In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 19/07/2025 alle 22:07:59Forse era meglio chiedere prima di cambiare cose a caso
Buonasera a tutti ho un thetford trivalente su un xgo del 2006 che ha questo problema, ovvero il freezer arriva a ghiacciare le bottiglie d'acqua e il frigo non raffredda. Ho provato a cambiare la pasta termica e loscambiatore interno effettivamente sembra più freddo.. Ho acceso il frigo a gas e l'ho tenuto 24 ore con una bottiglia d'acqua da mezzo litro in freezer e una in frigo: quella del freezer l'ho trovata ghiacciata, quella del frigo invece neanche fresca... Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione o prova da fare? Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un po' del suo tempo
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 19/07/2025 alle 22:07:59Per caso fa caldo, hai il termostato al max e non si spenge mai?
Buonasera a tutti ho un thetford trivalente su un xgo del 2006 che ha questo problema, ovvero il freezer arriva a ghiacciare le bottiglie d'acqua e il frigo non raffredda. Ho provato a cambiare la pasta termica e loscambiatore interno effettivamente sembra più freddo.. Ho acceso il frigo a gas e l'ho tenuto 24 ore con una bottiglia d'acqua da mezzo litro in freezer e una in frigo: quella del freezer l'ho trovata ghiacciata, quella del frigo invece neanche fresca... Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione o prova da fare? Grazie in anticipo a chi mi dedicherà un po' del suo tempo
In risposta al messaggio di Mardolfi76 del 20/07/2025 alle 04:38:46E sempre il frizer a lavorare per primo, quindi dagli più tempo, cioè più giorni, e porta il termostato al massimo, poi puoi essere certo che il frigo funziona o no.
Nel freezer l'acqua è diventata ghiaccio, nel frigo l'acqua non era fresca. Il frigo era impostato a metà, sul terzo pallino su 5. Camper chiuso sotto il sole, frigo acceso dalle 19 e controllato la temperatura alle 19 del giorno dopo. Per vedere se le guarnizioni tengono che prova posso fare? Al momento ho il camper dove non posso attaccarlo alla corrente