quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 30/10/2012 07:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo consiglio quello di Marco. L'hai comprato nuovo il frigo? costo?
quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 31/10/2012 00:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se arriva dalla Puglia, ho capito da chi lo hai preso, io lo cercavo da 90 lt ma non ne aveva più e da 130 non mi entra nella sede. Se poi lo hai preso da altre parti se puoi darmi il link in privato. grazie
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 31/10/2012 14:47:33 (> Questo?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/13079183...
Certo che come inserzione non e' molto rassicurante, ma e' solo una mia impressione Prenderne uno a 220 e farlo andare con un inverter ad onda pura, alla fine si risparmia molto sul prezzo, pero' non saprei se il consumo e' paragonabile. Tipo questo:http://www.ebay.it/itm/29078093...
calcolando i consumi sarebbero 27 Ah/giorno senza le perdite dell'inverter. Ciao, Renzo.quote:Risposta al messaggio di 323232 inserito in data 31/10/2012 21:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora è il venditore che dicevo io, avevo già preso da lui una pompa dell'acqua shurflo, a saperlo avrei preso anche io il frigo da 90 lt ma ormai non ne ha più, solo da 130 e 150 lt. Anche io ritirato di persona a Corato; Per Renzo: nel tuo post sopra parli di inverter e 220 , ma i frigo del primo link, sono i classici vitrifrigo a 12 volt, nessun problema di inverter e altro. quello del secondo link a 220Volt non è nemmeno da prendere in considerazione per il camper
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 31/10/2012 15:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio assorbe 7A circa ,posso lasciarlo anche 8 ore spento e tiene nei parametri la temperatura e molto capiente e ci sta perfetto al posto del trivalente doppia porta [:)], la notte lo tengo spento visto che mi da fastidio il rumorino che fa' dormo nella dinette.[:)]
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 31/10/2012 23:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, in effetti non ho "separato" bene le due cose, ma la mia intenzione e' stata di mettere il link del frigo a 12 prima e quello a 220 dopo. Come dicevo, se uno non vuol spendere una grossa cifra per un frigo a compressore da 12V, puo' fare come calasci, frigo a 220 + inverter. Ho messo il link del frigo a 220 perche' ha le misure identiche (un cm in meno per parte) del mio thetford da 80L. Pero' dopo l'ultimo messaggio di calasci, mi sembra che il consumo istantaneo sia piu' alto per quello a 220, anche se alla fine gli Ah/giorno potrebbero anche equivalere. Per ora il mio tri funziona bene, ma e' sempre meglio documentarsi prima [;)] Ciao e buona giornata a tutti, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 01/11/2012 14:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, 70 watt? Con questo hai confermato il consumo del frigo che ha detto calasci. Credo che un inverter da 300W sia piu' che giusto, anche se teoricamente un 150W potrebbe andare, ma occorre tenere conto degli spunti, per cui, per non avere noie, pernonalmente metterei un 300W. Onda pura o quadra modificata? Sapendo come siano delicati i motori dei compressori per frigo, non avrei dubbi a scegliere quello ad onda pura. Pero' sull'inverter mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che che l'abbia gia' fatto, per esempio: calasci [8D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 01/11/2012 14:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio lavora con un 1200W causa alto spunto
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 01/11/2012 15:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio lavora con un 1200W causa alto spuntoid="blue"> Azz.. pero'! Non mi aspettavo un valore cosi' alto... Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 02/11/2012 08:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio non e a onda pura , il rumore e un pochino piu forte sotto inverter . mtu misura la tensione in funzione id="blue">. penso che con un 600w dovresti farcela , io ho preferito prenderlo un po piu grande visto che urante il giorno sta sempre acceso ( possiamo permetterci di aprirlo spesso [:D][:D] ).