CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo AES RM 4505 Fa come gli pare

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
krikketto
krikketto
27/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 17:46:58
Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto al forum  ma, soprattutto, un nuovo camperista quindi passatemi  l'inesperienza.  Ai primi di giugno dopo tante peripezie sono riuscito ad  acquistare un mobilvetta icaro s4 del 1999 e anche io mi sto cimentando con vari problemi al frigo AES RM4505 che in fase di acquisto funzionava. Il frigo  si alterna tra le varie fonti di energia e ho come l'impressione che non riesca a passare autonomamente tra l'una e l'altra arrivando alla fatidica luce rossa di blocco. Preciso che il mezzo è stato fermo un anno intero. Ad esempio oggi acceso con la 220 tutto ok, il camino era caldo, stacco la 220 e non parte più a gas cosa che prima faceva. A 12v pare che parta sempre. Comunque a monte di tutto c'è la mia inesperienza nel campo, ma ho una discreta manualità. Qualcuno mi può inviare una sorta di manuale di istruzioni al fine di capire il ciclo di funzionamento e quindi verificare se il problema sono io o il frigo? Grazie in anticipo per chi mi darà una mano.
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 19:56:15
Puoi provare ad accenderlo in modalità manuale? Almeno vedi se va.
ciao
Paolo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 20:20:48
In risposta al messaggio di krikketto del 02/07/2021 alle 17:46:58

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto al forum  ma, soprattutto, un nuovo camperista quindi passatemi  l'inesperienza.  Ai primi di giugno dopo tante peripezie sono riuscito ad  acquistare un mobilvetta icaro s4 del
1999 e anche io mi sto cimentando con vari problemi al frigo AES RM4505 che in fase di acquisto funzionava. Il frigo  si alterna tra le varie fonti di energia e ho come l'impressione che non riesca a passare autonomamente tra l'una e l'altra arrivando alla fatidica luce rossa di blocco. Preciso che il mezzo è stato fermo un anno intero. Ad esempio oggi acceso con la 220 tutto ok, il camino era caldo, stacco la 220 e non parte più a gas cosa che prima faceva. A 12v pare che parta sempre. Comunque a monte di tutto c'è la mia inesperienza nel campo, ma ho una discreta manualità. Qualcuno mi può inviare una sorta di manuale di istruzioni al fine di capire il ciclo di funzionamento e quindi verificare se il problema sono io o il frigo? Grazie in anticipo per chi mi darà una mano.
...
Secondo me ha solo bisogno di una bella pulita al bruciatore, mi sa che il classico ragnetto ha deciso di farci il nido
Se fai un cerca nel sito troverai vari post con le istruzioni, anche su YouTube puoi trovarle
Silvio
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 00:33:46
In risposta al messaggio di krikketto del 02/07/2021 alle 17:46:58

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto al forum  ma, soprattutto, un nuovo camperista quindi passatemi  l'inesperienza.  Ai primi di giugno dopo tante peripezie sono riuscito ad  acquistare un mobilvetta icaro s4 del
1999 e anche io mi sto cimentando con vari problemi al frigo AES RM4505 che in fase di acquisto funzionava. Il frigo  si alterna tra le varie fonti di energia e ho come l'impressione che non riesca a passare autonomamente tra l'una e l'altra arrivando alla fatidica luce rossa di blocco. Preciso che il mezzo è stato fermo un anno intero. Ad esempio oggi acceso con la 220 tutto ok, il camino era caldo, stacco la 220 e non parte più a gas cosa che prima faceva. A 12v pare che parta sempre. Comunque a monte di tutto c'è la mia inesperienza nel campo, ma ho una discreta manualità. Qualcuno mi può inviare una sorta di manuale di istruzioni al fine di capire il ciclo di funzionamento e quindi verificare se il problema sono io o il frigo? Grazie in anticipo per chi mi darà una mano.
...
quando  va in blocco a gas...senti  il rumore della valvola  gas ?
krikketto
krikketto
27/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 06:04:59
In risposta al messaggio di motociclista12 del 02/07/2021 alle 19:56:15

Puoi provare ad accenderlo in modalità manuale? Almeno vedi se va. ciao
Ciao motociclista12, che intendi con accenderlo in modalità manuale? Tranne il pulsante on/off non c'è da fare molto. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
krikketto
krikketto
27/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 06:08:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2021 alle 20:20:48

Secondo me ha solo bisogno di una bella pulita al bruciatore, mi sa che il classico ragnetto ha deciso di farci il nido Se fai un cerca nel sito troverai vari post con le istruzioni, anche su YouTube puoi trovarle
Ciao impiegatodelvolante, avevo già smontato il coperchio del bruciatore e dato una soffiata con l'aria compressa fino al camino senza smontare oltre poiché il tutto si presenta in buono stato con pochi punti di ruggine. Comunque hai ragione proverò a fare una pulizia più profonda.
krikketto
krikketto
27/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 06:19:45
In risposta al messaggio di scubidu del 03/07/2021 alle 00:33:46

quando  va in blocco a gas...senti  il rumore della valvola  gas ?
Ciao scubidu, si la valvola attacca all'inizio dell'accensione poi il piezo elettrico lavora e dopo richiude. Per un attimo si era accesa la fiammella e poi nulla più. Mi chiedo se potrebbe essere che la bombola si trova a meno della metà. Il gas ai fornelli arriva bene ma forse verso la fine la pressione non è costante? Potrebbe incidere il fatto che il camper al momento non è fermo in piano ma su una rampa di garage, non molto ripida ma sempre inclinato?
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 07:23:15
Certo che potrebbe incidere. Per un funzionamento ottimale, deve essere un piano.
ciao
Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 11:41:06

l'inclinazione del camper non incide sulla accensione del frigo ma incide solo sul rendimento quindi escludiamo questa ipotesi , escludiamo anche l'ipotesi della bombola a metà  , è probabile una anomalia sulla termocoppia e suo temoadattatore , su questi due componenti bisognerebbe parare , quel frigo non ha la selezione fonte energetica anche manuale ma solo automatica , segui i consigli di scubidu e di chi conosce quel frigo 

mario
Mario
krikketto
krikketto
27/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2021 alle: 02:25:32
Grazie a tutti per i preziosi consigli proverò a verificare la termocoppia e il termoadattatore come suggerito da ecostar e vi farò sapere.
krikketto
krikketto
27/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 20:04:43
In risposta al messaggio di krikketto del 04/07/2021 alle 02:25:32

Grazie a tutti per i preziosi consigli proverò a verificare la termocoppia e il termoadattatore come suggerito da ecostar e vi farò sapere.
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti per il problema al frigo e in particolare a Paolo (Scubidu) per la disponibilità, la pazienza e la correttezza dimostrata. Siete la conferma che la comunità dei camperisti è composta da persone solidali e sono contento di esserne entrato a far parte. Spero di poter essere utile con le mie competenze a qualche altro camperista in difficoltà. Un saluto e tanti km. yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link