CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Flair 8000i F.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:21:58
Avevo promesso di renderVi note le mie impressioni sul mezzo in oggetto, da me provato su strada e attentamente scandagliato nella giornata di sabato ecco le mie impressioni: Costo del mezzo provato di listino 170mila iva inclusa; Prova effettuata a veicolo scarico, su strada provinciale e autostrada Torino-Savona, con condizioni meteo buone e temperatura di circa 17 gradi. Meccanica Iveco Daily 65 C 18 cambio manuale, con sistema esclusivo intergrale di sospensioni Goldschmitt. Confort di marcia superiore alle aspettative vista la mole del mezzo, assenza quasi totale di coricamenti con normale sottosterzo; Assenza totale di rumori provenienti dalla cellula; Buona progressione del motore nonostante il peso; Frenata sempre entro i limiti di sicurezza; visibilità e confort posto guida eccellenti. La cellula e gli interni mostrano una cura nei particolari direi maniacale. Il mobilio e le sellerie sono avanzate e innovative specie per il modo di costruire della Niesmann+Bischoff e di stretta derivazione nautica. Sulla pianta visionata, tra l'altro molto simile a ciò che si usa nella nautica Svedese, la gestibilità degli spazi è addirittura assimilabile a mezzi di metrature più lunghe. In tutta sincerità non ho notato anomalie o stranezze costruttive su cui approfondire aspetti tecnici. Non elenco gli accessori già di serie che sono innumerevoli ed importanti. Il prezzo può sembrare oltre le righe rispetto ai concorrenti, a mio avviso è assolutamente plausibile visto che siamo difronte ad un prodotto, unico, innovativo e per certi aspetti estremamente esclusivo. A dicembre proverò un Concorde modello Carver e Credo e potrò fare i dovuti personali confronti. Cordialmente.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:09:49
Ho avuto modo di visionare il nuovo Flair 4, anche se staticamente e superficialmente devo dire, esposto presso il conce di Vi. Anche se troppo grandicello per i miei gusti attuali (fra l'altro ho un garage di soli 8 m, quindi non ci starebbe), devo dire che è veramente un gran bel mezzo e volevo chiederti le migliorie rispetto al modello precedente dato che il prezzo è lievitato e non di poco. Saluti
maculani
maculani
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 15:25:20
quote:Originally posted by geo65
Ho avuto modo di visionare il nuovo Flair 4, anche se staticamente e superficialmente devo dire, esposto presso il conce di Vi. Anche se troppo grandicello per i miei gusti attuali (fra l'altro ho un garage di soli 8 m, quindi non ci starebbe), devo dire che è veramente un gran bel mezzo e volevo chiederti le migliorie rispetto al modello precedente dato che il prezzo è lievitato e non di poco. Saluti >
> Scriverle è lunga, poi Niesmann+Biscoff GmbH non mi paga e quindi se vuoi mi contatti e facciamo due chiacchiere per telefono. Comunque si sono rivolti a due architetti nautici svedesi e cavolo il risultato si vede e si sente. Anche i sistemi di ancoraggio è simile al nautico/velico dove le strutture sono sottoposte a sollecitazioni incredibili, in pratica hanno fatto dei longheroni in acciacio lungo tutto il perimetro e da lì sono partiti con il resto. Il bello del Flair 4.0, al di là di ben quattro riconoscimenti ricevuti da quattro giurie diverse è il fatto di aver innovato anche il concetto di allestimenti interni dando la sensazione di entrare in ambienti, nuovi, moderni, all'avanguardia, fuori molto dalla mentalità più pura dei crucchi e le linee le forme sono uniche, avvolgenti ma estremamente razionali. Insomma, nella vita alcune volte gli uomini fanno delle cose uniche e particolari e credo che oggi questo mezzo sia veramente unico. Nel tempo avrà una tenuta di mercato anche unica. Cordialmente.
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 11/11/2008 alle: 17:36:54
tanto per sorridere un pochino: ...ma i mezzi non si valutano dopo almeno 15000 km come dicevi a me? [:D] scherzo ovviamente in quanto il mezzo che hai provato penso sia molto ma molto valido. Claudio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/11/2008 alle: 18:06:25
Ho avuto modo anch'io di visionare il nuovo flair provato da maculani e confermo le sue impressioni al riguardo degli interni e delle finiture, veramente perfetti, che però, visto il costo, direi che sono dovute, una cosa che ho trovato invece poco pratica è la sistemazione del letto matrimoniale posteriore al quale si accede salendo un paio di scalini ed è posto lateralmente addossato ad una parete, a prima vista parrebbe che per raggiungere la giusta posizione occorra procedere a carponi![:D]. Tutto questo a causa di un garage enorme sottostante il letto. Considerato che per lo più questi mezzi vengono usati da coppie di una certa età, per conto mio sarebbe stato meglio progettare una zona notte con migliore accessibilità e con letto centrale. Cordialità .Marino2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 10:22:11
quote:Originally posted by Marino2
Ho avuto modo anch'io di visionare il nuovo flair provato da maculani e confermo le sue impressioni al riguardo degli interni e delle finiture, veramente perfetti, che però, visto il costo, direi che sono dovute, una cosa che ho trovato invece poco pratica è la sistemazione del letto matrimoniale posteriore al quale si accede salendo un paio di scalini ed è posto lateralmente addossato ad una parete, a prima vista parrebbe che per raggiungere la giusta posizione occorra procedere a carponi![:D]. Tutto questo a causa di un garage enorme sottostante il letto. Considerato che per lo più questi mezzi vengono usati da coppie di una certa età, per conto mio sarebbe stato meglio progettare una zona notte con migliore accessibilità e con letto centrale. Cordialità .Marino2 >
> Bè vi sono le due piante dei modelli 8000ì CEB e 8000ì EB, con lettoni gemelli che per la coppia avanti, sono molto pratiche e funzionali e nella prima hai comunque una dinette ad L molto ampia. Cordialmente.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:36:01
https://www.camperonline.it/for...
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:19:59
Ho un Flair 7100 my 2007 e devo dire che in termini di guida, dato che identico a quello sopracitato (a parte le sospensioni anteriori che monterò l'anno prossimo), è davvero un mezzo straordinario. Il precedente era su Ducato, mi pareva di guidare un furgone a confronte dell'Iveco... Il Flair 4 lo proverò a dicembre a Polch, spero di non innamorarmene!!! Ciao G.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 12/11/2008 alle: 19:32:32
quote:Originally posted by maculani
Avevo promesso di renderVi note le mie impressioni sul mezzo in oggetto, da me provato su strada e attentamente scandagliato nella giornata di sabato ecco le mie impressioni: Costo del mezzo provato di listino 170mila iva inclusa; Prova effettuata a veicolo scarico, su strada provinciale e autostrada Torino-Savona, con condizioni meteo buone e temperatura di circa 17 gradi. Meccanica Iveco Daily 65 C 18 cambio manuale, con sistema esclusivo intergrale di sospensioni Goldschmitt. Confort di marcia superiore alle aspettative vista la mole del mezzo, assenza quasi totale di coricamenti con normale sottosterzo; Assenza totale di rumori provenienti dalla cellula; Buona progressione del motore nonostante il peso; Frenata sempre entro i limiti di sicurezza; visibilità e confort posto guida eccellenti. La cellula e gli interni mostrano una cura nei particolari direi maniacale. Il mobilio e le sellerie sono avanzate e innovative specie per il modo di costruire della Niesmann+Bischoff e di stretta derivazione nautica. Sulla pianta visionata, tra l'altro molto simile a ciò che si usa nella nautica Svedese, la gestibilità degli spazi è addirittura assimilabile a mezzi di metrature più lunghe. In tutta sincerità non ho notato anomalie o stranezze costruttive su cui approfondire aspetti tecnici. Non elenco gli accessori già di serie che sono innumerevoli ed importanti. Il prezzo può sembrare oltre le righe rispetto ai concorrenti, a mio avviso è assolutamente plausibile visto che siamo difronte ad un prodotto, unico, innovativo e per certi aspetti estremamente esclusivo. A dicembre proverò un Concorde modello Carver e Credo e potrò fare i dovuti personali confronti. Cordialmente. >
> E te pareva ? a dicembre confronta anche i prezzi di quei mezzi con il NB.....id="navy">
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 08:53:28
Lo sò caro Sig. Yuma, costano meno e sono validi comunque, ma il nuovo Flair ha già percorso una dovuta strada di rinnovamento tecnologico e questo si paga. Cordialmente.
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 13/11/2008 alle: 10:58:37
Per me il nuovo Flair è però più confrontabile con il Concorde Charisma che con il Carver. Anche come prezzo. Il Credo è più della classe dell'Arto o del Carthago Chic. Saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2008 alle: 11:07:56
quote:Originally posted by geo65
Per me il nuovo Flair è però più confrontabile con il Concorde Charisma che con il Carver. Anche come prezzo. Il Credo è più della classe dell'Arto o del Carthago Chic. Saluti. >
> Assolutamente sì. Alla Hobby, sono attesi per metà dicembre, chissà che qualcuno non si faccia un bel regalo di natale. A presto MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link