quote:Originally posted by kimbonet> No, 5 Kg è troppo ne bastano 3[:D][:D]
Innanzitutto un Grazie a tutti!! Ricapitolando... La termocoppia (quel piripacchiolo che spunta affianco ad ogni fuoco) è abbondantemente investita dalla fiamma anche per più minuti. Il rubinetto con elettrovalvola dovrebbe essere sotto il piano cottura e tenuto aperto dal calore della Termocoppia. Le manopole... :-)... ok 1)Proverò prima con le manopole spessore sotto le stesse. 2)poi smonto il piano e controllo i contatti delle termocoppie fino all'elettrovalvola (con innafiata di CRC). 3)poi... martellate con mazzola da 5kg sul magnete del rubinetto... 4)..... SMEV ... e non SMEG[:o)] OK spero di aver capito, vi terrò aggiornati grazie a tutti Davide >
quote:Originally posted by Ecostar 2° caso : premendo la manopola di comando gas , essa non arriva a premere completamente il magnete di contatto . Nel 2° caso basta togliere la manopola e inserire un pezzettino di carta nell'attacco perno valvola nella manopola stessa , rimontare la manopola e provare Mario >> Questo, infatti, e' il piu' classico dei difetti. [;)]
quote:Originally posted by kimbonet> Ok sono contento che tu abbia risolto con un pò di CRC, per quanto riguarda quello che ti è caduto probabilmente si tratta del pernio che serve per bloccare la cucina al piano in legno. Se togli i gommini trovi le viti a croce, attenzione non svitarle altrimenti ti cade il pernio, non premere col cacciavite perchè ti può cascare il pernio oppure la vite passa di sotto dalla "coppetta". Cerco di spiegare: Appena sviti la vite un pernio si sposta verso sinistra così da permettere di togliere il piano cottura. Rimesso a posto il piano cottura appena avviti il pernio si sposta verso detra e comincia a stringere. Se sotto il piano cottura hai il frigo togli la mascherina e riuscirai a vedere meglio, al posto del pernio (che è in plastica) rimetti un pezzetto di legno vedrai che funzionerà uguale Ciao
Sono tornato testè dal camper... In primis il piano cottura è CRAMER (ma non era un direttore d'orchestra?).... Poi ho provato con la carta ma la manopola si è distanziata rispetto alle altre e non ha funzionato (pensavo di aver capito come fare, ma forse non ho capito una mazza!!) Poi ho provato a smontare il piano cottura ma tranne 4 gommini che servono per la copertura del vetro, non ho visto perni/viti per smontarlo, ho delicatamente provato a sollevarne uno e ... non ha ceduto....(quindi non so se sotto il gommino giace una vite).... Infine levando il cassetto delle posate ho potuto vedere i due fuochi incriminati... bene erano ossidati e si univano due cavetti metallici che partono proprio dall'termocoppia .. li ho semplicemente distanziati e innaffiati con dell'ottimo CRC... Tutti e tre ora fanno una bella fiammella !!!![:p][:p] Vi rinrazio ancora tutti e mi auguro che non sia La Miglioria della Morte come si dice dalle mia parti, cioè gli ultimi aneliti di vita prima della morte definitiva... Un saluto caloroso [:D] il piu' esperto PianoCotturista di COL Davide >