CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Firr o non Firr?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 231
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:47:23
Il sogno non e' quello mi dispiace deluderti...bellissimo e sono contento per chi come te puo' permetterselo ma a me sembra grande quello che ho [:)][:D][:D]..poi per comprare il flair non dovrei vendere casa in montagna o al mare ma semplicemente vendere la casa che ho[:D][;)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:30:02
quote:.. a me sembra grande quello che ho >
> Anche a me sembra già grande il mio semintegrale 580 [:)].. il gigantismo sui camper non mi interessa, lascio volentieri ad altri la "casa mobile", a me basta un veicolo abitabile. Però un veicolo che quando vado su e giù per queste strade si comporti come un veicolo. [:D] I Firr li prenderò in considerazione la prossima volta, visto che ora gli Wingamm sono stati allargati a 224, sono cambiate alcune cose anche all'interno, pare non ci sia più la "flessibilità" che c'era un tempo nell'allestimento, ecc. .. insomma vediamo anche i cugini (sono "figli di fratelli" se non sbaglio)

Modificato da Armando il 10/11/2008 alle 15:33:24
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:10:24
quote:[i]Originally posted by obionekenoby Scusa, vado assolutamente OT, Foto fatte al Camping wien sud? >
> esattamente!! ;) ciao Gianluca
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:18:39
quote:Originally posted by geo65 Dalle sue foto, comunque, più che ghiaccio mi sembra neve. Questo non per dire che il suo mezzo non sia un ottimo mezzo, anzi, ma non sono convinto dell'equazione presenza ghiaccio esterno=ottimo isolamento termico della scocca. Saluti >
> ripeto ancora una volta (senza alcuna polemica) che le uniche foto che ho non sono di quella situazione in cui ho fatto il confronto, ma sono fatte all'arrivo a Vienna. Si intravede qualcosa di quel che era, solo sul lato dx (ad esempio alla base del finestrino a destra della porta cellula, che presenta una strisicata di ghiaccio fino a terra). Ecco, di cose del genere (che non ho fotografato, perchè non avevo alcuna volontà di dimostrare alcunchè) il camper ne era pieno. Con questo non voglio dire che solo il mio camper ghiaccia :-) riportavo una esperienza fatta con altri camper pannellati, di fascia medio-alta che, al contrario dei "ghiaccioli" che contornavano il mio, erano completamente asciutti (stessa umidità, stessa temperatura, stesso numero occupanti). E non sto enunciando un nuovo teorema (camper ghiacciato -> camper migliore) ma ritengo che, a parità di condizioni esterne/interne, un camper ghiacciato, rispetto ad uno asciutto, non può che avere una coibentazione migliore. Saluti a tutti Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:23:26
quote:Originally posted by Armando Anche a me sembra già grande il mio semintegrale 580 [:)].. >
> anche a me Armando, ma con due bambini, perdipiù femmina/maschio, non me la sono sentita di scendere oltre (e devo dire che ci stiamo comodissimi).
quote:Originally posted by Armando I Firr li prenderò in considerazione la prossima volta, visto che ora gli Wingamm sono stati allargati a 224, sono cambiate alcune cose anche all'interno, pare non ci sia più la "flessibilità" che c'era un tempo nell'allestimento, ecc. .. insomma vediamo anche i cugini (sono "figli di fratelli" se non sbaglio) >
> Stesse considerazioni fatte da me, anche se per ora l'ipotesi di cambio camper è oltremodo remota. Che io sappia la Firr è stata fondata da uno dei due soci (Turri & Boari) dopo la scissione dell'azienda. L'iter che sta seguendo la W, in mano alla figlia, è sotto gli occhi di tutti, e, a mio avviso, ha imboccato una strada che non paga. ciao Gianluca
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:53:38
Sto seguendo attentamente i vostri dialoghi sul 3D da me postato, e sono tutti interessanti......Io intanto ho scritto a Firr chiedendo se posso avere il doppio pavimento come col mio Laika (gavone passante) e mi hanno detto che non ci sono problemi, basta montare su AL-KO. Questa x me è stata una grande notizia[:)] Sapeste com'è difficile pensare di perdere questo grande "garage schiacciato" dove ci metti un po' di tutto! Certo che il mezzo peserà un po' di più con AL-KO... Mica mi toccherà prendere la patente C ???[:D] M.Stella
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/11/2008 alle: 20:46:14
quote:Originally posted by B747
quote:Originally posted by smax per quanto riguarda l'anteriore poi durante il viaggio il calore del motore non permetteva lo scigliemto del ghiaccio sul cofano e questo si puo vedere anche sulle auto durante le nevicate!!>
> come ho scritto nel mio post, non ho le foto specifiche di quella mattina. Ho postato queste, solo come esempio, ma ovviamente la il ghiaccio che va osservato è quello presente sulla cellula. Chiaramente quello sul cofano motore non fa testo. saluti Gianluca
>
> Se non sbaglio sia l'Icaro che l'EV hanno le pareti di alluminio e non essendo in VTR magari c'è una certa differenza di comportamento. Da sola è vero che la VTR garantisce un migliore isolamento termico rispetto all'alluminio però non penso che la prova ghiacciolo sia da prendere in considerazione come indizio decisivo.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 10/11/2008 alle: 21:41:48
Originally posted by Marystar Che quando si prova un MH non si riesca a tornare indietro ci credo, ci credo eccome!! Dovremmo fare almeno 2 uscite con un mezzo così x farlo provare al mio compagno, e anche io certamente, ma si sà, non noleggiano i MH, purtroppo. Almeno io, fra AR e FI non ho mia visto nessun mezzo del genere a noleggio. Ma forse dovrei informarmi in altre province limitrofe. In effetti, come ho già scritto, io adoro i MH[8)]id="blue"> Ciao, vi leggevo e non sono intervenuto perchè non ho esperienze riguardo i monoscocca quindi inutile parlare tanto per farlo senza portre benefici alcuni, solo che a questa affermazione di marystar posso dare un contributo, la Avis noleggia dei mh della adria o adriatik, io l'ho preso due volte prima di cambiare il mio mansardato, poi ho deciso ancora per mansardato, ma è assolutamente soggettivo. i mezzi che danno a noleggio non sono ovviamente di fascia altissima, ma per valutare il concetto del tipo di mezzo bastano. sono di Siena e penso che se ti rivolgi al punto più vicino a te, del noleggiatore che ti ho detto, puoi prenotarlo.Dopo loro ti diranno se devi andare a ritirarlo da qualche parte o se lo fanno portare presso la sede della tua città. saluti,Simone
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/11/2008 alle: 21:53:35
quote:Ma cari Signori, secondo Voi quando io vado ad acquistare un mezzo come ad esempio quello che ho provato sabato (nuovo Flair 4.0 da 175 mila euro), mi pongo il problema degli incidenti o della revisione annuale (circa 350 euro) o dei profumati tagliandi (circa 1.000 euro) a cui devo sottoporlo ? La mia è "incoscienza pura". Io compro un certo veicolo perchè lo trovo "genuino" per come è la sua costruzione, non cerco prodotti da valutare in situazione disgraziate, come già detto e mi dispiace per Voi sostenitori ma ad oggi, IO e soltanto IO, non comprerei un FIRR o WIN, perchè non hanno quello che cerco e quello che voglio e soprattutto, non mi convince il loro futuro aziendale e commerciale. Cordialmente.>
> Bravo Macu L'unico discorso giusto che hai fatto in tutto il post. Sei intervenuto decine di volte e dopo che sei stato contraddetto da quasi tutti con le tue affernazioni,perizie ecc a cosa arrivi..?? Della serie " A me Bri****e mi fa una S**A " Complimenti per dignità e rispetto per tutti coloro che faticano una vita per permettersi un mezzo usato. Evita di intervenire o sii più coerente Davide Ps Ti auguro al più presto di poterti comprare quel camper i miei migliori auguri L'Alde non lo montano solo i mezzi Crucchetti , anzi c'e chi fa pure meglio , e te lo dice uno che sugli impianti ( come dice mio padre ) ci comincia a invecchiare[:D][:D][;)][;)][;)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:04:56
quote:Originally posted by simo e luci Ciao, vi leggevo e non sono intervenuto perchè non ho esperienze riguardo i monoscocca quindi inutile parlare tanto per farlo senza portre benefici alcuni, solo che a questa affermazione di marystar posso dare un contributo, la Avis noleggia dei mh della adria o adriatik, io l'ho preso due volte prima di cambiare il mio mansardato, poi ho deciso ancora per mansardato, ma è assolutamente soggettivo. i mezzi che danno a noleggio non sono ovviamente di fascia altissima, ma per valutare il concetto del tipo di mezzo bastano. sono di Siena e penso che se ti rivolgi al punto più vicino a te, del noleggiatore che ti ho detto, puoi prenotarlo.Dopo loro ti diranno se devi andare a ritirarlo da qualche parte o se lo fanno portare presso la sede della tua città. saluti,Simone >
> Grazie Simone, non lo sapevo. Mi informerò. M.S.id="size3">id="navy">
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:10:37
quote: e mi hanno detto che non ci sono problemi,>
> Un altra nota positiva del progetto firr Sempre massima disponibilità a realizzare tutto ciò che il cliente chiede Per montare 220lt di acqua sul mio li ho fatti tribulare non poco, e non contento li abbiamo coibentati e avvolti con l'alde, sia carico che scarico, nautico compreso, il tutto completamente sottopavimento, per avere un comportamento stradale eccezzionale. Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 11/11/2008 alle: 07:28:46
C'è anche da dire però che certe personalizzazioni possono essere chieste dal cliente solo se questo ha raggiunto un elevato grado di esperienza sia tecnica che logistica. Sono preoccupantemente tanti quelli che non sanno, ma soprattutto non vogliono assolutamente sapere neanche dove si trova la batteria dei servizi. Quando si chiede una modifica o una personalizzazione bisogna avere cognizione di causa e troppo spesso ci si ferma solo al colore delle tendine. Ho un amico che fa così (prima o poi leggerete sulla cronaca nera chi è perchè alla fine lo strozzo.. [:D]). Lui accende l'inverter per usare il Phon a go-go e quando la BS è completamente KO spenge tutto e va a letto. Non gli importa nulla del funzionamento del camper (ha la Truma 3000). Quindi - senza offesa per nessuno - il camper personalizzabile non è per tutti, anzi, specialmente senza capacità tecniche queste cose sono anche pericolose perchè fanno emergere richieste assurde e siccome il cliente ha sempre ragione alla fine vengono fuori dei mostri... Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 08:40:45
quote:Originally posted by Dierrre
quote:Ma cari Signori, secondo Voi quando io vado ad acquistare un mezzo come ad esempio quello che ho provato sabato (nuovo Flair 4.0 da 175 mila euro), mi pongo il problema degli incidenti o della revisione annuale (circa 350 euro) o dei profumati tagliandi (circa 1.000 euro) a cui devo sottoporlo ? La mia è "incoscienza pura". Io compro un certo veicolo perchè lo trovo "genuino" per come è la sua costruzione, non cerco prodotti da valutare in situazione disgraziate, come già detto e mi dispiace per Voi sostenitori ma ad oggi, IO e soltanto IO, non comprerei un FIRR o WIN, perchè non hanno quello che cerco e quello che voglio e soprattutto, non mi convince il loro futuro aziendale e commerciale. Cordialmente.>
> Bravo Macu L'unico discorso giusto che hai fatto in tutto il post. Sei intervenuto decine di volte e dopo che sei stato contraddetto da quasi tutti con le tue affernazioni,perizie ecc a cosa arrivi..?? Della serie " A me Bri****e mi fa una S**A " Complimenti per dignità e rispetto per tutti coloro che faticano una vita per permettersi un mezzo usato. Evita di intervenire o sii più coerente Davide Ps Ti auguro al più presto di poterti comprare quel camper i miei migliori auguri L'Alde non lo montano solo i mezzi Crucchetti , anzi c'e chi fa pure meglio , e te lo dice uno che sugli impianti ( come dice mio padre ) ci comincia a invecchiare[:D][:D][;)][;)][;)]
>
> Caro DIERRE Lei ha qualche difficoltà di leggere oltre le righe, che poi Lei lavora sugli impianti non vuol dire che conosce bene i v.r. o come deve essere steso un sistema di riscaldamento su di essi perchè lavorino al meglio. Le faccio un piccolo esempio ma emblematico: sa quanti venditori di v.r. vanno realmente sull'abitar viaggiando ? Glielo dico io, si e no il 5%, capi officina inclusi, è per questo che spesso quando uno avanza certe richieste ti guardano come fossi un marziano. L'esperienza, come sempre, si fa sul campo, in anni e anni, in collaudi provati sulla propria PELLE, e nel cercare ad ogni costo di capire il perchè delle cose che è sinonimo di passione che è l'unica linfa di continuare a cercare di capire come vanno realmente le cose. Cordialmente. P.s.: anche io mi occupo di "mezzi molto particolari" ad alto livello ogni giorno e quindi non vendo ceci al mercato, con tutto il rispetto per chi lo fà.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:01:58
Secondo me le posizioni di questo 3d soffrono di un vizio di fondo, ovvero quello di supporre che esista un "migliore dei possibili camper" che tale è per tutti (rinvio a Voltaire per la discussione filosofica sull'argomento). E'molto banale riconoscere, invece, che quello che è essenziale per uno può essere superfluo per altri. Un esempio. Se c'avessi quattrini, IO, mi farei fare un camper su misura, perchè del "su misura" mi attira la possibilità di una certa disposizione interna. Che mezzo mi piacerebbe? Nulla di che, un mansardato classico doppia dinette, ma con una dinette principale di 2 metri e passa, e i castelli larghi 90 cm, con 1.000 kg di portata utile. Il doppio pavimento non mi interessa, l'Alde neppure, perchè non essendo capace di infilare una vita privilegio le soluzioni semplici e di agevolissima manutenzione. Il Concorde di Yuma 58, per fare un esempio, avrà mille pregi, ma per me ha due grssi difetti, non ha una dinette classica, e ha solo 4 posti omologati. Per altri saranno pregi. Altro esempio: a me non importa un fico secco se il mezzo perde il 50% del valore dopo un anno, per altri questo aspetto invece è essenziale. Quindi, stabilire cosa è meglio o peggio, è del tutto soggettivo. L'unica cosa che è oggettiva è il prezzo, chi ha a disposizione ingenti somme ha più scelta, diversamente bisogna si accontenti. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:20:57
quote:Originally posted by cippalippa
Secondo me le posizioni di questo 3d soffrono di un vizio di fondo, ovvero quello di supporre che esista un "migliore dei possibili camper" che tale è per tutti (rinvio a Voltaire per la discussione filosofica sull'argomento). E'molto banale riconoscere, invece, che quello che è essenziale per uno può essere superfluo per altri. Un esempio. Se c'avessi quattrini, IO, mi farei fare un camper su misura, perchè del "su misura" mi attira la possibilità di una certa disposizione interna. Che mezzo mi piacerebbe? Nulla di che, un mansardato classico doppia dinette, ma con una dinette principale di 2 metri e passa, e i castelli larghi 90 cm, con 1.000 kg di portata utile. Il doppio pavimento non mi interessa, l'Alde neppure, perchè non essendo capace di infilare una vita privilegio le soluzioni semplici e di agevolissima manutenzione. Il Concorde di Yuma 58, per fare un esempio, avrà mille pregi, ma per me ha due grssi difetti, non ha una dinette classica, e ha solo 4 posti omologati. Per altri saranno pregi. Altro esempio: a me non importa un fico secco se il mezzo perde il 50% del valore dopo un anno, per altri questo aspetto invece è essenziale. Quindi, stabilire cosa è meglio o peggio, è del tutto soggettivo. L'unica cosa che è oggettiva è il prezzo, chi ha a disposizione ingenti somme ha più scelta, diversamente bisogna si accontenti. Saluti >
> Caro CIPPA, il mercato non ragiona così e se per qualche caso strano della vita, uno di noi dovesse in fretta monetizzare un bene, perchè no, il v.r. forse in casi di emergenza sarebbe uno dei primi, Ti accorgeresti della differenza che vi è tra un bene rispetto ad un altro, tra la facilità di vendita e il vedersi il proprio oggetto quasi non considerato, sulle soggettività delle cose non sono sempre d'accordo. Cordialmente.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:10:58
Secondo me le posizioni di questo 3d soffrono di un vizio di fondo, ovvero quello di supporre che esista un "migliore dei possibili camper" che tale è per tutti (rinvio a Voltaire per la discussione filosofica sull'argomento). E'molto banale riconoscere, invece, che quello che è essenziale per uno può essere superfluo per altri. Un esempio. Se c'avessi quattrini, IO, mi farei fare un camper su misura, perchè del "su misura" mi attira la possibilità di una certa disposizione interna. Che mezzo mi piacerebbe? Nulla di che, un mansardato classico doppia dinette, ma con una dinette principale di 2 metri e passa, e i castelli larghi 90 cm, con 1.000 kg di portata utile. Il doppio pavimento non mi interessa, l'Alde neppure, perchè non essendo capace di infilare una vita privilegio le soluzioni semplici e di agevolissima manutenzione. Il Concorde di Yuma 58, per fare un esempio, avrà mille pregi, ma per me ha due grssi difetti, non ha una dinette classica, e ha solo 4 posti omologati. Per altri saranno pregi. Altro esempio: a me non importa un fico secco se il mezzo perde il 50% del valore dopo un anno, per altri questo aspetto invece è essenziale. Quindi, stabilire cosa è meglio o peggio, è del tutto soggettivo. L'unica cosa che è oggettiva è il prezzo, chi ha a disposizione ingenti somme ha più scelta, diversamente bisogna si accontenti. Saluti >
> Scusami... ma cosa intendi per dinette classica, quella che andava di moda 30 anni orsono ? 4 posti omologati per 4 posti letto, se uno vuole un pulman si deve rivolgere a ORLANDI - MENARINI O CITARO..... SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58 il 11/11/2008 alle 19:22:11
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 11/11/2008 alle: 21:38:03
Intanto ti dico che per fortuna non ho mai avuto bisogno di concessionari, i miei acquisti sempre direttamente in fabbrica,Poi se vuoi ti vaccio leggere la mail di ringraziamento del propietario di un mezzo che in un anno si è fatto una sessantina di mila km in africa e asia e si compimenta anche degli impianti in parte realizzati su miei schemi Un po di esperienza in particolar modo su alde me la sono fatta durante la costruzione del mio e migliorandolo in seguito, con realizzazzioni Gas free, ecc, e anche risolvendo il problema della troppo elevate temperatura dell'acqua sanitaria. Infine mi viene proprio male avere consigli tecnici da uno che non ha capito come si colloca il martinetto sotto all'iveco asserendo che mancano 20 cm ( vedi post Kreos )[:D][:D][:D][:D] E con quel lei ,,,, ma dai siamo quasi coetanei macu Ti rinnovo i miei auguri Davide

Modificato da Dierrre il 12/11/2008 alle 01:30:47
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 11/11/2008 alle: 23:16:25
quote:Originally posted by Yuma58
> Scusami... ma cosa intendi per dinette classica, quella che andava di moda 30 anni orsono ? 4 posti omologati per 4 posti letto, se uno vuole un pulman si deve rivolgere a ORLANDI - MENARINI O CITARO..... SALUTONI NE'id="navy">
>
> 30 o 40 anni fa, proprio quella dinette. Ho fatto un esempio sul tuo mezzo, ma calzerebbe anche un Phoenix, fa lo stesso. Il concetto è che trovo assurdo stabilire se è meglio un Firr o un NB e farlo pretendendo che esistano dati oggettivi per stabilire chi è meglio o chi è peggio, sono mezzi diversi, con estimatori diversi, chi li sceglie ha esigenze differenti, sono scarpe per piedi diversi. Si può confrontare un NB con Carthago e Concorde, oppure un Firr con Top Group e AZ, ma mele con pere non vanno d'accordo. Saluti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/11/2008 alle: 00:40:39
quote:Il concetto è che trovo assurdo stabilire se è meglio un Firr o un NB >
> Infatti il post è partito su " firr è un mezzo da prendere in considerazione" in base a determinate esigenze esposte da M.S. Poi come al solito , ogniuno in base alle proprie ideee scrive e spesso si va oltre. Ps condivido sulla doppia dinette, anche se io mi sono accontentato di una sola dato che al 99% siamo in due. Davide
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 06:54:03
quote:Originally posted by Dierrre
quote:Il concetto è che trovo assurdo stabilire se è meglio un Firr o un NB >
> Infatti il post è partito su " firr è un mezzo da prendere in considerazione" in base a determinate esigenze esposte da M.S. Poi come al solito , ogniuno in base alle proprie ideee scrive e spesso si va oltre. Ps condivido sulla doppia dinette, anche se io mi sono accontentato di una sola dato che al 99% siamo in due. Davide
>
> Infatti, noi siamo in tre e la dinette ci basta e avanza, per avere una doppia dinette, dovevo allungarlo e pagarlo di +, scusate ma con un mezzo di 9,50 metri cosa ci dobbiamo mettere ancora ? OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SOIA..id="navy">..[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link