Parliamo di una infiltrazione che porti a riparare.
Io quando ho scoperto quella sul mio mezzo sembrava una parte di un traversino ma zona dinette e sembrava circoscritta.
L'ho portata a far controllare e il riparatore mi ha detto: solo per aprire e vedere problema partiamo da 2000E. E la fettina era piccola ma bisognava smontare impianto idrico di quella zona, parte elettrica, panche, etc. Tempistica: circa 1 mesetto.
Poi abbiamo deciso di farcela noi ed una volta aperto il danno era tutto pianale della meta' dinette, tutto l'altro lato del pianale del camper in corrispondenza dei traversini. Il danno si triplicava o poco di piu.
Abbiamo fatto noi il lavoro in poco piu di un mese. E l'abbiamo fatto bene perche' il mezzo era nostro.
Portato a far verificare e valutare.... il lavoro svolto da noi e' stato quantificato in circa 7.000E dal riparatore se lo avesse fatto lui.
Quindi fidati.. intanto porti la' che aprono e 2/3000E se ne vanno se la cosa e' circoscritta e non troppo impegnativa.
Per il danno qui del ragazzo che scrive io ipotizzo non meno di 7000E quasi tutta mandopera ed ore che andranno su. Ovviamente se riparatore ufficiale camper. Se falegnami o amici pratici del fai da te la cifra si abbassa notevolmente. Ma da ufficiali del settore cosi' va a finire.
Almeno 1 mese ma forse anche di piu da un riparatore.
Modificato da alexia76 il 12/08/2015 alle 12:38:33