In risposta al messaggio di cicciopanza del 24/07/2016 alle 08:03:59
Ciao a tutti. Acquistato il mio primo camper 10gg.o or sono: Elnagh King motorizzato Ford del 12/1995. Andato a provarlo tutto OK. Portato a sistemare il piatto doccia come da accordi con il venditore (privato) chemi ha scalato 600 euro e.... sorpresona! Preventivo di 6/8000 euro. Tutto marcio sotto e parte della parete posteriore. Domanda: sfoderando le mie doti di mancato falegname, facendomi aiutare da un amico falegname di professione... ce la faccio a smontare tutto quanto serve e a rifarmi il tutto da me oppure son fregato e mi tocca portarlo al professionista? (il venditore si è reso reperibile, disposto a visionare e, a parole, disposto a partecipare alla spesa dietro preventivo ben fatto ma non ha detto sino a quanto). I professionista propone due soluzioni: a) aprire tutto da fuori e poi tagliare via il fondo da sotto e rifare tutto sostituendo forse anche parte della parete esterna b) rinforzare il pavimento da sotto con una grossa tavola di legno incatramata e sostenuta da una struttura in acciaio che posa sulle barre del gancio traino. Attendo vostri giudizi - idee - opinioni. Grazie sin d'ora. Stefano (Cicciopanza per il figlio) Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni
Un quasi falegname ed un falegname rifanno il camper nuovo è meglio di quando é uscito dalla fabbrica, tranquillo farete uno splendido lavoro.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 24/07/2016 alle 09:24:12
Se hai doti da falegname e lo vuoi tenere fatti scalare almeno 3/4 mila euro,dato che già sapeva dellinfiltrazione senno io glielo ridarei,Calcola altri 600 euro per la totale siliconatura del camper,Il mio camper è invendita ma ho scritto che prima farò fare un controllo scocca a mie spese.Non so cosa lo hai pagato ma partire con una rogna così mi sembra un po troppo. Ciao mauro630
Pagato 14.000
In risposta al messaggio di SuperPietro del 24/07/2016 alle 10:35:31
io innanzi tutto ti consiglio di farti fare qualche altro preventivo. supponendo 500 euro di materiali (cifra esagerata...) rimangono 7500 euro. conteggiando una tariffa di 35.00/ora, si arriva a 214 ore lavorative, paria circa un mese e mezzo di lavoro di una persona a 8 ore al giorno. Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
OK, farò fare di sicuro anche perché se chi me lo ha venduto vuol partecipare al risanamento vorrà sicuramente una controperizia.
In risposta al messaggio di Rascal del 24/07/2016 alle 09:14:26
Quello è un lavoro da falegname quindi non dovresti avere problemi, occhio pero al peso le strutture dei camper si distinguono per essere robuste ma leggere quindi niente massello ma telaio più copertura con coibentante all'interno, ciaoo.
Ciao Rascal,
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 24/07/2016 alle 09:24:12
Se hai doti da falegname e lo vuoi tenere fatti scalare almeno 3/4 mila euro,dato che già sapeva dellinfiltrazione senno io glielo ridarei,Calcola altri 600 euro per la totale siliconatura del camper,Il mio camper è invendita ma ho scritto che prima farò fare un controllo scocca a mie spese.Non so cosa lo hai pagato ma partire con una rogna così mi sembra un po troppo. Ciao mauro630
Ciao Mauro,
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2016 alle 11:47:03
Un quasi falegname ed un falegname rifanno il camper nuovo è meglio di quando é uscito dalla fabbrica, tranquillo farete uno splendido lavoro. Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Ciao Grinza,
In risposta al messaggio di cicciopanza del 24/07/2016 alle 13:43:58
Ciao Mauro, per ridarglielo che intendi? Perché io oramai l'atto di acquisto l'ho portato a termine ed è al momento intestato a me.. faresti invalidare l'atto di vendita? O mi conviene farmi dare 3/4000 e poi mi arrangio a farmi il lavoro fin dove posso e poi il resto ricorro ad aiuto esterno? Grazie. Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni
14000 per un camper del 95 per me non sono pochi ,in più infiltrato in più sapeva dell"infiltrazione,scusa ma l"affare non lo hai fatto certo tu
In risposta al messaggio di cicciopanza del 24/07/2016 alle 13:55:35
Ciao Grinza, come scritto a Mauro, mi spaventa il pavimento... che c'è sotti la doccia e il water? Legno? un tavolone? una grata? il nulla...? Cambia ca camper a camper o alla lunga è sempre lo stesso? Fammi sapere e grazie per la fiducia passatami! Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni
Se cerchi in rete ne vedi tanti di pavimenti rifatti, non è bè cambiano tutto il pavimento, viene fatta un'asola e tolta la parte mercia poi messo un nuovo legno fermato bene da sotto
In risposta al messaggio di cicciopanza del 24/07/2016 alle 13:41:10
Ciao Rascal, ma a tuo avviso riesco a sostituire anche il fondo, quello che si vede alzando il camper con il ponte idraulico? Mi preoccupa quello a me, per la parte non molto.... Se tito via doccia, water e tutto il restoe lascio la parete esterna nuda, sotto, che trovo? che materiali? sotto c'è una struttura in legno? So che la domanda può sembrare stupida, ma proprio non ne ho idea... Attendo tue news. Grazie. Stefano Peccato non poter viaggiare quanto nei sogni
La struttura per le pareti è sempre la stessa, telaio interno in legno parete esterna in alluminio, interna in compensato da ca. 3 mm e polistirolo tra le due. Per il pavimento abbiamo sempre telaio interno portante in legno poi partendo dal piano calpestabile troviamo del linoleum o simile, del compensato spesso del polistirolo e poi altro compensato. Il pavimento poggia sui longheroni in scatolato di lamiera del telaio furgone ( motrice ) ed è fissato ad esso con dei bulloni . L'operazione che devi fare comporta lo smontaggio del bagno l'asportazione del pavimento completo fino a dove si incontra il legno sano. Per la parete esterna del bagno essa è avvitata in basso al pavimento, quindi troverai sul perimetro un regolo in legno facente parte della struttura del pavimento da asportare pure esso se risulta marcio. La riparazione poi prevede la ricostruzione del telaio in legno che dovra essere ancorato con opportuni rinforzi al telaio sano poi la sistemazione delle coperture nuove nell'ordine descritto che vanno ancorate al telaio. Questo è in linea di massima quello da fare pero' solo aprendo il pavimento si potrà vedere fino a dove il danno è stato prodotto, puo darsi che sia più contenuto oppure più esteso. Per questa ragione se possibile conviene lasciar perdere camper infiltrati, perche è difficile stimare senza smontare l'entita del danno, quindi avere una idea della spesa d'affrontare, ciaoo.
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2016 alle 20:13:33
Se cerchi in rete ne vedi tanti di pavimenti rifatti, non è bè cambiano tutto il pavimento, viene fatta un'asola e tolta la parte mercia poi messo un nuovo legno fermato bene da sotto Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Ciao Grinza,
In risposta al messaggio di Rascal del 25/07/2016 alle 09:16:53
La struttura per le pareti è sempre la stessa, telaio interno in legno parete esterna in alluminio, interna in compensato da ca. 3 mm e polistirolo tra le due. Per il pavimento abbiamo sempre telaio interno portante in legnopoi partendo dal piano calpestabile troviamo del linoleum o simile, del compensato spesso del polistirolo e poi altro compensato. Il pavimento poggia sui longheroni in scatolato di lamiera del telaio furgone ( motrice ) ed è fissato ad esso con dei bulloni . L'operazione che devi fare comporta lo smontaggio del bagno l'asportazione del pavimento completo fino a dove si incontra il legno sano. Per la parete esterna del bagno essa è avvitata in basso al pavimento, quindi troverai sul perimetro un regolo in legno facente parte della struttura del pavimento da asportare pure esso se risulta marcio. La riparazione poi prevede la ricostruzione del telaio in legno che dovra essere ancorato con opportuni rinforzi al telaio sano poi la sistemazione delle coperture nuove nell'ordine descritto che vanno ancorate al telaio. Questo è in linea di massima quello da fare pero' solo aprendo il pavimento si potrà vedere fino a dove il danno è stato prodotto, puo darsi che sia più contenuto oppure più esteso. Per questa ragione se possibile conviene lasciar perdere camper infiltrati, perche è difficile stimare senza smontare l'entita del danno, quindi avere una idea della spesa d'affrontare, ciaoo.
Ciao Rascal,