quote:Originally posted by Laro> Ma ci sono termostati differenti, per gas e 220V, dovrebbe averli disattivati entrambi. Forse faceva poco freddo perche' era quasi scarico il circuito, ed ora si e' scaricato del tutto....[B)] Forse la fuzza che sentivi non erano i fumi del bruciatore, ma l'ammoniaca che se ne stava uscendo...
Prova a controllare,se riesci ad individuarli, i cavettini che arrivano mal termostato...visto che non funziona in sessun modo...potrebbe essere il termostato disinserito. >
quote:Originally posted by Elnaghstar [ Vorrei chiedere a livornese id="blue"> che tipo di refrigerante usano i frigo trivalenti di ultima generazione ? Saluti Mario >> Ecco, come sempre ci facciamo prendere dalla Vis Polemica! Ciao, Aldo P.S.: in alcuni sistemi refrigeranti ad assorbimento, anziché acqua e ammoniaca, vengono usate miscele di acqua e bromuro di litio, ma non mi risulta vi siano sistemi del genere su veicoli ricreativi.
quote:Originally posted by meleu> Spesso il sistema che hai adottato funziona, comunque se almeno un poco ha ripreso a funzionare vuol dire che non ti sei perso l'ammoniaca, il che è la cosa più importante. Se continui ad agitare insieme camper e frigo, abbi cura di farlo con il frigo spento da qualche ora o, meglio, anche mezza giornata, la cura risulta molto più efficace. Auguri, Aldo
ragazzi grazie ancora per tutte queste preziose risposte, forse, dico forse, perchè non voglio illudermi, il frigo ha ripreso a funzionare: ho fatto qualche manovra birbante su e giù per salite ripide e discese per agitare il liquido e magari si è stappato qualcosa, nonostante il gorgoglio ci sia ancora. magari con qualche altro giretto si ripristina un funzionamento accettabile, domani lo agito per bene, così, forse, evito di doverlo capovolgere e soprattutto smontare. ciao a tutti meleu. >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Assolutamente nessuna polemica era solo per sapere o far sapere se esistevano altri sistemi in merito non certo per creare inutili e fastidiose polemiche Ciao Mario
quote:Originally posted by Elnaghstar [ Vorrei chiedere a livornese id="blue"> che tipo di refrigerante usano i frigo trivalenti di ultima generazione ? Saluti Mario >> Ecco, come sempre ci facciamo prendere dalla Vis Polemica! Ciao, Aldo P.S.: in alcuni sistemi refrigeranti ad assorbimento, anziché acqua e ammoniaca, vengono usate miscele di acqua e bromuro di litio, ma non mi risulta vi siano sistemi del genere su veicoli ricreativi.
>