun paese fa i plexiglass camper.
Quindi devo sempre andare da un riparatore camper. In questo caso paga comunque l assicurazione fino a 1500 euro, MA DEVO ANTICIPARE SEMPRE E poi mi rimborsano entro un mesetto.

É una mezza truffa cosi com é ... perché carglass fa solo il parabrezza.
E questo la mia compagnia non lo scrive nel contratto. Ti fa credere che puoi fare anche i plexiglass senza anticipo.
Non è grave ma non é proprio corretto.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 18:25:24
Mi è capitata la stesa cosa qualche mese fa sulla finestra lato dinette da 1200mm (che costa circa 680 euro con tutto il montaggio).
è bastato portare il camper da un'officina specializzata in camper, contattato la mi assicurazione (Allianz) e con solo denuncia di quello che era successo e fattura della sostituzione del vetro, mi hanno rimborsato dopo due mesi 580 euro.
L'officina poi mi ha messo i 4 rivetti sgli angoli di tutte le finestre.
ovviamente avevo l'assicurazione sulla rottura dei cristalli.
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 20:06:11
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/08/2020 alle 10:21:13

E myglass fa i plexiglass camper? te lo chiedo perché la mia assicurazione é convenzionata con carglass...in quel caso paga direttamente l assicurazione. PECCATO CHE CARGLASS in nessun paese fa i plexiglass camper. Quindi
devo sempre andare da un riparatore camper. In questo caso paga comunque l assicurazione fino a 1500 euro, MA DEVO ANTICIPARE SEMPRE E poi mi rimborsano entro un mesetto. É una mezza truffa cosi com é ... perché carglass fa solo il parabrezza. E questo la mia compagnia non lo scrive nel contratto. Ti fa credere che puoi fare anche i plexiglass senza anticipo. Non è grave ma non é proprio corretto.
...
Toninelli, invece, convenziona anche i centri di riparazione camper. Io ho dovuto fare la stessa cosa con una finestra e non ho anticipato 1 euro !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2020 alle: 23:16:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/08/2020 alle 20:06:11

Toninelli, invece, convenziona anche i centri di riparazione camper. Io ho dovuto fare la stessa cosa con una finestra e non ho anticipato 1 euro !
Sono stato 3 mesi senA rca(all estero per di piu)surprisesurprise.
Accorto oggi grazie a questo post!!
. Mi sono dimenticato completamente il rinnovo ed è scaduta.

Morale, la campersereno ha eliminato la copertura plexiglass dai mezzi over 20 anni!
Solite assicurazioni sciacalle...le finestre sononle stesse su un camper di 20 anni e uno di 2 gg!
Comunque per me è vitale...aul mio Arca europa del 91 le finestre insieme valgono  meZzo camper!

Mi ha fatto un buon preventivo tuaassicurazioni.
240 euro con i plexiglass...
Qualcuno la conosce?
Toninelli assicura i plexiglass senza limiti di eta?
Grazie
8
gstefano
gstefano
31/07/2017 62
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 07:54:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 25/08/2020 alle 10:21:13

E myglass fa i plexiglass camper? te lo chiedo perché la mia assicurazione é convenzionata con carglass...in quel caso paga direttamente l assicurazione. PECCATO CHE CARGLASS in nessun paese fa i plexiglass camper. Quindi
devo sempre andare da un riparatore camper. In questo caso paga comunque l assicurazione fino a 1500 euro, MA DEVO ANTICIPARE SEMPRE E poi mi rimborsano entro un mesetto. É una mezza truffa cosi com é ... perché carglass fa solo il parabrezza. E questo la mia compagnia non lo scrive nel contratto. Ti fa credere che puoi fare anche i plexiglass senza anticipo. Non è grave ma non é proprio corretto.
...
"E myglass fa i plexiglass camper?"
la volta scorsa, con l'oblò, hanno ordinato in Germania il modello esatto a quello che era montato.
Quando mi hanno detto che era la prima volta che facevano questo tipo di lavoro mi sono fatto dare il pezzo e l'ho fatto montare dall'officina specializzata nei lavori sui camper dove vado di solito.
Ho preferito pagare di tasca mia l'installazione piuttosto che rischiare qualche infiltrazione futura per un lavoro fatto non a regola d'arte.
Per la finestra non dovrebbero esserci problemi per il montaggio.
L'assicuratore mi ha consigliato di andare direttamente da Myglass in quanto sono convenzionati, pagano direttamente e non fanno storie sul "conto", 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 10:29:08
In risposta al messaggio di gstefano del 26/08/2020 alle 07:54:01

E myglass fa i plexiglass camper? la volta scorsa, con l'oblò, hanno ordinato in Germania il modello esatto a quello che era montato. Quando mi hanno detto che era la prima volta che facevano questo tipo di lavoro mi sono
fatto dare il pezzo e l'ho fatto montare dall'officina specializzata nei lavori sui camper dove vado di solito. Ho preferito pagare di tasca mia l'installazione piuttosto che rischiare qualche infiltrazione futura per un lavoro fatto non a regola d'arte. Per la finestra non dovrebbero esserci problemi per il montaggio. L'assicuratore mi ha consigliato di andare direttamente da Myglass in quanto sono convenzionati, pagano direttamente e non fanno storie sul conto, 
...
Come pensavo queste compagnie "dottor glass, carglass, myglass etc..." Non sono molto praticje di camper.
Quindi nel caso di assicurazione campersereno e carglass, bisogna sempre andare da un riparatore camper specializzato e la compagnia non anticipa mai. Poi ha sempre rimborsato tutto  al 100%. Quindi é ok. Però dovrebbero scrivere che carglass senza anticipo vale solo per il parabrezza. E con i plexiglass invece bisogna sempre anticipare e aspettare un mesetto il rimborso.

Va beh. Vediamo se qualcuno ha esperienza con  tuaassicurazioni e i plexiglass.
O datemi qualche consiglio per una compagnia che assicura plexiglass su camper vecchi...
non mi interessa pagare anche 100 euro anno solo per la copertura plexiglass.
Per me é importantissima, trafficando con camper di basso valore e vecchi e talvolta affittandoli con airbnb, mi hanno gia rotto 3 finestre in 2 anni del valore di 800 euro l una.surprise.
E pensare che quando abbiamo preso il primo camper mi ha obbligato la mia ragazza a sborsare i 50 euro in oiu per i plexiglass!
Io pensavo che un finestrone enorme costasse sui 200 euro al massimo.
Meno male le ho dato rettalaughlaugh

Grazie!
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 10:54:31
E pensare che quando abbiamo preso il primo camper mi ha obbligato la mia ragazza a sborsare i 50 euro in oiu per i plexiglass!
Io pensavo che un finestrone enorme costasse sui 200 euro al massimo.
Meno male le ho dato rettalaugh

Non dirglielo mai!!!
Ciao Paolo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 11:07:46
Anche io ho anticipato e mi è arrivato il rimborso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2020 alle: 11:54:26
In risposta al messaggio di Paolol del 26/08/2020 alle 10:54:31

E pensare che quando abbiamo preso il primo camper mi ha obbligato la mia ragazza a sborsare i 50 euro in oiu per i plexiglass! Io pensavo che un finestrone enorme costasse sui 200 euro al massimo. Meno male le ho dato retta Non dirglielo mai!!! Ciao Paolo.
laughlaugh

Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link