Inserito il 28/08/2007 alle: 14:15:46
Ciao, ti dico la mia, al di là di guardarti la parte relativa alle prove, cosa che sicuramente avrai già fatto
Il 2i su iveco 35c13 max del 2001 è l'ultimo dei laika, di quelli di quando laika era laika, e non lo dico io, ma il sistema laika e tutti quelli che sistematicamente mi chiedono in ogni area di sosta se sono intenzionato a venderlo
Ciò premesso, non ho aria condizionata nè in cabina tantomeno in cellula e in estate mi muovo tra puglia, sicilia e sardegna, di giorno mi godo il sole e col fresco mi muovo, senza affaticare il motore o meglio senza sottrarre cv, i 122 sono sufficienti ma non è un fulmine di guerra come leggo spesso, dicono ci siano camper da 130/145 km/h, non fa per lui che per mantenere consumi accettabili -ammesso che 9km/l lo siano - deve stare sui 110 max e non controvento, da cui deduci che sì, ha l'aerodinamica di un mattone, è pesante ma lo butti giù per i muri e non fa una piega, va dovunque, come trazione mentre per le dimensioni ci vuole un po' di attenzione ma non poi tutto sto granchè può sembrare.
D'inverno dovrai tenere le finestre aperte tanto scalda, scordati tubi o serbatoi ghiacciati come spesso hanno gli altri ma non lo dicono, accessori... de gustibus, io l'ho attrezzato con 2° serbatoio di acqua e secondo di recupero + cassetta di emergenza + potabici da 3, non oltre xkè si affatica la parete, il prezzo dipende più che altro dalla manutenzione ricevuta
Meccanicamente serraggio fascette, il resto nulla da segnalare, sotto sforzo anche prolungato può salire la temp dell'acqua ma l'inserimento della seconda ventola al momento opportuno riporta tutto in sicurezza, mentre per la cellula il discorso è più delicato: verifica che sia stata fatta la modifica alle finestre - tutte, copiose infiltrazioni di acqua, richiamo da laika che non tuuti i concessionari hanno osservato - check al vano bombole - ferma bombole letteralmente ridicoli + sistema di attacco rivedibile, check al gradino - massiccio,esagerato ma non sostituibile, check al percorso dei tubi dell'acqua, che non siano schiacciati, alla pompa dell'acqua, approfondito controllo al percorso tubi riscaldamento, normalmente schiacciati quando girano in coda e in partenza con attacchi approssimativi
Ah, occhio alle gomme, che non siano troppo vecchie di età, poi che dire, al momento altro non mi viene, sono appena tornato dalla sardegna e onestamente più invecchia, meglio va.
per altre info ev sentiamoci tramite mp
ciao