quote:Originally posted by geo65> Scriverle è lunga, poi Niesmann+Biscoff GmbH non mi paga e quindi se vuoi mi contatti e facciamo due chiacchiere per telefono. Comunque si sono rivolti a due architetti nautici svedesi e cavolo il risultato si vede e si sente. Anche i sistemi di ancoraggio è simile al nautico/velico dove le strutture sono sottoposte a sollecitazioni incredibili, in pratica hanno fatto dei longheroni in acciacio lungo tutto il perimetro e da lì sono partiti con il resto. Il bello del Flair 4.0, al di là di ben quattro riconoscimenti ricevuti da quattro giurie diverse è il fatto di aver innovato anche il concetto di allestimenti interni dando la sensazione di entrare in ambienti, nuovi, moderni, all'avanguardia, fuori molto dalla mentalità più pura dei crucchi e le linee le forme sono uniche, avvolgenti ma estremamente razionali. Insomma, nella vita alcune volte gli uomini fanno delle cose uniche e particolari e credo che oggi questo mezzo sia veramente unico. Nel tempo avrà una tenuta di mercato anche unica. Cordialmente.
Ho avuto modo di visionare il nuovo Flair 4, anche se staticamente e superficialmente devo dire, esposto presso il conce di Vi. Anche se troppo grandicello per i miei gusti attuali (fra l'altro ho un garage di soli 8 m, quindi non ci starebbe), devo dire che è veramente un gran bel mezzo e volevo chiederti le migliorie rispetto al modello precedente dato che il prezzo è lievitato e non di poco. Saluti >
quote:Originally posted by Marino2> Bè vi sono le due piante dei modelli 8000ì CEB e 8000ì EB, con lettoni gemelli che per la coppia avanti, sono molto pratiche e funzionali e nella prima hai comunque una dinette ad L molto ampia. Cordialmente.
Ho avuto modo anch'io di visionare il nuovo flair provato da maculani e confermo le sue impressioni al riguardo degli interni e delle finiture, veramente perfetti, che però, visto il costo, direi che sono dovute, una cosa che ho trovato invece poco pratica è la sistemazione del letto matrimoniale posteriore al quale si accede salendo un paio di scalini ed è posto lateralmente addossato ad una parete, a prima vista parrebbe che per raggiungere la giusta posizione occorra procedere a carponi![:D]. Tutto questo a causa di un garage enorme sottostante il letto. Considerato che per lo più questi mezzi vengono usati da coppie di una certa età, per conto mio sarebbe stato meglio progettare una zona notte con migliore accessibilità e con letto centrale. Cordialità .Marino2 >
quote:Originally posted by maculani> E te pareva ? a dicembre confronta anche i prezzi di quei mezzi con il NB.....id="navy">
Avevo promesso di renderVi note le mie impressioni sul mezzo in oggetto, da me provato su strada e attentamente scandagliato nella giornata di sabato ecco le mie impressioni: Costo del mezzo provato di listino 170mila iva inclusa; Prova effettuata a veicolo scarico, su strada provinciale e autostrada Torino-Savona, con condizioni meteo buone e temperatura di circa 17 gradi. Meccanica Iveco Daily 65 C 18 cambio manuale, con sistema esclusivo intergrale di sospensioni Goldschmitt. Confort di marcia superiore alle aspettative vista la mole del mezzo, assenza quasi totale di coricamenti con normale sottosterzo; Assenza totale di rumori provenienti dalla cellula; Buona progressione del motore nonostante il peso; Frenata sempre entro i limiti di sicurezza; visibilità e confort posto guida eccellenti. La cellula e gli interni mostrano una cura nei particolari direi maniacale. Il mobilio e le sellerie sono avanzate e innovative specie per il modo di costruire della Niesmann+Bischoff e di stretta derivazione nautica. Sulla pianta visionata, tra l'altro molto simile a ciò che si usa nella nautica Svedese, la gestibilità degli spazi è addirittura assimilabile a mezzi di metrature più lunghe. In tutta sincerità non ho notato anomalie o stranezze costruttive su cui approfondire aspetti tecnici. Non elenco gli accessori già di serie che sono innumerevoli ed importanti. Il prezzo può sembrare oltre le righe rispetto ai concorrenti, a mio avviso è assolutamente plausibile visto che siamo difronte ad un prodotto, unico, innovativo e per certi aspetti estremamente esclusivo. A dicembre proverò un Concorde modello Carver e Credo e potrò fare i dovuti personali confronti. Cordialmente. >
quote:Originally posted by geo65> Assolutamente sì. Alla Hobby, sono attesi per metà dicembre, chissà che qualcuno non si faccia un bel regalo di natale. A presto MACU.
Per me il nuovo Flair è però più confrontabile con il Concorde Charisma che con il Carver. Anche come prezzo. Il Credo è più della classe dell'Arto o del Carthago Chic. Saluti. >