In risposta al messaggio di matrix1966 del 11/05/2015 alle 12:58:16
Ho un frigo a compressore del Vitrifrigo con compressore Danfoss che ha circa 5 anni e ultimamente mi sembra che non raffreddi moltoNel week end per prova l' ho lasciato andare quasi due giorni e in zona frigo segnava 6 gradicon termostato al massimo, sembrerebbe pochino ma notavo anche che il compressore si scalda abbastanza inoltre anche segnando 6 gradi con termostato al max si ferma da cosa potrebbe dipendere ? mi è stato detto che bisognerebbe ricaricare il compressore !Mi sapreste dare informazioni se possibile farlo caricare ed eventualmente a chi rivolgermi ?Grazie [:)]##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?Viaggiate gente Viaggiate......##
Strano che dopo cinque anni sia già fa ricaricare, il mio ne ha 18 e devo metterlo sempre al minimo altrimenti insalata cogelata.

In risposta al messaggio di matrix1966 del 26/05/2015 alle 11:29:52
Parlando con un amico, camperista anche lui, mi ha detto che sarebbe anche lui interessato alla modifica da trivalente a quadrivalente, avete qualche indicazione su dove andare o a chi chiedere per tale modifica ? Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell'occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
ciao, qui a varese lo trasformano, appena fatto. minelik

In risposta al messaggio di ecostar del 26/05/2015 alle 21:19:59
vorrei chiedere a chi ha trasformato in quadrivalente il proprio frigo come raffredda e gestisce l'eventuale freezer separato nei frigo doppia porta , ed in particolare chiedo se in quel reparto hanno aggiunto un secondoevaporatore governato sempre dal compressore , oppure il funzionamento con il compressore è abbinato contemporaneamente anche al circuito ad assorbimento , grazie Mario
Ciao Mario.
In risposta al messaggio di maxim17 del 26/05/2015 alle 23:10:41
Ciao Mario. Per i frigo a 2 porte si potrebbe usare il kit in uso per i domestici a due porte. I due evaporatori sono collegati in serie con il termostato tarato per il fresco. Ma questa soluzione la vedo troppo spreconain consumi. Si potrebbe optare per raffreddare solo il vano fresco che di fatto migliora il funzionamento di tutto il sistema di raffreddamento ad assorbimento. Nel mio uso il termostato impostato a circa 10° C. per cui entra in funzione sono in caso di bisogno. Una soluzione estrema sarebbe applicare due compressori, uno per il fresco e uno per il freezer da usare separatamente in caso di bisogno. Ma anche in questo caso il consumo sale di molto. E anche il costo. La scorsa estate ho trovato un compressore simil Danfoss costruito in Spagna ad un prezzo abbastanza contenuto e l'ho sostituito ad un piccolo freezer da 35 litri. Un piccolo gioiellino! Tanti cari saluti. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
ti ringrazio della risposta , infatti è come prevedevo nel senso che entrambi i sistemi devono essere attivi e il compressore e solo in appoggio al sistema assorbimento , ovviamente il reparto freezer funziona solo ed unicamente con la parte assorbimento ma avrei qualche dubbio sulla gestione termostatica , ovvero se il termostato nel reparto frigo destinato alla regolazione del circuito ad assorbimento stacca prima causa appoggio del compressore come la mettiamo con la temperatura nel freezer , ed in particolare nella stagione estiva e calda ! , chiaramente causa eccessivi consumi escludiamo a priori un secondo evaporatore e un eventuale secondo compressore , sarebbe interessante poter refrigerare anche il reparto freezer senza compromettere il consumo energetico ma sarebbe come avere la botte piena con la moglie ubriaca però visto che la tecnologia è veloce come un il fulmine vuoi mai che ci arrivino
In risposta al messaggio di ecostar del 27/05/2015 alle 00:04:59
ti ringrazio della risposta , infatti è come prevedevo nel senso che entrambi i sistemi devono essere attivi e il compressore e solo in appoggio al sistema assorbimento , ovviamente il reparto freezer funziona solo ed unicamentecon la parte assorbimento ma avrei qualche dubbio sulla gestione termostatica , ovvero se il termostato nel reparto frigo destinato alla regolazione del circuito ad assorbimento stacca prima causa appoggio del compressore come la mettiamo con la temperatura nel freezer , ed in particolare nella stagione estiva e calda ! , chiaramente causa eccessivi consumi escludiamo a priori un secondo evaporatore e un eventuale secondo compressore , sarebbe interessante poter refrigerare anche il reparto freezer senza compromettere il consumo energetico ma sarebbe come avere la botte piena con la moglie ubriaca però visto che la tecnologia è veloce come un il fulmine vuoi mai che ci arrivino ciao Mario
Il mio non è un doppia porta.