CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Fissaggio oblò mini heky

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 16:31:24
Un caro saluto a tutti.
Mi ritrovo un mini heki che smontai alcuni anni fa per fare posto al turbovent. Il telaio del mini heki ha gli alloggiamenti cilindrici delle viti (alternati, uno si e uno no) lunghi al punto che non combacia sul tetto. Devo tagliarli tutti a misura o forare il tetto per farli entrare dentro come (se ricordo bene) trovai in originale sul mio hymer ?20240524_162516.jpg
www.ischiameteo.com

Modificato da 956 il 24/05/2024 alle 16:32:10
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 22:18:49
In risposta al messaggio di 956 del 24/05/2024 alle 16:31:24

Un caro saluto a tutti. Mi ritrovo un mini heki che smontai alcuni anni fa per fare posto al turbovent. Il telaio del mini heki ha gli alloggiamenti cilindrici delle viti (alternati, uno si e uno no) lunghi al punto che
non combacia sul tetto. Devo tagliarli tutti a misura o forare il tetto per farli entrare dentro come (se ricordo bene) trovai in originale sul mio hymer ? www.ischiameteo.com
...
 é in tedesco  ...  Ma si capisce lo stesso ...     

Neues Dometic Mini Heki einbauen - Wohnwagen Dachhaube / Dachfenster austauschen (youtube.com)

a 1/3 vedi come sono lavorati gli angoli , piu tardi vedi una tabella sé Ev si deve raccorciare i tasseli delle viti per lo spessore richiesto .

Buon lavoro Rucki 

TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)

Rucki
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2024 alle: 22:49:38
In risposta al messaggio di 956 del 24/05/2024 alle 16:31:24

Un caro saluto a tutti. Mi ritrovo un mini heki che smontai alcuni anni fa per fare posto al turbovent. Il telaio del mini heki ha gli alloggiamenti cilindrici delle viti (alternati, uno si e uno no) lunghi al punto che
non combacia sul tetto. Devo tagliarli tutti a misura o forare il tetto per farli entrare dentro come (se ricordo bene) trovai in originale sul mio hymer ? www.ischiameteo.com
...
Quello non è un Mini Heki, ma è un oblo Remis identico a quelli che ho e ho avuto sull attuale Hymer e sul precedente.
Lo dico solo se servisse cercare eventuali ricambi.

51S-iDr0-6L__AC_.jpg

Secondo me il foro nel tetto deve essere fatto di una dimensione esterna a quei cilindretti, in modo che questi possano stare all interno del foro.
Infatti vedi che il sigillante è solo nella parte esterna, perchè piu internamente non appoggiava sulla lamiera.

Non taglierei i cilindretti, perchè secondo me fanno da quida per centrare l oblo nel foro del tetto, e poi accorciandoli poi le viti hannp poca presa e potrebbero spannarsi. Infatti quell oblo non ha viti esterne che lo avvitano alla lamiera, ma è la cornice interna che tirando le viti stringe la cornice esterna al tetto facendo tenuta con il sigillante. Quindi le viti fanno una trazione elevata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/05/2024 alle 22:59:46
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 04:11:41
Ringrazio entrambi. In effetti non è un Mini Eki ed è un Remis. Quindi devo realizzare una dima e forare il tetto per fare gli alloggiamenti dei cilindretti lunghi. Saranno fori passanti allora, sbucheranno all'interno voglio dire perchè in caso contrario dovendo avvitare dall'interno verso il cielo non troverei la posizione per le viti. Ho capito bene?
www.ischiameteo.com
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 08:19:10
In risposta al messaggio di 956 del 25/05/2024 alle 04:11:41

Ringrazio entrambi. In effetti non è un Mini Eki ed è un Remis. Quindi devo realizzare una dima e forare il tetto per fare gli alloggiamenti dei cilindretti lunghi. Saranno fori passanti allora, sbucheranno all'interno voglio dire perchè in caso contrario dovendo avvitare dall'interno verso il cielo non troverei la posizione per le viti. Ho capito bene?
Se andassero tagliati, perché farli più lunghi, vanno inseriti nel tetto, tanto per avvitare ci sarà comunque un foro passante.
Come dice Tommaso, danno più forza alla tenuta delle viti, per la sigillatura che è esterna.
Siccome i materiali plastici deteriorato nel tempo, verificherei che quei perni siano ancora in buone condizioni, dalle foto sembrerebbe di sì.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 09:13:01
In risposta al messaggio di masivo del 25/05/2024 alle 08:19:10

Se andassero tagliati, perché farli più lunghi, vanno inseriti nel tetto, tanto per avvitare ci sarà comunque un foro passante. Come dice Tommaso, danno più forza alla tenuta delle viti, per la sigillatura che è esterna. Siccome i materiali plastici deteriorato nel tempo, verificherei che quei perni siano ancora in buone condizioni, dalle foto sembrerebbe di sì.
Si., stanno bene.
www.ischiameteo.com
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 10:59:51
In risposta al messaggio di 956 del 25/05/2024 alle 04:11:41

esatto, con una dima perdi tempo prima ma lo riguadagni dopo e viene un lavoro perfetto.
Si, i cilindretti e i fori delle viti li devi vedere dall interno per poterli centrare con le viti.
Le viti non devono prendere su nessuna parte del tetto, ma essere passanti libere tra la cornice sotto e quella sopra e stringendole fanno si che le due cornici serrino il tetto tra di loro.
IO penso che usando del terostat non convenga tirare subito troppo le viti perchè c'è il rischio che spacchino i cilindretti o si spannino, ma io le tirerei un po per pressare il sigillante ma poi lasciarlo assestare e tornae a ritirarle dopo un oretta e ancora dopo un altra, comunque mano mano che il sigillante si assesta. Ma non serve tirarle troppo che butterebbe fuori tutto il sigillante e potrebbe deformare le cornici o spaccare qualcosa.
Mio parere personale vedendo come è fatto l oblo, non avendolo mai smontato e montato, quindi valuta poi tu che ci metti le mani wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 12:19:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 10:59:51

esatto, con una dima perdi tempo prima ma lo riguadagni dopo e viene un lavoro perfetto. Si, i cilindretti e i fori delle viti li devi vedere dall interno per poterli centrare con le viti. Le viti non devono prendere su nessuna
parte del tetto, ma essere passanti libere tra la cornice sotto e quella sopra e stringendole fanno si che le due cornici serrino il tetto tra di loro. IO penso che usando del terostat non convenga tirare subito troppo le viti perchè c'è il rischio che spacchino i cilindretti o si spannino, ma io le tirerei un po per pressare il sigillante ma poi lasciarlo assestare e tornae a ritirarle dopo un oretta e ancora dopo un altra, comunque mano mano che il sigillante si assesta. Ma non serve tirarle troppo che butterebbe fuori tutto il sigillante e potrebbe deformare le cornici o spaccare qualcosa. Mio parere personale vedendo come è fatto l oblo, non avendolo mai smontato e montato, quindi valuta poi tu che ci metti le mani
...
Grazie di nuovo Tommaso... ottimi consigli. Aggiornerò sul lavoro fatto. Intanto ho appena terminato la dima di cartone, in pratica la casa madre mette i cilindretti da alloggiare (sono 8) e altri alloggiamenti alternati che vanno a bacio tetto. Le viti di chiusura vanno sia sugli uni che sugli altri?
www.ischiameteo.com
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2024 alle: 17:04:28
In risposta al messaggio di 956 del 25/05/2024 alle 12:19:17

Grazie di nuovo Tommaso... ottimi consigli. Aggiornerò sul lavoro fatto. Intanto ho appena terminato la dima di cartone, in pratica la casa madre mette i cilindretti da alloggiare (sono 8) e altri alloggiamenti alternati che vanno a bacio tetto. Le viti di chiusura vanno sia sugli uni che sugli altri?
Non so risponderti se vadano viti sia nei cilindretti lunghi che in quelli corti interposti,

PS: con una ricerca al volo ho trovato il manuale di installazione (anche Italiano) ma di un altra versione di Remis, probabilmente piu recente, ma molto simile e con anche uno schema di foratura che chiarisce il montaggio e sembra che nei fori corti non vada nulla:

https://www.remis.de/fileadmin/...

Forse cercando con calma trovi anche un manuale di installazione del modello esatto, io non ci ho perso piu che un paio di minuti e non sono andato a fondo.
Ho capito che il tuo è il REMI Top Streamline, mentre il manuale linkato è REMI TOP Vista , se servisse per qualche ricerca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/05/2024 alle 17:26:52
19
956
956
16/11/2006 1680
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2024 alle: 00:12:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2024 alle 17:04:28

Non so risponderti se vadano viti sia nei cilindretti lunghi che in quelli corti interposti, PS: con una ricerca al volo ho trovato il manuale di installazione (anche Italiano) ma di un altra versione di Remis, probabilmente
piu recente, ma molto simile e con anche uno schema di foratura che chiarisce il montaggio e sembra che nei fori corti non vada nulla: Forse cercando con calma trovi anche un manuale di installazione del modello esatto, io non ci ho perso piu che un paio di minuti e non sono andato a fondo. Ho capito che il tuo è il REMI Top Streamline, mentre il manuale linkato è REMI TOP Vista , se servisse per qualche ricerca.
...
Perfetto.
www.ischiameteo.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link