quote:.. a me sembra grande quello che ho >> Anche a me sembra già grande il mio semintegrale 580 [:)].. il gigantismo sui camper non mi interessa, lascio volentieri ad altri la "casa mobile", a me basta un veicolo abitabile. Però un veicolo che quando vado su e giù per queste strade
si comporti come un veicolo. [:D]
I Firr li prenderò in considerazione la prossima volta, visto che ora gli Wingamm sono stati allargati a 224, sono cambiate alcune cose anche all'interno, pare non ci sia più la "flessibilità" che c'era un tempo nell'allestimento, ecc. .. insomma vediamo anche i cugini (sono "figli di fratelli" se non sbaglio)
quote:[i]Originally posted by obionekenoby Scusa, vado assolutamente OT, Foto fatte al Camping wien sud? >> esattamente!! ;) ciao Gianluca
quote:Originally posted by geo65 Dalle sue foto, comunque, più che ghiaccio mi sembra neve. Questo non per dire che il suo mezzo non sia un ottimo mezzo, anzi, ma non sono convinto dell'equazione presenza ghiaccio esterno=ottimo isolamento termico della scocca. Saluti >> ripeto ancora una volta (senza alcuna polemica) che le uniche foto che ho non sono di quella situazione in cui ho fatto il confronto, ma sono fatte all'arrivo a Vienna. Si intravede qualcosa di quel che era, solo sul lato dx (ad esempio alla base del finestrino a destra della porta cellula, che presenta una strisicata di ghiaccio fino a terra). Ecco, di cose del genere (che non ho fotografato, perchè non avevo alcuna volontà di dimostrare alcunchè) il camper ne era pieno. Con questo non voglio dire che solo il mio camper ghiaccia :-) riportavo una esperienza fatta con altri camper pannellati, di fascia medio-alta che, al contrario dei "ghiaccioli" che contornavano il mio, erano completamente asciutti (stessa umidità, stessa temperatura, stesso numero occupanti). E non sto enunciando un nuovo teorema (camper ghiacciato -> camper migliore) ma ritengo che, a parità di condizioni esterne/interne, un camper ghiacciato, rispetto ad uno asciutto, non può che avere una coibentazione migliore. Saluti a tutti Gianluca
quote:Originally posted by Armando Anche a me sembra già grande il mio semintegrale 580 [:)].. >> anche a me Armando, ma con due bambini, perdipiù femmina/maschio, non me la sono sentita di scendere oltre (e devo dire che ci stiamo comodissimi).
quote:Originally posted by Armando I Firr li prenderò in considerazione la prossima volta, visto che ora gli Wingamm sono stati allargati a 224, sono cambiate alcune cose anche all'interno, pare non ci sia più la "flessibilità" che c'era un tempo nell'allestimento, ecc. .. insomma vediamo anche i cugini (sono "figli di fratelli" se non sbaglio) >> Stesse considerazioni fatte da me, anche se per ora l'ipotesi di cambio camper è oltremodo remota. Che io sappia la Firr è stata fondata da uno dei due soci (Turri & Boari) dopo la scissione dell'azienda. L'iter che sta seguendo la W, in mano alla figlia, è sotto gli occhi di tutti, e, a mio avviso, ha imboccato una strada che non paga. ciao Gianluca
quote:Originally posted by B747> Se non sbaglio sia l'Icaro che l'EV hanno le pareti di alluminio e non essendo in VTR magari c'è una certa differenza di comportamento. Da sola è vero che la VTR garantisce un migliore isolamento termico rispetto all'alluminio però non penso che la prova ghiacciolo sia da prendere in considerazione come indizio decisivo.
quote:Originally posted by smax per quanto riguarda l'anteriore poi durante il viaggio il calore del motore non permetteva lo scigliemto del ghiaccio sul cofano e questo si puo vedere anche sulle auto durante le nevicate!!>> come ho scritto nel mio post, non ho le foto specifiche di quella mattina. Ho postato queste, solo come esempio, ma ovviamente la il ghiaccio che va osservato è quello presente sulla cellula. Chiaramente quello sul cofano motore non fa testo. saluti Gianluca
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quote:Ma cari Signori, secondo Voi quando io vado ad acquistare un mezzo come ad esempio quello che ho provato sabato (nuovo Flair 4.0 da 175 mila euro), mi pongo il problema degli incidenti o della revisione annuale (circa 350 euro) o dei profumati tagliandi (circa 1.000 euro) a cui devo sottoporlo ? La mia è "incoscienza pura". Io compro un certo veicolo perchè lo trovo "genuino" per come è la sua costruzione, non cerco prodotti da valutare in situazione disgraziate, come già detto e mi dispiace per Voi sostenitori ma ad oggi, IO e soltanto IO, non comprerei un FIRR o WIN, perchè non hanno quello che cerco e quello che voglio e soprattutto, non mi convince il loro futuro aziendale e commerciale. Cordialmente.>> Bravo Macu L'unico discorso giusto che hai fatto in tutto il post. Sei intervenuto decine di volte e dopo che sei stato contraddetto da quasi tutti con le tue affernazioni,perizie ecc a cosa arrivi..?? Della serie " A me Bri****e mi fa una S**A " Complimenti per dignità e rispetto per tutti coloro che faticano una vita per permettersi un mezzo usato. Evita di intervenire o sii più coerente Davide Ps Ti auguro al più presto di poterti comprare quel camper i miei migliori auguri L'Alde non lo montano solo i mezzi Crucchetti , anzi c'e chi fa pure meglio , e te lo dice uno che sugli impianti ( come dice mio padre ) ci comincia a invecchiare[:D][:D][;)][;)][;)]
quote:Originally posted by simo e luci Ciao, vi leggevo e non sono intervenuto perchè non ho esperienze riguardo i monoscocca quindi inutile parlare tanto per farlo senza portre benefici alcuni, solo che a questa affermazione di marystar posso dare un contributo, la Avis noleggia dei mh della adria o adriatik, io l'ho preso due volte prima di cambiare il mio mansardato, poi ho deciso ancora per mansardato, ma è assolutamente soggettivo. i mezzi che danno a noleggio non sono ovviamente di fascia altissima, ma per valutare il concetto del tipo di mezzo bastano. sono di Siena e penso che se ti rivolgi al punto più vicino a te, del noleggiatore che ti ho detto, puoi prenotarlo.Dopo loro ti diranno se devi andare a ritirarlo da qualche parte o se lo fanno portare presso la sede della tua città. saluti,Simone >> Grazie Simone, non lo sapevo. Mi informerò. M.S.id="size3">id="navy">
quote: e mi hanno detto che non ci sono problemi,>> Un altra nota positiva del progetto firr Sempre massima disponibilità a realizzare tutto ciò che il cliente chiede Per montare 220lt di acqua sul mio li ho fatti tribulare non poco, e non contento li abbiamo coibentati e avvolti con l'alde, sia carico che scarico, nautico compreso, il tutto completamente sottopavimento, per avere un comportamento stradale eccezzionale. Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Caro DIERRE Lei ha qualche difficoltà di leggere oltre le righe, che poi Lei lavora sugli impianti non vuol dire che conosce bene i v.r. o come deve essere steso un sistema di riscaldamento su di essi perchè lavorino al meglio. Le faccio un piccolo esempio ma emblematico: sa quanti venditori di v.r. vanno realmente sull'abitar viaggiando ? Glielo dico io, si e no il 5%, capi officina inclusi, è per questo che spesso quando uno avanza certe richieste ti guardano come fossi un marziano. L'esperienza, come sempre, si fa sul campo, in anni e anni, in collaudi provati sulla propria PELLE, e nel cercare ad ogni costo di capire il perchè delle cose che è sinonimo di passione che è l'unica linfa di continuare a cercare di capire come vanno realmente le cose. Cordialmente. P.s.: anche io mi occupo di "mezzi molto particolari" ad alto livello ogni giorno e quindi non vendo ceci al mercato, con tutto il rispetto per chi lo fà.
quote:Ma cari Signori, secondo Voi quando io vado ad acquistare un mezzo come ad esempio quello che ho provato sabato (nuovo Flair 4.0 da 175 mila euro), mi pongo il problema degli incidenti o della revisione annuale (circa 350 euro) o dei profumati tagliandi (circa 1.000 euro) a cui devo sottoporlo ? La mia è "incoscienza pura". Io compro un certo veicolo perchè lo trovo "genuino" per come è la sua costruzione, non cerco prodotti da valutare in situazione disgraziate, come già detto e mi dispiace per Voi sostenitori ma ad oggi, IO e soltanto IO, non comprerei un FIRR o WIN, perchè non hanno quello che cerco e quello che voglio e soprattutto, non mi convince il loro futuro aziendale e commerciale. Cordialmente.>> Bravo Macu L'unico discorso giusto che hai fatto in tutto il post. Sei intervenuto decine di volte e dopo che sei stato contraddetto da quasi tutti con le tue affernazioni,perizie ecc a cosa arrivi..?? Della serie " A me Bri****e mi fa una S**A " Complimenti per dignità e rispetto per tutti coloro che faticano una vita per permettersi un mezzo usato. Evita di intervenire o sii più coerente Davide Ps Ti auguro al più presto di poterti comprare quel camper i miei migliori auguri L'Alde non lo montano solo i mezzi Crucchetti , anzi c'e chi fa pure meglio , e te lo dice uno che sugli impianti ( come dice mio padre ) ci comincia a invecchiare[:D][:D][;)][;)][;)]
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quote:Originally posted by cippalippa> Caro CIPPA, il mercato non ragiona così e se per qualche caso strano della vita, uno di noi dovesse in fretta monetizzare un bene, perchè no, il v.r. forse in casi di emergenza sarebbe uno dei primi, Ti accorgeresti della differenza che vi è tra un bene rispetto ad un altro, tra la facilità di vendita e il vedersi il proprio oggetto quasi non considerato, sulle soggettività delle cose non sono sempre d'accordo. Cordialmente.
Secondo me le posizioni di questo 3d soffrono di un vizio di fondo, ovvero quello di supporre che esista un "migliore dei possibili camper" che tale è per tutti (rinvio a Voltaire per la discussione filosofica sull'argomento). E'molto banale riconoscere, invece, che quello che è essenziale per uno può essere superfluo per altri. Un esempio. Se c'avessi quattrini, IO, mi farei fare un camper su misura, perchè del "su misura" mi attira la possibilità di una certa disposizione interna. Che mezzo mi piacerebbe? Nulla di che, un mansardato classico doppia dinette, ma con una dinette principale di 2 metri e passa, e i castelli larghi 90 cm, con 1.000 kg di portata utile. Il doppio pavimento non mi interessa, l'Alde neppure, perchè non essendo capace di infilare una vita privilegio le soluzioni semplici e di agevolissima manutenzione. Il Concorde di Yuma 58, per fare un esempio, avrà mille pregi, ma per me ha due grssi difetti, non ha una dinette classica, e ha solo 4 posti omologati. Per altri saranno pregi. Altro esempio: a me non importa un fico secco se il mezzo perde il 50% del valore dopo un anno, per altri questo aspetto invece è essenziale. Quindi, stabilire cosa è meglio o peggio, è del tutto soggettivo. L'unica cosa che è oggettiva è il prezzo, chi ha a disposizione ingenti somme ha più scelta, diversamente bisogna si accontenti. Saluti >
quote:Originally posted by cippalippa> Scusami... ma cosa intendi per dinette classica, quella che andava di moda 30 anni orsono ? 4 posti omologati per 4 posti letto, se uno vuole un pulman si deve rivolgere a ORLANDI - MENARINI O CITARO..... SALUTONI NE'id="navy">
Secondo me le posizioni di questo 3d soffrono di un vizio di fondo, ovvero quello di supporre che esista un "migliore dei possibili camper" che tale è per tutti (rinvio a Voltaire per la discussione filosofica sull'argomento). E'molto banale riconoscere, invece, che quello che è essenziale per uno può essere superfluo per altri. Un esempio. Se c'avessi quattrini, IO, mi farei fare un camper su misura, perchè del "su misura" mi attira la possibilità di una certa disposizione interna. Che mezzo mi piacerebbe? Nulla di che, un mansardato classico doppia dinette, ma con una dinette principale di 2 metri e passa, e i castelli larghi 90 cm, con 1.000 kg di portata utile. Il doppio pavimento non mi interessa, l'Alde neppure, perchè non essendo capace di infilare una vita privilegio le soluzioni semplici e di agevolissima manutenzione. Il Concorde di Yuma 58, per fare un esempio, avrà mille pregi, ma per me ha due grssi difetti, non ha una dinette classica, e ha solo 4 posti omologati. Per altri saranno pregi. Altro esempio: a me non importa un fico secco se il mezzo perde il 50% del valore dopo un anno, per altri questo aspetto invece è essenziale. Quindi, stabilire cosa è meglio o peggio, è del tutto soggettivo. L'unica cosa che è oggettiva è il prezzo, chi ha a disposizione ingenti somme ha più scelta, diversamente bisogna si accontenti. Saluti >
quote:Originally posted by Yuma58> 30 o 40 anni fa, proprio quella dinette. Ho fatto un esempio sul tuo mezzo, ma calzerebbe anche un Phoenix, fa lo stesso. Il concetto è che trovo assurdo stabilire se è meglio un Firr o un NB e farlo pretendendo che esistano dati oggettivi per stabilire chi è meglio o chi è peggio, sono mezzi diversi, con estimatori diversi, chi li sceglie ha esigenze differenti, sono scarpe per piedi diversi. Si può confrontare un NB con Carthago e Concorde, oppure un Firr con Top Group e AZ, ma mele con pere non vanno d'accordo. Saluti
quote:Originally posted by cippalippa> Scusami... ma cosa intendi per dinette classica, quella che andava di moda 30 anni orsono ? 4 posti omologati per 4 posti letto, se uno vuole un pulman si deve rivolgere a ORLANDI - MENARINI O CITARO..... SALUTONI NE'id="navy">
Secondo me le posizioni di questo 3d soffrono di un vizio di fondo, ovvero quello di supporre che esista un "migliore dei possibili camper" che tale è per tutti (rinvio a Voltaire per la discussione filosofica sull'argomento). E'molto banale riconoscere, invece, che quello che è essenziale per uno può essere superfluo per altri. Un esempio. Se c'avessi quattrini, IO, mi farei fare un camper su misura, perchè del "su misura" mi attira la possibilità di una certa disposizione interna. Che mezzo mi piacerebbe? Nulla di che, un mansardato classico doppia dinette, ma con una dinette principale di 2 metri e passa, e i castelli larghi 90 cm, con 1.000 kg di portata utile. Il doppio pavimento non mi interessa, l'Alde neppure, perchè non essendo capace di infilare una vita privilegio le soluzioni semplici e di agevolissima manutenzione. Il Concorde di Yuma 58, per fare un esempio, avrà mille pregi, ma per me ha due grssi difetti, non ha una dinette classica, e ha solo 4 posti omologati. Per altri saranno pregi. Altro esempio: a me non importa un fico secco se il mezzo perde il 50% del valore dopo un anno, per altri questo aspetto invece è essenziale. Quindi, stabilire cosa è meglio o peggio, è del tutto soggettivo. L'unica cosa che è oggettiva è il prezzo, chi ha a disposizione ingenti somme ha più scelta, diversamente bisogna si accontenti. Saluti >
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quote:Il concetto è che trovo assurdo stabilire se è meglio un Firr o un NB >> Infatti il post è partito su " firr è un mezzo da prendere in considerazione" in base a determinate esigenze esposte da M.S. Poi come al solito , ogniuno in base alle proprie ideee scrive e spesso si va oltre. Ps condivido sulla doppia dinette, anche se io mi sono accontentato di una sola dato che al 99% siamo in due. Davide
quote:Originally posted by Dierrre> Infatti, noi siamo in tre e la dinette ci basta e avanza, per avere una doppia dinette, dovevo allungarlo e pagarlo di +, scusate ma con un mezzo di 9,50 metri cosa ci dobbiamo mettere ancora ? OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SOIA..id="navy">..[;)][;)][;)]
quote:Il concetto è che trovo assurdo stabilire se è meglio un Firr o un NB >> Infatti il post è partito su " firr è un mezzo da prendere in considerazione" in base a determinate esigenze esposte da M.S. Poi come al solito , ogniuno in base alle proprie ideee scrive e spesso si va oltre. Ps condivido sulla doppia dinette, anche se io mi sono accontentato di una sola dato che al 99% siamo in due. Davide
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