quote:Originally posted by marpe> Grazie mille per la risposta. per regolarmi, quanto deve stare accesso per arrivare a temperatura? lorenzo
Confermo quanto ti ha scritto perfabio. E' successo anche a me questa estate in Grecia a causa del troppo caldo (o perchè doveva succedere e basta...). Ho smontato e capovolto il frigo lasciandolo così un giorno. L'ho rimontato ieri sera e stamattina l'ho riacceso (a 220V) e ora è in collaudo (faccio gli scongiuri poichè domani parto). I sintomi erano gli stessi da te rilevati: fatica nel "recuperare" dopo le aperture, scarso rendimento di giorno anche con le ventole (migliora la notte illudendoti che sia tutto a posto!). Di norma la celletta funziona bene. Il frigo è fissato con 4 viti, due per lato. Le viti sono nascoste da dei "tappi" in plastica nella parte frontale (sul davanti, lato porta per capirci). Meglio se per prima togli la porta, e sviti l'attacco gas (sul mio sul retro in alto a sinistra). Sfilando il frigo stai attento ai cavi, sul mio sono 3: 12v per "servizi", il 12V di "potenza" e il cavo a 220V. Segnati i colori per non sbagliare. Altro non saprei indicarti...buon lavoro. Ciao >
quote:Originally posted by caponord> Le ventoline "sono" una buona soluzione, e infatti le monto pure io dopo aver paragonato il mio frigo a quello di mio fratello (uguali)al suo ha sostituito il bruciatore , pulita la canna fumaria e messo le ventoline...ebbene quando apri la porta a qualsiasi temperatura esterna ,viene fuori aria talmente fredda che senti lo spiffero vicino alle gambe, proprio come quello di casa.
Fatto. anche se su un caper el 1989 ho dovuto montare mezza cucina per tirarlo giù. adesso và molto meglio, ma le alette dietro scaldano parecchio. dopo 24 ore di accensione sembrava più una stufa che un frigo. pensi che le ventoline possano ssere una soluzione? ciaol orenzo >
quote:Originally posted by jerrymouse> ok. ma visto che lo spazio è poco ( almeno sul mio) devono essere montate in una certa posizione o basta che siano vicino alle alette di raffreddamento. grazie ciao lorenzo
quote:Originally posted by caponord> Le ventoline "sono" una buona soluzione, e infatti le monto pure io dopo aver paragonato il mio frigo a quello di mio fratello (uguali)al suo ha sostituito il bruciatore , pulita la canna fumaria e messo le ventoline...ebbene quando apri la porta a qualsiasi temperatura esterna ,viene fuori aria talmente fredda che senti lo spiffero vicino alle gambe, proprio come quello di casa.
Fatto. anche se su un caper el 1989 ho dovuto montare mezza cucina per tirarlo giù. adesso và molto meglio, ma le alette dietro scaldano parecchio. dopo 24 ore di accensione sembrava più una stufa che un frigo. pensi che le ventoline possano ssere una soluzione? ciaol orenzo >
>