In risposta al messaggio di sremi del 14/02/2017 alle 09:36:55Riprendo questo post un po' anzianotto (anche io Roller team) e finestre scollate, campagna oramai chiusa e sinceramente non ho voglia di mettermi contro i mulini a vento, già il fatto che abbiamo richiamato solo certi marchi mi pare folle, dato che in quegli anni avranno montato tutte le medesime finestre. Comunque vado al sodo ovvero che leggendo il post penso proprio di comprare anche io il prodotto acrifix e con l'aiuto del carrozziere cercheremo di fare un buon lavoro, volevo domandare quali sono le accortezze da usare e se per caso ricordi +/- la resa che ha il tubetto da 100gr che si trova in commercio.
Il mio mezzo (RollerTeam) non rientrava nella campagna Polyplastic (così mi ha detto la Polyplastic), anche se non ne ho mai capito il motivo, visto che TUTTE le finestre si erano scollate (i 2 finestroni, le 2 piccole delletto a castello e le 2 piccole della mansarda). Ho comprato su ebay una colla specifica per il materiale delle finestre: In pratica la colla, da quello che ho visto, scioglie le due parti del materiale da incollare e quando asciuga è veramente un pezzo unico. Le ho incollate una per una due anni fa. Sono ancora perfette e incollatissime. Io te lo consiglio, secondo me è anche meglio dei bulloni sia come estetica che come solidità.
In risposta al messaggio di Sangioberta del 07/06/2021 alle 15:09:48ciao ... da 3 giorni ho lo stesso problema sul mio mclouis glen 560 del 2006. mi si è scollata la finestra della dinette. Non so come procedere . tu sei riuscito a risolvere ? se si saresti cosi gentile da darmi qualche indicazione ?
Riprendo questo post un po' anzianotto (anche io Roller team) e finestre scollate, campagna oramai chiusa e sinceramente non ho voglia di mettermi contro i mulini a vento, già il fatto che abbiamo richiamato solo certi marchimi pare folle, dato che in quegli anni avranno montato tutte le medesime finestre. Comunque vado al sodo ovvero che leggendo il post penso proprio di comprare anche io il prodotto acrifix e con l'aiuto del carrozziere cercheremo di fare un buon lavoro, volevo domandare quali sono le accortezze da usare e se per caso ricordi +/- la resa che ha il tubetto da 100gr che si trova in commercio. Grazie 1000
In risposta al messaggio di Mik15681 del 18/07/2021 alle 21:41:01Buongiorno, ho riparato 3 finestre Polyplastic Roxite del mio camper del 2005, che mi si erano scollate. 2 si erano scollate completamente, 1 in parte. I risultati sono molto buoni e il lavoro abbastanza semplice. Se la parte scollata è poca, conviene mettere solo un po' di colla con una siringa con ago nella parte interessata. Se la parte scollata è considerevole conviene scollare tutto e rincollare. Scollare è semplice e basta fare un po' di leva. Ho usato la colla per Plexiglas ACRIFIX 1R 0192 acrilica. Un tubo da 100 grammi basta per 2, 3 finestre. La colla polimerizza al sole e si indurisce nel giro di circa 30 minuti, anche se è meglio lasciare al sole un po' di più. Una volta incollate le due parti, ho riempito l'intercapedine con azoto, che ho fortunatamente a disposizione, per evitare condense nei mesi freddi. Se non si ha a disposizione azoto, se si fa il lavoro in una giornata umida, ho paura che poi in inverno si formi condensa. Si potrebbe eventualmente usare aria calda. I tappini degli sfiati si rompono facilmente e io me li sono dovuti rifare da me (ho a disposizione un tornio). In alternativa, se si rompono, per sigillare i buchi, si potrebbe usare un pezzetto di nastro adesivo.
ciao ... da 3 giorni ho lo stesso problema sul mio mclouis glen 560 del 2006. mi si è scollata la finestra della dinette. Non so come procedere . tu sei riuscito a risolvere ? se si saresti cosi gentile da darmi qualche indicazione ? Grazie