CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Foto di camper smontati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:19:01
quote:Originally posted by gru-nt
in verita' e' l'architettura portante delle pareti che e' fatta di legno...ovvero le pareti stanno su ed insieme attraverso travetti ..>
> Sarà, ma quando penso che la vita dei miei cani in caso di tamponamento è in mano ad una intelaiatura di legno, mi viene da " piangere " ed ogni volta che ci penso mi passa la voglia di comperare il mezzo. Ma non solo per i miei cani: ho visto un camper con una bottarella posteriore da poco aprirsi come una banana, è quasi espoloso. Se nei posti posteriori è seduto qualcuno, in caso di urto laterale il malcapitato è solo nelle mani di Dio, il mezzo si apre ed il poveretto non è più protetto da corpi esterni. E pensare che mi facevano storie quando importavo i fuoristrada con i parafanghini allargati di 2 cm. .....
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:15:24
[V][V]sono immagini sconvolgenti, praticamente la sicurezza è inesistente nei nostri camper!?? Forse i van possono offrire di più o anche loro sono di identica fattura?? Saluti a tutti Sergio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:16:01
Ciao Visto che cercavi le foto... in archivio io ho queste... Sono sempre di Arca però, modello H720GLM... Ciao Michel PS: non sono per nulla d'accordo sul fatto che questo tipo di immagini non spieghino nulla... Anzi, illustrano lo scheletro del veicolo, quello che di solito non si vede... come sono fissati i mobili e le pareti, i cablaggi, l'impiantistica, la cura profusa o meno dall'allestitore nel creare il veicolo...
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:24:14
quote:Originally posted by travel liner PS: non sono per nulla d'accordo sul fatto che questo tipo di immagini non spieghino nulla... Anzi, illustrano lo scheletro del veicolo, quello che di solito non si vede... come sono fissati i mobili e le pareti, i cablaggi, l'impiantistica, la cura profusa o meno dall'allestitore nel creare il veicolo... >
> Hai ragione Michael, ma converrai che se da una parte ti rendi conto di come è complesso costruire un buon oggetto e sei in grado di renderti conto di chi lavora meglio o meno, dall'altra parte non puoi non angosciarti ! Onestamente non capisco come il Ministero dei Trasporti possa omologare dei mezzi così, senza protezione di barre posteriori paraincastro, senza barre laterali antintrusione etc. ma i mezzi vengono omologati anche per oltre i due posti cabina ! Hanno fatto tante menate per rendere obbligatorie le barre antintrusione laterali sulle auto per poi vedere queste indecenze.... per non parlare degli attacchi delle cinture di sicurezza posteriori, roba da manicomio ! Sulle auto sono agganciate alla carrozzeria, nei camper addirittura fanno corpo unico con i sedili che in caso di incidente diventano l'oggetto più instabile a cui è affidata anche la tua ritenzione, se vengono divelti gli ancoraggi ( cosa non improbabile basta vedere delle discrete botte ) il malcapitato vola via assieme al sedile. Qui non si tratta di fare i disfattisti, ma vedendo questi esplosi ci si rende conto che le più elementari regole di sicurezza vengono lasciate al caso se non proprio al colpo di c..o. Eppoi se succede qualcosa, parliamo di sf..a !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:20:01
Salve, pienamente in sintonia con le affermazioni di shamal, volevo aggiungere, pero', che nel mio McLouis 430 il divanetto e' realizzato con una struttura di metallo ancorata al telaio. Sara' una eccezione.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:21:11
Ciao Concordo pienamente che occorrerebbe introdurre anche nei veicoli ricreazionali almeno una parte di quel bagaglio di sicurezza ormai proprio del settore automobilistico. Sul mio veicolo, ad esempio, vi è un rollbar tra cabina e abitacolo e un altro corre tutto lungo la cabina in vtr facendo il giro del frontale... inoltre la struttura del divano con totem delle cinture di sicurezza è in acciaio direttamente ancorata al telaio del veicolo... Non è molto, ma è già qualcosa.. Ciao Michel
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 19:35:54
Per me quelle foto continuano a non dimostrare nulla di importante. Quelle di LeoT invece rendono molto bene l'idea di quale sia la vera sostanza che gira attorno a quella vista di mobili assemblati. Vorrei solo ricordare che comunque basta volere e si può dare un minimo di sicurezza in più. Basterebbe rinunciare a fesserie tipo (forni a microonde o mega frigoriferi, oppure non pretendere che nei gavoni ci possiamo mettere oltre a moto e bici pure le damigiane da 54 litri). Se i pesi fossero inferiori si potrebbero adottare soluzioni già in uso su certi mezzi degli anni 70. Estrapolo da Plein air market di maggio 2007: il Martinica su Iveco e il Thaiti su fiat 242 adottava una scocca tipica da carrozziere qual era l'allestitore Ruggeri:in lamierato metallico su gabbia di profilati elettrosaldati. Oggi i camper saranno pure esteticamente più belli ma 30 anni fa qualche costruttore SERIO si preoccupava anche della sicurezza. Bruno.id="green">
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 20/08/2007 alle: 19:44:55
quote:Originally posted by travel liner Sul mio veicolo, ad esempio, vi è un rollbar tra cabina e abitacolo e un altro corre tutto lungo la cabina in vtr facendo il giro del frontale... inoltre la struttura del divano con totem delle cinture di sicurezza è in acciaio direttamente ancorata al telaio del veicolo... Non è molto, ma è già qualcosa.. Ciao Michel >
> Non è molto ? A quel che si vede in giro, è una enormità ! Se cederò alle pressioni di mia moglie e a Rimini farò il passo, prima cosa che farò e piazzare una bella " vasca " in carbonio ancorata al telaio. Mi costerà all'incirca 1.000-1.200 Euri ( che non sono poi pochi ), ma in caso di tamponamento almeno cosa sta dentro al garage ha una protezione in più. Ma la domanda sorge spontanea: vale la pena di avere tanti ammenicoli tipo " botolespazialichepureilmarzianovedesetifaipugnette " o cose simili quando con una spesa al dettaglio, diconsi al dettaglio, di 1.200 Euri garantisci una sicurezza maggiore ? Purtroppo, caro Michael, riversare le tecnologie automobilistiche sui camper è facilissimo, ma bisogna investire: chi glielo fa fare ai costruttori degli scatoloni di polistirolo ambulanti di investire sintantochè gli permettono di continuare così ? Aspetteranno che ci scappi il morto " clamoroso " e poi qualcuno si renderà conto che omologa delle ciofeche ! Dopodichè per noi saranno dolori, pagheremo anche per gli errori e le omissioni del passato. Noi chi ? Ma chi spende, ovvio !
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/08/2007 alle: 23:41:57
Se volete vedere come andrebbero costruiti i camper per migliorare la sicurezza della scocca andate su

www.esterel.fr

Un'ossatura in duralinox forma una gabbia che viene poi rivestita di materiale isolante e di vetroresina e dalla parte interna serve come attacco ai mobili, penso che se applicato alla produzione di grandi serie di veicoli, una struttura così, non dovrebbe avere poi costi proibiivi. Ci vorrà forse ancora qualche anno ma prima o poi si arriverà a costruire veicoli più sicuri, sopratutto se la clientela non si limiterà a guardare come sono le tendine o i tessuti della tappezzeria.Cordiali Saluti Marino2
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 21/08/2007 alle: 07:30:05
quote:Originally posted by Marino2 Se volete vedere come andrebbero costruiti i camper per migliorare la sicurezza della scocca andate su

www.esterel.fr

Un'ossatura in duralinox forma una gabbia che viene poi rivestita di materiale isolante e di vetroresina e dalla parte interna serve come attacco ai mobili.....>
> Se non sbaglio, TravelLiner correggimi nel caso, anche la Hymer fa qualcosa del genere.
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:22:15
Scusate, vorrei inserire delle immagini di un camper incidentato, ma aimè non riesco, come diavolo si fà???[8D]
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 23/08/2007 alle: 00:11:47
Aprire

http://imageshack.us/

Cliccare su sfoglia per cercare la foto da inserire che si trova sul proprio computer. Nella riga sottostante c'è Resize Immagine" spuntare la casellina e scegliere alla sua destra il formato 640x480 (oppure lasciare invariato il 320x240) Cliccare su HOST IT ed attendere che la foto venga caricata sul sito di imageshack.us ed appaia nella pagina che si apre successivamente. In fondo alla pagina c’è una casella con sulla destra la dicitura DIRECT LINK TO IMAGE. Questo è il collegamento alla foto inserita nel sito. Selezionare (o evidenziare) il contenuto della casella (esempio: poi Control C oppure col pulsante destro cliccare su COPIA Tornare su COL e posizionarsi nel punto del messaggio dove si vuol inserire la foto, cliccare su INSERT IMAGE (il 4° quadratino da destra, quello col triangolino e il paesaggio) Sul messaggio appaiono due scritte fra due parentesi quadre Posizionarsi col cursore fra le parentesi e, col destro, incollare il link (mediante Control V o INCOLLA).
fastland67
fastland67
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:42:37
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Visto che cercavi le foto... in archivio io ho queste... Sono sempre di Arca però, modello H720GLM... >
> Grazie Michael , le tue foto sono ottime. Ringrazio anche gli altri. Non capisco anch'io come il Ministero dei Trasporti e la Motorizzazione possano omologare mezzi del genere ! Un vigile ti multa se scopre persone nel vano di carico di un furgone omologato solo come vano merci quando e' piu' sicuro di un camper perche' protetto da lamiera su 4 lati. Fermano invece un camper con posti a sedere posteriori circondati da "cartone" ed e' tutto regolare ! INCREDIBILE !
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 23/08/2007 alle: 13:51:35
Intanto oggi si è capottato un camper e l' Infotraffico segnalava " pezzi di veicolo sparpagliati su tutta la carreggiata "... speriamo Iddio che i pezzi sparpagliati siano limitati alla carrozzeria del mezzo. Comunque, mi sono informato: è da immemorabile tempo che la UE ha in cantiere il progetto di cambiare le normative per i camper per renderli sicuri , ma le lobbies dei produttori si sono sempre imposte per non andare avanti, e provate a pensare chi ha messo più pressioni ..... mica gli Italiani, no, ma bensì Tedeschi e Francesi. Brave, brave testoline di....
fastland67
fastland67
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:05:14
quote:Originally posted by shamal , ma le lobbies dei produttori si sono sempre imposte per non andare avanti, e provate a pensare chi ha messo più pressioni ..... >
> Infatti il permissivismo dei governi su improprie strutture di trasporto come le nostre fa proprio pensare all'influenza di un "cartello" di produttori di camper. Comunque , un giorno prima o poi si sveglieranno e cambieranno le regole di omologazione diventando piu' ferree ; mi domando se tutte le scatole di "cartone" attualmente di nostra proprieta' diventeranno fuorilegge oppure dovranno essere ristrutturate.

Modificato da fastland67 il 23/08/2007 alle 14:05:50
cazzania
cazzania
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:11:24
Axel camper di Pero aveva realizzato tempo fa un camper con policarbonato trasparente al posto della vetroresina. Avevo visto le foto sul suo sito ma risulta sospeso e non so perche'. Tra l'altro anche a Pero non passo mai a non posso chiedere...
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:36:30
Io a scatola chiusa compro solo Arrigoni [:D] Ciao
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:51:38
se ho ben capito però il problema è anche un po' nostro, nel senso di clienti in camper vogliamo sentirci a casa e a casa abbiamo mobili più o meno di legno (oltre a frigo, forno ecc come è già stato detto) se qualcuno accettasse camper con mobili di plastica o di materiali ultraleggeri probabilmente si potrebbe spendere qualche chilo in più per rafforzare il perimetro e quindi aumentare la sicurezza passiva in caso di sinistro
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:00:55
quote:Originally posted by Topolone
Io a scatola chiusa compro solo Arrigoni [:D] Ciao >
> Stirolaforma?!?!?! Di che camper è? Ma è meno di 3 centimetri [:0]!!!![|)]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:39:26
quote:Originally posted by stirner
se ho ben capito però il problema è anche un po' nostro, nel senso di clienti in camper vogliamo sentirci a casa e a casa abbiamo mobili più o meno di legno (oltre a frigo, forno ecc come è già stato detto) se qualcuno accettasse camper con mobili di plastica o di materiali ultraleggeri probabilmente si potrebbe spendere qualche chilo in più per rafforzare il perimetro e quindi aumentare la sicurezza passiva in caso di sinistro >
> Quoto tutto e senza alcuna riserva
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link