CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Finestre seitz S7 scorrimento oscurante

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2025 alle: 23:12:37
Buona sera a tutti
ho un problema (se possiamo definirlo problema) sulle finestre che ho sul knaus. Monta delle seitz S7 (premetto che il mezzo è nuovo quindi non vorrei fosse solo questione di usarlo un po') . Lo scorrimento in su e in giu' dell'oscurante e della zanzariera e molto molto duro .. qualche consiglio su eventuale regolazione da fare? Oppure solo questione che sono nuove e si devono "mollare" un po' (anche se mi sembra strano) 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 06:36:07
In risposta al messaggio di robix74 del 23/02/2025 alle 23:12:37

Buona sera a tutti ho un problema (se possiamo definirlo problema) sulle finestre che ho sul knaus. Monta delle seitz S7 (premetto che il mezzo è nuovo quindi non vorrei fosse solo questione di usarlo un po') . Lo scorrimento
in su e in giu' dell'oscurante e della zanzariera e molto molto duro .. qualche consiglio su eventuale regolazione da fare? Oppure solo questione che sono nuove e si devono mollare un po' (anche se mi sembra strano) 
...
Se è nuovo, portalo dove lo hai comprato
Probabilmente hanno stretto troppo le viti della cornice
Ma per allentarle, devi togliere i tappi i, e per farlo si rovinano inevitabilmente, e se successivamente hai bisogno di un intervento in garanzia, si accorgono che qualcuno ha già messo le mani, invalidando la garanzia
Silvio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 08:11:31

Buona sera a tutti ho un problema (se possiamo definirlo problema) sulle finestre che ho sul knaus. Monta delle seitz S7 (premetto che il mezzo è nuovo quindi non vorrei fosse solo questione di usarlo un po') . Lo scorrimento
in su e in giu' dell'oscurante e della zanzariera e molto molto duro .. qualche consiglio su eventuale regolazione da fare? Oppure solo questione che sono nuove e si devono mollare un po' (anche se mi sembra strano) 
...
Un leggero velo di un qualche lubrificante spry SECCO dovrebbe risolvere. 
Per togliere i tappini senza rovinarli, casomai fosse necessario, puoi usare la colla termica. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 09:52:30
In risposta al messaggio di mimmo69 del 24/02/2025 alle 08:11:31

Un leggero velo di un qualche lubrificante spry SECCO dovrebbe risolvere.  Per togliere i tappini senza rovinarli, casomai fosse necessario, puoi usare la colla termica. 
ottimo consiglio provo con uno e vediamo 
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2025 alle: 09:53:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2025 alle 06:36:07

Se è nuovo, portalo dove lo hai comprato Probabilmente hanno stretto troppo le viti della cornice Ma per allentarle, devi togliere i tappi i, e per farlo si rovinano inevitabilmente, e se successivamente hai bisogno di un intervento in garanzia, si accorgono che qualcuno ha già messo le mani, invalidando la garanzia
Sapendo come putroppo lavorano preferisco sistemarmi le cose da me ..il consiglio della colla a caldo per i tappini mi sembra molto valida ..provo con uno e vedo 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 17:01:07
le mie sono S7 quelle con la cornice con i tappini sono le S4 che hanno l'oscurante e zanzariere a rullo. Le mie sono quelle con zanzariere e oscurante plissetato.  Non ho idea se questo modello ci sia una regolazione per farle scorrere bene su e giù..fatto sta che con una mano col cavolo che si riesce a tirare su l'oscurante 

Modificato da robix74 il 25/02/2025 alle 17:02:00
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 20:37:44
In risposta al messaggio di robix74 del 25/02/2025 alle 17:01:07

le mie sono S7 quelle con la cornice con i tappini sono le S4 che hanno l'oscurante e zanzariere a rullo. Le mie sono quelle con zanzariere e oscurante plissetato.  Non ho idea se questo modello ci sia una regolazione per farle scorrere bene su e giù..fatto sta che con una mano col cavolo che si riesce a tirare su l'oscurante 
Frequentemente il modello di finestra S4-S7 ecc non identifica il sistema rullo oscurante/zanzariera.
Molti costruttori utilizzano oscuranti/zanzariere di terze marche (p.e. Remis) indipendentemente dalla finestra.
Questo per dire che sarebbe utile individuare anche la marca del rullo che ti da problemi.
Spesso i rulli hanno la possibilità di regolare la molla
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 25/02/2025 alle 20:39:06
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2025 alle: 20:46:01
In risposta al messaggio di massimo2020 del 25/02/2025 alle 20:37:44

Frequentemente il modello di finestra S4-S7 ecc non identifica il sistema rullo oscurante/zanzariera. Molti costruttori utilizzano oscuranti/zanzariere di terze marche (p.e. Remis) indipendentemente dalla finestra. Questo per dire che sarebbe utile individuare anche la marca del rullo che ti da problemi. Spesso i rulli hanno la possibilità di regolare la molla
Non ha rullo la finestra S7. Sono fatte come gli oblò a tetto. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 09:39:49

...
In alcune versioni della S7, ho letto che il sistema delle cordine di scorrimento, è progettato male e nell uso le cordine tagliano la plastica dove scorrono e quindi si incastrano e non scorrono piu bene, e poi si rompono anche.
Nelle ultime è stato risolto, ma se avessero messo oscuranti della serie "nata male" dovrebbero sostiituirli in garanzia.
C'è chi ha creato dei particolari stampati a 3D per aggiornare gli oscuranti serie precedente.
Le mie S7 sono del 2024 e funzionano correttamente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 23:02:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2025 alle 09:39:49

In alcune versioni della S7, ho letto che il sistema delle cordine di scorrimento, è progettato male e nell uso le cordine tagliano la plastica dove scorrono e quindi si incastrano e non scorrono piu bene, e poi si rompono
anche. Nelle ultime è stato risolto, ma se avessero messo oscuranti della serie nata male dovrebbero sostiituirli in garanzia. C'è chi ha creato dei particolari stampati a 3D per aggiornare gli oscuranti serie precedente. Le mie S7 sono del 2024 e funzionano correttamente.
...
oddio è un camper nuovo fine 2024..sono le ultime s7. ..forse ho risolto però..con lubrificante di vasellina un velo nelle slitte laterali e sembrano scorrere benissimo ora ..vediamo un po 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2025 alle: 23:14:22
In risposta al messaggio di robix74 del 26/02/2025 alle 23:02:05

oddio è un camper nuovo fine 2024..sono le ultime s7. ..forse ho risolto però..con lubrificante di vasellina un velo nelle slitte laterali e sembrano scorrere benissimo ora ..vediamo un po 
In effetti in così poco tempo impossibile che sia usura, ma se hai risolto lubrificando, direi che hai gia trovato il problema, fortunatamente nulla di importante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2025 alle: 06:53:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2025 alle 23:14:22

In effetti in così poco tempo impossibile che sia usura, ma se hai risolto lubrificando, direi che hai gia trovato il problema, fortunatamente nulla di importante.
Così sembrerebbe ..vediamo ora a forza di usarle se si rodano...grazie a tutti per i consulti! 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link