CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo a gas non funziona (ROMA)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
Manu ciao chao
Manu ciao chao
04/07/2026 -1
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 15:38:39
Salve a tutti!
Ho un frigo trivalente sul mio camper puro Pegeout Boxer (2000) che non funziona la parte a gas, devo assolutamente aggiustarlo prima della mia partenza (28 Settembre).
Cerco urgentemente qualcuno di onesto e capace che sappia metterlo a posto entro questa data.
Grazie mille in anticipo

Modificato da Manu ciao chao il 12/09/2026 alle 15:39:19
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31486
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 17:10:13
In risposta al messaggio di Manu ciao chao del 12/09/2026 alle 15:38:39

Salve a tutti!Ho un frigo trivalente sul mio camper puro Pegeout Boxer (2000) che non funziona la parte a gas, devo assolutamente aggiustarlo prima della mia partenza (28 Settembre).Cerco urgentemente qualcuno di onesto e capace che sappia metterlo a posto entro questa data.Grazie mille in anticipo
Cerca il centro assistenza del marchio del.frigo sul loro sito, penso che in Roma e dintorni non mancheranno
Di sicuro, un centro autorizzato sarà più onesto di chi non è autorizzato
Silvio
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:14:22

Salve a tutti!Ho un frigo trivalente sul mio camper puro Pegeout Boxer (2000) che non funziona la parte a gas, devo assolutamente aggiustarlo prima della mia partenza (28 Settembre).Cerco urgentemente qualcuno di onesto e capace che sappia metterlo a posto entro questa data.Grazie mille in anticipo

Cosa significa non funziona la parte a gas? È morto, senti il ticchettio ma non s'accende, s'accende ma si spegne subito dopo, funziona ma non raffredda a dovere. 

Sui centri assistenza ho qualche dubbio: uno in Spagna non ha voluto saperne perché la fiamma era accesa anche se non raffreddava; un altro in Italia, mi ha proposto di provare a cambiare la scheda, ma meglio sarebbe stato comprarlo nuovo quando era solo da muovere i contatti dell'accenditore che s'era o ossidato. 
Giovanni
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31486
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:32:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2026 alle 19:14:22

Cosa significa non funziona la parte a gas? È morto, senti il ticchettio ma non s'accende, s'accende ma si spegne subito dopo, funziona ma non raffredda a dovere.  Sui centri assistenza ho qualche dubbio: uno in Spagna
non ha voluto saperne perché la fiamma era accesa anche se non raffreddava; un altro in Italia, mi ha proposto di provare a cambiare la scheda, ma meglio sarebbe stato comprarlo nuovo quando era solo da muovere i contatti dell'accenditore che s'era o ossidato. 
...
Erano centri autorizzati?
O semplici riparatori?
Silvio
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:48:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/09/2026 alle 19:32:47

Erano centri autorizzati? O semplici riparatori?

Erano centri autorizzati. Di quello in Spagna ovviamente non sono aggiornato; quello in Italia è ancora vivo e vegeto. L'anno scorso ha rifilato un frigo nuovo ad un camperista che conosco bene e che spesso ci vediamo e che ogni volta lo prendiamo un po' in giro per questa fregatura che ha preso. 
Giovanni
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37474
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:48:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2026 alle 19:14:22

Cosa significa non funziona la parte a gas? È morto, senti il ticchettio ma non s'accende, s'accende ma si spegne subito dopo, funziona ma non raffredda a dovere.  Sui centri assistenza ho qualche dubbio: uno in Spagna
non ha voluto saperne perché la fiamma era accesa anche se non raffreddava; un altro in Italia, mi ha proposto di provare a cambiare la scheda, ma meglio sarebbe stato comprarlo nuovo quando era solo da muovere i contatti dell'accenditore che s'era o ossidato. 
...

Io avrei parecchi dubbi sui classici privati tuttofare che azzardano sull'impiantistica e componentistica gas gas particolarmente su mezzi di altri camperisti , un serio CAT qualificato è autorizzato fattura il proprio operato prendendosi responsabilità dello stesso operato  ma purtroppo per parecchi camperisti basta spendere poco senza considerarne tutto il contorno 
Mario
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:54:54
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2026 alle 19:48:57

Io avrei parecchi dubbi sui classici privati tuttofare che azzardano sull'impiantistica e componentistica gas gas particolarmente su mezzi di altri camperisti , un serio CAT qualificato è autorizzato fattura il proprio
operato prendendosi responsabilità dello stesso operato  ma purtroppo per parecchi camperisti basta spendere poco senza considerarne tutto il contorno 
...

Mario, io sono della tua opinione ma ho vissuto l'esperienza in Spagna che, dopo 120 km sui Pirenei per raggiungere questo centro assistenza ufficiale e frigo in garanzia, mi son sentito rifiutare l'intervento perchè la fiamma era accesa, quindi per loro il frigo funzionava. Fortuna che sapevo, per esperienza sull'altro camper, come intervenire su ugello e zone limitrofe. 

Sull'altro in Italia ti ho già detto... non posso andare oltre, capisci bene. 
Giovanni
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37474
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 19:56:32

Dovresti almeno specificare in quale zona o località Romana saresti più comodo altrimenti la vedo dura 
Mario

Modificato da ecostar il 12/09/2026 alle 20:35:53
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 20:07:26
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2026 alle 19:56:32

Dovresti almeno specificare in quale zona o località Romana saresti più comodo altrimenti la vedo dura 

Mario, sai meglio di me che oggi si rischia grosso essere sfiorati da una querela da parte di un attore più forte. Quindi, posso solo suggerire attenzione. 
Giovanni
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37474
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 20:17:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2026 alle 19:54:54

Mario, io sono della tua opinione ma ho vissuto l'esperienza in Spagna che, dopo 120 km sui Pirenei per raggiungere questo centro assistenza ufficiale e frigo in garanzia, mi son sentito rifiutare l'intervento perchè la
fiamma era accesa, quindi per loro il frigo funzionava. Fortuna che sapevo, per esperienza sull'altro camper, come intervenire su ugello e zone limitrofe.  Sull'altro in Italia ti ho già detto... non posso andare oltre, capisci bene. 
...

Chiaramente non interessa sapere i nominativi dei due CAT ma di certo in Spagna e anche in Italia non erano gli unici CAT qualificati e autorizzati , erroneamente a volte si fa di tutta l'erba un fascio rimanendo solo dalla parte del cliente o come cliente solo per casistiche negative a volte  anche di dubbia verità  , per il tuo caso in Spagna l'anomalia non sarebbe comunque rientrata nella garanzia quindi se dicevi di controllare a pagamento probabilmente l'avrebbero controllato 
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37474
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 20:20:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2026 alle 20:07:26

Mario, sai meglio di me che oggi si rischia grosso essere sfiorati da una querela da parte di un attore più forte. Quindi, posso solo suggerire attenzione. 

Scusami ma non riesco a capire cosa intendi e cosà si rischia segnalando un CAT di zona 
Mario
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 20:50:50
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2026 alle 20:20:56

Scusami ma non riesco a capire cosa intendi e cosà si rischia segnalando un CAT di zona 

Se io dico che il Centro Assistenza è quello di Vattelapesca, questo centro come minimo mi querela per diffamazione chiedendo anche danni. Ed io, non avendo prove inconfutabili, soccomberei. 

Quindi, il mio messaggio è un vago attenzione! 
Giovanni
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37474
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 22:40:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2026 alle 20:50:50

Se io dico che il Centro Assistenza è quello di Vattelapesca, questo centro come minimo mi querela per diffamazione chiedendo anche danni. Ed io, non avendo prove inconfutabili, soccomberei.  Quindi, il mio messaggio è un vago attenzione! 

Non ci stiamo capendo nel senso che mi riferivo alla segnalazione di un CAT di zona utile per l'autore di questo 3D , probabilmente ti riferivi verso quel CAT spagnolo e italiano ma che nulla c'entra con la mia risposta indirizzata all'autore do questo 3D
Mario
23
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13721
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 23:01:44
In risposta al messaggio di ecostar del 12/09/2026 alle 22:40:23

Non ci stiamo capendo nel senso che mi riferivo alla segnalazione di un CAT di zona utile per l'autore di questo 3D , probabilmente ti riferivi verso quel CAT spagnolo e italiano ma che nulla c'entra con la mia risposta indirizzata all'autore do questo 3D

Scusa Mario, ho toppato. Mi succede quando qualcosa non riesco a digerirlo!  Abbia pazienza! 

Giovanni
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37474
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2026 alle: 23:28:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/09/2026 alle 23:01:44

Scusa Mario, ho toppato. Mi succede quando qualcosa non riesco a digerirlo!  Abbia pazienza!   

A mè succede quando alzo troppo il gomito con qualche bicchiere di troppo quindi sei in buona compagnia , nessuna scusa ci mancherebbe 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Prendere le navi vs guidare
Apro il thread perchè ci sono stati diversi OT secondo me interessanti su questo tema. I ...
Frank Blue
3 minuti fa
Cellula abitativa
Impianto elettrico riviera del 1999
Buongiorno a tutti,spero di essere nella sezione giusta,ho un problema con l'impianto elet...
FedeFrancesca
Oggi alle 17:04
Accessori
Impianto Lipofe4 finito ed installato
Ciao a tutti, finalmente ho concluso il mio nuovo impianto lipofe4. L'impianto vecchio era...
Winghy
Oggi alle 13:15
Cellula abitativa
Finestra dinette elnagh
Salve sono nuova , scusate se sbaglio qualcosa, la mia finestra della dinette del marlin n...
Ele77
Oggi alle 07:24
Meccanica
Ducato alla partenza
Cerco notizie in merito ad un problema che si verifica da un pò di tempo alla messa in mot...
VrGood
Oggi alle 04:58
Cellula abitativa
Comportamento Victron DC-Dc 50 XS
Chiedo a chi lo usa se è normale quando è tarato a 50 A. vedere sull’applicazione tramite ...
norbidic
Ieri alle: 19:43
Accessori
Bombola 10Kg quanto la pagate?
Ho appena preso con cambio vuoto per pieno 2 bombole da 10Kg, quelle di ferro, ed ho speso...
banoyo
Ieri alle: 15:57
Normative
Tribunale di Bolzano
SUL RIGETTO DEL RICORSO PER QUESTIONI PROCEDURALI E IL MANCATO ESAME DEL MERITO La vicenda...
Anto1957
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Suggerimenti materiale per riparazione foro garage
Buongiorno a tutti. Ho forato la parte interna garage del mio Laika Ecovip 3009 L del 202...
AleDaddo
Ieri alle: 10:47
Accessori
Bombole B-Light
Buongiorno a tutti, Sto cercando un rivenditore o qualcuno che ricarichi le bombole in ve...
Spinning73
Ieri alle: 09:10
Gruppi
Camper storici iscritti ASI
Buongiorno a tutti. Vediamo quanti nel forum hanno un camper storico iscritto ASI e con qu...
CamperistaPN
Ieri alle: 08:42
Accessori
Posizione celle lifepo Wattcycle sotto sedile
Buongiorno a tutti, una curiosità: della Wattcycle c'è un modello da 314Ah che loro indica...
naldorm
Ieri alle: 07:13
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link