CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

fornello che "sfiamma"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 12/12/2007 alle: 14:42:01
Buon pomeriggio a tutti, una domandina veloce...mi ha chiamato un mio amico preoccupato che da uno dei fuochi del suo mezzo, quando acceso la fiamma fuoriesce anche da sotto il diffusore....problemi di "aria" o regolazione della stessa? come si puo' intervenire? Un abbraccio Andrea RM
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:17:30
Potrebbero essere 2 motivi: - Il diffusore posizionato male - L'ugello del gas sporco che spara da un lato Bisogna togliere il diffusore e controllare, prova anche a smontare l'ugello e puliscilo con un ago o uno spillo Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:55:23
e quando invece uno solo dei fuochi fa una fiamma alta e gialla anzichè blu? cosa può essere successo?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:57:55
Credo ci sia un eccesso d'aria all'interno, forse la cannetta che porta il gas bucata o danneggiata ?!
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:49:00
Salute a tutti, scusa checcozak1, ma se la fiamma è gialla c'è una carenza di aria (potrebbero essesrsi parzialmente ostruite le piccole prese d'aria nella parte bassa del bruciatore). Se la fiamma è molto alta ci può essere un eccesso di gas, ma dovrebbe essersi allargato o svitato l'ugello gas di quel fornello. Se la fiamma esce anche da sotto il bruciatore è molto probabile che si siano intasati i fori della corona o spartifiamma. Buoni Km Frank
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:05:06
Le risposte precedenti sono corrette: fiamma alta=poca aria=fornello da pulire. In ogni caso quando un solo fornello non funziona bene bisogna procedere ad una pulizia generale dello stesso svitando al vite al centro del piatto e verificare che l'ugello e la presa d'aria sottostante siano ben stretti nella posizione iniziale. Nella maggior parte dei casi questo fenomeno accade per via delle uscite di acqua o altro dalle pentole poste sopra il fornello.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:08:34
quote:Originally posted by Frank
Salute a tutti, scusa checcozak1, ma se la fiamma è gialla c'è una carenza di aria (potrebbero essesrsi parzialmente ostruite le piccole prese d'aria nella parte bassa del bruciatore). Se la fiamma è molto alta ci può essere un eccesso di gas, ma dovrebbe essersi allargato o svitato l'ugello gas di quel fornello. Se la fiamma esce anche da sotto il bruciatore è molto probabile che si siano intasati i fori della corona o spartifiamma. Buoni Km Frank >
> insomma c'è solo da pulire il bruciatore... mi pare di capire ma a voi capita che si arrugginiscano le viti che tengono il bruciatore? io le devo sostituire spessissimo credo si formi qualche corrente galvanica [xx(]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:40:28
quote:Originally posted by baloo1
quote:Originally posted by Frank
Salute a tutti, scusa checcozak1, ma se la fiamma è gialla c'è una carenza di aria (potrebbero essesrsi parzialmente ostruite le piccole prese d'aria nella parte bassa del bruciatore). Se la fiamma è molto alta ci può essere un eccesso di gas, ma dovrebbe essersi allargato o svitato l'ugello gas di quel fornello. Se la fiamma esce anche da sotto il bruciatore è molto probabile che si siano intasati i fori della corona o spartifiamma. Buoni Km Frank >
> insomma c'è solo da pulire il bruciatore... mi pare di capire ma a voi capita che si arrugginiscano le viti che tengono il bruciatore? io le devo sostituire spessissimo credo si formi qualche corrente galvanica [xx(]
>
> Ciao, anch'io avevo il tuo problema, cioè una volta all'anno per pulire i bruciatori del fornallo dovevo togliere le viti e le trovavo a dir poco arrugginite anzi direi molto corrose tanto è vero che esisteva il pericolo che si tranciassero a metà. l'ultima volta le ho sostituite con pari lunghezza e diametro con delle viti in acciaio inox e non si sono più consunte. Ma io dicodovevano proprio risparmiare lì i costruttori 1 euro e mezzo? Ciao a tutti e Buone Feste Daniele.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:44:43
Ciao anche in questo caso è conveniente aspirare bene tutto l'aspirabile con un potente aspirapolvere. Il mio primo intervento in un camper, nel lontano ottobre 2006. Salute
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:28:17
viti in acciaio inox dici, eh se le trovo di quella misura... le cambio di corsa! [;)]
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 23:11:49
Buona l'idea di cambiare le viti con quelle inox. Gli allestitori ed i produttori di questi accessori standard risparmiano su tutto e tirano via anche sui tempi di assemblaggio. Non ci si può fare niente se non evitare di comprare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link