quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 30/04/2015 15:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao caro. scusami se mi permetto un leggero ot, ma perchè il tuo frigo a 12v non va?! facci portare una linea diretta con due cavi da 10 o 16 mm2 e vedi che va ... Claudio
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 30/04/2015 15:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao arcagia640,ti sconsiglio di eseguire il collegamento che vuoi fare.al limite preparati a casa 2 o 3 bottiglie di acqua congelate e mettile in frigo e 1 nel congelatere e vedrai che mantieni la roba fredda.poi scusa ma dove vai,non ci sono supermercati per comprare quello che ti serve?ciao e buoni KM. dodo53
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 30/04/2015 15:42:01 (> Bisogna ricordarci che il frigo a 12 volt non raffredda ma mantiene la temperatura. Se il frigo non é freddo in viaggio non si fredderá mai, molti non lo sanno e dicono che il frigo a 12 volt non va. Per farlo funzionare a 12 volt in viaggio é necessario sostituire i cavi con altri di sezione superiore. Emme 48, mitico, nel suo sito, spiega come fare.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/frigo12.htm
-------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2015 alle 22:04:27
pensa che io utilizzo un frigo a pellet che non consuma corrente elettrica e il termostato temperatura funziona alla grande , non ho capito se cerchi una soluzione all'eventuale problema o stai elogiando il tuo frigo a compressore mario
mario....

In risposta al messaggio di ecostar del 29/06/2015 alle 22:04:27
pensa che io utilizzo un frigo a pellet che non consuma corrente elettrica e il termostato temperatura funziona alla grande , non ho capito se cerchi una soluzione all'eventuale problema o stai elogiando il tuo frigo a compressore mario
Se il circolo di raffreddamento del frigo trivalente è legato all'ammoniaca che viene riscaldata a seconda dei casi dalla resistenza a 12 volt o a 220 volt, oppure dalla fiammella del gas; durante la marcia la corrente d'aria avrà un'azione negativa sul calore sviluppato dalla resistenza a 12 volt. Se tu stai fermo e hai una fonte di calore ti scaldi , ma se sei in movimento il flusso d'aria ti toglie la maggior parte del calore prodotto. Il radiatore , quando il veicolo è fermo, ha bisogno della ventola per ridurre la temperatura del liquido di raffreddamento, mentre in marcia e in pianura ciò non è necessario ! Quindi in marcia il riscaldamento dell'ammoniaca è insufficiente!