a o almeno lo spero, infiltrazione posizionata nella parte interna evidenziata in giallo.
- è estesa per circa 100cmq sul multistrato e circa 40cmq sul compensato di rivestimento
- un pezzetto di multistrato sta diventando molle, il compensato è umido ma non bagnato, non c'è puzza di marcio e non vedo muffe
- ho messo del sika sul bordo orizzontale e sembra che sia diminuita (ma non ci credo)
- l'alluminio sembra senza alcun segno di danno
Se procedo nel seguente modo è corretto?
1- ripasso i bordi con il sika
2- risigillo la finestrella
3- taglio una striscia di rivestimento interno, fin sotto la finestra, per verificare l'ampiezza del danno
4 levo il piano mansarda per controllare (e qui casca l'asino)
Il piano è intero, presumo multistrato da 1 cm ed è troppo grande per poterlo uscire dal vano mansarda, senza smontare i mobili. Posso tagliarlo a metà, per smontarlo, ripararlo e verificare ? Con che attrezzi lo posso tagliare nel modo più dritto possibile? E ancora, eventualmente fosse necessario levare il pannello frontale interno (circa 25cm x 190), come dovrò procedere?
Grazie, forse mi scriverò anch'io al club degli in filtrati.
Saluti, Enzo.
un buchetto e vedere lo spessore. Dopo userò una lama dello stesso spessore. Il piano di compensato multistrato è ancorato anche sotto il pannello frontale?
Fra poco preparo un disegno.
1- la macchia di umido
2- il pannello frontale che non vorrei spaccare. Eventualmente come fare?
3- il piano mansarda che vorrei dividere in due, ma non so se è collegato sotto il pannello verticale
4- armadio ingombrante
5- striscia di parete interna da tagliare e togliere.
Ps: il lavoro non mi preoccupa se è tutto fattibile dall'interno, sono nato in mezzo al legno [:)]
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 26/01/2014 21:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è il piano di appoggio del letto potrebbe essere 8-10 mm.. Ti conviene fare un assaggio tracciando un tassello da tagliare. Aiutati con uno scalpello da falegname anche se non è facile in quanto è sempre multistrato.
oltre il pianale...ho smantellato anche tutto il resto ;).... risultato finale
con precisione alla profondità che voglio, ma devo agire dall'interno perchè non ho dove ricoverare il camper. Ad occhio e croce forse non dovrebbe essere troppo infiltrato...ad occhio ..ma non è detto !
Se usassi un attrezzo tipo Drem.. a lama vibrante e faccio tanti tagli a stisce?
Esiste anche meno costoso della Val...x
oppure tipo questta
http://www.amazon.it/Mini-Sega-Circolare-Einhell-4330880/dp/B00HY930P2/ref=aag_m_pw_dp?ie=UTF8&m=A2K3L1VOO8L7AR
i sventrare, ho comprato questa
Appoggiata ad un listello può fare tagli molto precisi profondi da 1 a 20 mm.
Per il compensato della parete la regolo a 3 mm, per il multistrato del piano mansarda la regolo a seconda del suo spessore. E' vantaggioso usare uno strumento così? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 27/01/2014 20:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma indipendentemente dalla causa dell'infiltrazione devi risanare. Certamente è importante capire da dove è entrata acqua.