CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo che raffredda poco

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:25:01
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2018 alle 12:44:55

la situazione serbatoi fissi per camper sta cambiando drasticamente e per il 90% è già cambiata , ti consiglio di controllare sulla apposita targhetta metallica del serbatoio la data di costruzione e la tipologia dello
stesso serbatoio e se non rientrano come normativa prevede dovrai provvedere quanto prima , non è mia intenzione allarmarti ma solo informarti  per quanto riguarda la chiusura del gas dal serbatoio sullo stesso serbatoio c'è e ci deve essere una valvola di chiusura uscita e quella valvola va chiusa non solo quando si eseguono lavori sull'impiantistica ma nel tuo caso e quello di tanti altri va chiusa anche prima di mettersi in viaggio , preciso che è consentito viaggiare con gas aperto solo è unicamente se all'uscita del serbatoio è installato un sistema di blocco gas automatico certificato e omologato per l'utilizzo che deve svolgere al servizio della sola stufa combi e niente altro  mario  
...
La normativa per il serbatoi fisso è mobile gpl dove la posso scaricare, e pure la normativa cometa per i vr
ANMA
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 14:35:39
la normativa dettagliata gratuita in rete non la troverai e dovrai acquistarla , abbi più fiduca anche verso chi ha cercato di metterti sulla buana strada gratuitamente , per il sottoscritto capitolo chiuso 

Mario
Mario
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 15:34:55
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2018 alle 14:35:39

la normativa dettagliata gratuita in rete non la troverai e dovrai acquistarla , abbi più fiduca anche verso chi ha cercato di metterti sulla buana strada gratuitamente , per il sottoscritto capitolo chiuso  Mario
Ti sei arrabbiata perché ho chiesto la normativa? Io la vorrei consultare per cultura personale nel caso mi fermano...non volevo offenderti
ANMA
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 15:47:22
In risposta al messaggio di anma del 25/06/2018 alle 15:34:55

Ti sei arrabbiata perché ho chiesto la normativa? Io la vorrei consultare per cultura personale nel caso mi fermano...non volevo offenderti
Chi ti ferma difficilmente conosce la 67r01 non ne avrebbe motivo, quella è  materia degli addetti ai lavori.
Comunque girando in rete qualcosa trovi, certo che trovare il rubinetto di uscita gassosa non è  cosa difficile. Quello se non manomesso è  comunque un serbatoio a norma basta guardarlo, la installazzione poi è altra cosa
good office
jordanbullon
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 16:15:29
non mi sono per nulla offeso , è che stai chiedendo delle normative che si acquistano o consultano a pagamento , giusto avere un po di puzza sotto al naso ma ci sono situazioni cui bisogna avere anche un mminimo di fiducia , capisco la tua diffidenza e ne hai tutte le ragioni ma stai andando oltre il consentito , comunque se cerci norme UNI in rete trovi parecchi ritagli incompleti ma entrerai in una giungla uscendone ancora più confuso 

ora per darti manforte è intervenuto anche un installatore professionista di tutto rispetto che saluto , ripeto e ribsadico di avere un briciolo di fiducia in più 

mario

Mario
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 17:06:49
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2018 alle 16:15:29

non mi sono per nulla offeso , è che stai chiedendo delle normative che si acquistano o consultano a pagamento , giusto avere un po di puzza sotto al naso ma ci sono situazioni cui bisogna avere anche un mminimo di fiducia
, capisco la tua diffidenza e ne hai tutte le ragioni ma stai andando oltre il consentito , comunque se cerci norme UNI in rete trovi parecchi ritagli incompleti ma entrerai in una giungla uscendone ancora più confuso  ora per darti manforte è intervenuto anche un installatore professionista di tutto rispetto che saluto , ripeto e ribsadico di avere un briciolo di fiducia in più  mario  
...
Non volevo dare manforte  per due motivi:  se si ha difficoltà a trovare un rubinetto che ci deve essere non ha senso conoscere misure di ancoraggio o distanze varie, meno che mai la comunicazione fra i due serbatoi.
Secondo: è diversi giorni che ti penso, sono in sosta libera e il frigo funzionando a gas non raffredda un gran che, adesso bisogna vedere se entro in area o camping se allacciato alla 220 migliora, diversamente cominciò a cambiare il regolatore, il mio  è  stagionato, per quanto riguarda bruciatore preferirei evitare, non mi piace lavorare fuori casa.
Al limite più avanti ci penso, nel friser temperatura accettabile, ma essendo in libera, ogni 3 giorni devo spostarmi quindi inserisco cibi freddi.
Adesso vado a fare il nonno e farmi un bagnetto
good office
jordanbullon
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2018 alle: 17:58:19
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 25/06/2018 alle 17:06:49

Non volevo dare manforte  per due motivi:  se si ha difficoltà a trovare un rubinetto che ci deve essere non ha senso conoscere misure di ancoraggio o distanze varie, meno che mai la comunicazione fra i due serbatoi. Secondo:
è diversi giorni che ti penso, sono in sosta libera e il frigo funzionando a gas non raffredda un gran che, adesso bisogna vedere se entro in area o camping se allacciato alla 220 migliora, diversamente cominciò a cambiare il regolatore, il mio  è  stagionato, per quanto riguarda bruciatore preferirei evitare, non mi piace lavorare fuori casa. Al limite più avanti ci penso, nel friser temperatura accettabile, ma essendo in libera, ogni 3 giorni devo spostarmi quindi inserisco cibi freddi. Adesso vado a fare il nonno e farmi un bagnetto
...
ma è il nonno che si occupa del nipote o viceversa laugh , goditi le ferie e non pensare più di tanto al frigo , tra l'altro sul tuo mezzo c'è un misero sportello di ispezione che ti farebbe dannare non poco , magari prova con un altro riduttore tanto per sostituirlo ci metterai 5 minuti , prova anche ad alzare da terra più che puoi l'asse anteriore 

divertitevi
ciao
mario
Mario
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 07:58:03
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2018 alle 16:15:29

non mi sono per nulla offeso , è che stai chiedendo delle normative che si acquistano o consultano a pagamento , giusto avere un po di puzza sotto al naso ma ci sono situazioni cui bisogna avere anche un mminimo di fiducia
, capisco la tua diffidenza e ne hai tutte le ragioni ma stai andando oltre il consentito , comunque se cerci norme UNI in rete trovi parecchi ritagli incompleti ma entrerai in una giungla uscendone ancora più confuso  ora per darti manforte è intervenuto anche un installatore professionista di tutto rispetto che saluto , ripeto e ribsadico di avere un briciolo di fiducia in più  mario  
...
Mettiamo da parte i malintesi, sono un neofita ma ho esperienza di barche e li anche la normativa non scherza in complicazioni.
ieri pomeriggio sono andato al centro di rimessaggio camper e penso di aver risolto il problema di bassa pressione del gas.
Ho verificato l'impianto con il tipo che inizialmente diceva che non c'era niente a norma, poi sotto mia insistenza ha verificato il bombolone che riteneva un bombolone per auto e sorpresa, il bombolone a detta sua è a norma con doppia camera e vaso di espansione integrato. All'uscita c'è un regolatore della novacomet da 4 kg/h a 30 mbar, dentro alla cellula vicino al gruppo valvole c'era un vaso di espansione e un regolatore da 1 kg/h e 30 mbar. Ho scollegato vaso di espansione e regolatore posti vicino al gruppo valvole e il tipo mi ha fatto un raccordo in rame per collegare gruppo valve con la mandata del gas, spettacolo i fornelli hanno preso vita, pure troppo. Il tipo poi ha aperto un tappo posto sul regolatore e svitato la ghiera interna per ridurre la pressione. Ora è quasi al minimo, sui fornelli al massimo la pressione è ancora un po' alta ma la fiamma del frigo è bella viva e secondo lui perfetta. Ho lasciato il frigo acceso tutta la notte tra un po' verifico la temperatura. Ora l'unica cosa che mi lascia in dubbio è che non ho carte che certifichino che il bombolone è a norma... secondo voi posso chiedere una copia?...
Intanto ringrazio soprattutto Mario per il supporto, dimentichiamoci dei malintesi e ringrazio anche gli altri utenti che sono intervenuti e buona strada.
ANMA
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 08:38:56
Verifica poco attendibile, oggi qui piove e ci sono circa 24 gradi, termostato impostato a meta, dei 5 led si trova sul terzo, temperatura frigo +4, freezer bello freddo, diciamo che per ora sono soddisfatto ma immagino che quando arriveranno i + 38 in su i valori si altereranno notevolmente e dovrò comperare il regolatore nuovo, almeno questo è quello che penso da neofita... 
ANMA

Modificato da anma il 26/06/2018 alle 08:41:46
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 09:11:10
In risposta al messaggio di anma del 26/06/2018 alle 07:58:03

Mettiamo da parte i malintesi, sono un neofita ma ho esperienza di barche e li anche la normativa non scherza in complicazioni. ieri pomeriggio sono andato al centro di rimessaggio camper e penso di aver risolto il problema
di bassa pressione del gas. Ho verificato l'impianto con il tipo che inizialmente diceva che non c'era niente a norma, poi sotto mia insistenza ha verificato il bombolone che riteneva un bombolone per auto e sorpresa, il bombolone a detta sua è a norma con doppia camera e vaso di espansione integrato. All'uscita c'è un regolatore della novacomet da 4 kg/h a 30 mbar, dentro alla cellula vicino al gruppo valvole c'era un vaso di espansione e un regolatore da 1 kg/h e 30 mbar. Ho scollegato vaso di espansione e regolatore posti vicino al gruppo valvole e il tipo mi ha fatto un raccordo in rame per collegare gruppo valve con la mandata del gas, spettacolo i fornelli hanno preso vita, pure troppo. Il tipo poi ha aperto un tappo posto sul regolatore e svitato la ghiera interna per ridurre la pressione. Ora è quasi al minimo, sui fornelli al massimo la pressione è ancora un po' alta ma la fiamma del frigo è bella viva e secondo lui perfetta. Ho lasciato il frigo acceso tutta la notte tra un po' verifico la temperatura. Ora l'unica cosa che mi lascia in dubbio è che non ho carte che certifichino che il bombolone è a norma... secondo voi posso chiedere una copia?... Intanto ringrazio soprattutto Mario per il supporto, dimentichiamoci dei malintesi e ringrazio anche gli altri utenti che sono intervenuti e buona strada.
...
Certo che anche con un occhiata superficiale pensare quello sia un serbatoio per autotrazione vuol dire: avere le idee confuse sia sullautotrazione che sui servizi. Quello è un serbatoio Icom per servizi, a normativa 67r01  basta vedere la protezione dei gruppo valvolare, i dati li trovi sulla targhetta ci dovrebbe essere due capacità ,uno del serbatoio laltro della seconda camera, per quanto poi il secondo decantatore all'interno è un doppione...ne mangia ne beve. Ma se ho capito bene avevi due regolatori? La fantasia umana non ha limiti...A mio giudizio un controllo da persona competente è  indispensabile e diciamo urgente. Il tuo mezzo è un MIRAGE? Quello nasceva già con il serbatoio fisso, io lo spostavo  al centro del telaio e li ricavano un pavone.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 26/06/2018 alle 09:16:45
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 10:21:23
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/06/2018 alle 09:11:10

Certo che anche con un occhiata superficiale pensare quello sia un serbatoio per autotrazione vuol dire: avere le idee confuse sia sullautotrazione che sui servizi. Quello è un serbatoio Icom per servizi, a normativa 67r01 
basta vedere la protezione dei gruppo valvolare, i dati li trovi sulla targhetta ci dovrebbe essere due capacità ,uno del serbatoio laltro della seconda camera, per quanto poi il secondo decantatore all'interno è un doppione...ne mangia ne beve. Ma se ho capito bene avevi due regolatori? La fantasia umana non ha limiti...A mio giudizio un controllo da persona competente è  indispensabile e diciamo urgente. Il tuo mezzo è un MIRAGE? Quello nasceva già con il serbatoio fisso, io lo spostavo  al centro del telaio e li ricavano un pavone.
...
Si è un mirage motorhome del 1987 su meccanica fiat 2.4 TD, grazie per l'intervento, spostare il serbatoio è un ottima idea proprio perché un gavone a me serve visto che siamo in 6, cane incluso, vedremo questo inverno e soprattutto l'impegno economico che composta, poi il gavone posso crearlo in autonomia visto che ho buone doti di falegnameria. Spero che ora vada bene l'impianto per il viaggetto previsto per questa estate...
ANMA

Modificato da anma il 26/06/2018 alle 15:11:33
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 20:16:28
mi fa piacere sapere che hai risolto e mi fa altrettanto piacere sapere che il gauio era quel secondo riduttore come previsto , ora se vuoi viaggiare tranquillo dovrai controllare la data del serbatoio e se avesse oltre 10 anni dovrai sostituirlo , ovviamente nessuno tranne che in revisione controllerà tale data ma in caso di malaugurato grave incidente saranno solo guai , se devo essere pignolo dovrai far sostituire anche il riduttore di pressione indipendentemente dalla sua scadenza e metterne uno con taratura fissa non regolabile , quest'ultima prendila come una mia pignoleria legislativa ma che ha la sua importanza , altra anomalia è quella di non possiedere nessun ducumento cartaceo valido sia di posa che certificazione del serbatoio ma per vie traverse con qualche impiantista disponibile potresti ottenerli , chiaramente il tutto deve essere conforme e regolare altrimenti non troverai nessun impiantista che si prenda tale responsabilità 

mario 
Mario
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:16:33
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2018 alle 20:16:28

mi fa piacere sapere che hai risolto e mi fa altrettanto piacere sapere che il gauio era quel secondo riduttore come previsto , ora se vuoi viaggiare tranquillo dovrai controllare la data del serbatoio e se avesse oltre 10
anni dovrai sostituirlo , ovviamente nessuno tranne che in revisione controllerà tale data ma in caso di malaugurato grave incidente saranno solo guai , se devo essere pignolo dovrai far sostituire anche il riduttore di pressione indipendentemente dalla sua scadenza e metterne uno con taratura fissa non regolabile , quest'ultima prendila come una mia pignoleria legislativa ma che ha la sua importanza , altra anomalia è quella di non possiedere nessun ducumento cartaceo valido sia di posa che certificazione del serbatoio ma per vie traverse con qualche impiantista disponibile potresti ottenerli , chiaramente il tutto deve essere conforme e regolare altrimenti non troverai nessun impiantista che si prenda tale responsabilità  mario 
...
Per il certificato sto pensando anche io a farmi rilasciare una carta da qualche impiantista. Sulla bombola ho individuato la targhetta che sta in una posizione assurda ma ho fatto delle foto e chi conosce quella lingua la sa leggere, e qui mi affido alla vostra competenza, come jordanbullon che ha individuato il modello da una foto fatta pure male, io leggo 01/09 che dovrebbe essere l'anno di produzione, che dite voiP_20180625_152935_LL(1).jpgP_20180625_153024_LL(1).jpg
ANMA

Modificato da anma il 26/06/2018 alle 22:22:34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2018 alle: 22:48:29
dai che per quest'anno ti va  bene ma dall'inizio dell'anno prossimo dovrai provvedere , quindi non impazzire per la richiesta della relativa modulistica cartacea e provvederai a richiederla alla sostituzione del serbatoio ma sii consapevole  che in caso di richiesta potrebebro fare storie ma nulla di che e male che vada ti rifiutano il rifornimento , comunque l'importante è viaggiare con il serbatoio regolare , quando lo farai sostituire ti consiglio di far sostituire anche il riduttore di pressione , il costo della sostituzione serbatoio + riduttore varia da località a localita , nella peggior ipotesi te la caverai con 850 euro e nella migliore 650 , non so di dove sei ma se sei ababstanza vicino a Torino Jordanbullon  te lo ultraconsiglio , e roba di vecchio satmpo e non sbaglierai ma se non gli dai fiducia ti lancia in pochi secondi wink

mario
Mario
8
anma
anma
28/05/2017 73
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 06:38:09
In risposta al messaggio di ecostar del 26/06/2018 alle 22:48:29

dai che per quest'anno ti va  bene ma dall'inizio dell'anno prossimo dovrai provvedere , quindi non impazzire per la richiesta della relativa modulistica cartacea e provvederai a richiederla alla sostituzione del serbatoio
ma sii consapevole  che in caso di richiesta potrebebro fare storie ma nulla di che e male che vada ti rifiutano il rifornimento , comunque l'importante è viaggiare con il serbatoio regolare , quando lo farai sostituire ti consiglio di far sostituire anche il riduttore di pressione , il costo della sostituzione serbatoio + riduttore varia da località a localita , nella peggior ipotesi te la caverai con 850 euro e nella migliore 650 , non so di dove sei ma se sei ababstanza vicino a Torino Jordanbullon te lo ultraconsiglio , e roba di vecchio satmpo e non sbaglierai ma se non gli dai fiducia ti lancia in pochi secondi  mario
...
Sono salentino, precisamente di Lecce, sarà difficile usufruire delle tecniche di jordanbullon. Una domanda, se prendo il tragghetto mi possono fare storie e lasciarmi a terra ? Vorrei andare in Sicilia a settembre.
ANMA
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 07:09:36
In risposta al messaggio di anma del 27/06/2018 alle 06:38:09

Sono salentino, precisamente di Lecce, sarà difficile usufruire delle tecniche di jordanbullon. Una domanda, se prendo il tragghetto mi possono fare storie e lasciarmi a terra ? Vorrei andare in Sicilia a settembre.
NO!
Ciao Paolo.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 09:53:06
In risposta al messaggio di anma del 27/06/2018 alle 06:38:09

Certo che se non paghi il biglietto non ti fanno salire....
Tu hai un serbatoio in regola con la normativa vigente, hai ancora tutto il 2019 da poterlo utilizzare.
ultimo pensierino: ma il secondo decantatore , quindi è dopo il regolatore?   O sbaglio Io?
good office
jordanbullon
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 12:15:42
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 27/06/2018 alle 09:53:06

Certo che se non paghi il biglietto non ti fanno salire.... Tu hai un serbatoio in regola con la normativa vigente, hai ancora tutto il 2019 da poterlo utilizzare. ultimo pensierino: ma il secondo decantatore , quindi è dopo il regolatore?   O sbaglio Io?
non mi pare abbia specificato un secondo decandatore , gli hai regalato un anno di utilizzo wink

con il tuo frigo come la va 
ciao
Mario
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 13:03:11
In risposta al messaggio di anma del 26/06/2018 alle 07:58:03

Mettiamo da parte i malintesi, sono un neofita ma ho esperienza di barche e li anche la normativa non scherza in complicazioni. ieri pomeriggio sono andato al centro di rimessaggio camper e penso di aver risolto il problema
di bassa pressione del gas. Ho verificato l'impianto con il tipo che inizialmente diceva che non c'era niente a norma, poi sotto mia insistenza ha verificato il bombolone che riteneva un bombolone per auto e sorpresa, il bombolone a detta sua è a norma con doppia camera e vaso di espansione integrato. All'uscita c'è un regolatore della novacomet da 4 kg/h a 30 mbar, dentro alla cellula vicino al gruppo valvole c'era un vaso di espansione e un regolatore da 1 kg/h e 30 mbar. Ho scollegato vaso di espansione e regolatore posti vicino al gruppo valvole e il tipo mi ha fatto un raccordo in rame per collegare gruppo valve con la mandata del gas, spettacolo i fornelli hanno preso vita, pure troppo. Il tipo poi ha aperto un tappo posto sul regolatore e svitato la ghiera interna per ridurre la pressione. Ora è quasi al minimo, sui fornelli al massimo la pressione è ancora un po' alta ma la fiamma del frigo è bella viva e secondo lui perfetta. Ho lasciato il frigo acceso tutta la notte tra un po' verifico la temperatura. Ora l'unica cosa che mi lascia in dubbio è che non ho carte che certifichino che il bombolone è a norma... secondo voi posso chiedere una copia?... Intanto ringrazio soprattutto Mario per il supporto, dimentichiamoci dei malintesi e ringrazio anche gli altri utenti che sono intervenuti e buona strada.
...
Mi pare ne parli qui.
Il mio non è proprio una bomba ma con il freezer riesco ad andare avanti, sono curioso di vedere cosa succede attaccando la corrente.
Quel anno di utilizzo mi pare gli spetti da targhetta o sbaglio? Da noi come scadenza intendono fine anno, e non è neanche così semplice, sullautotrazione fa fede la data di installazione, non di produzione
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 27/06/2018 alle 13:06:34
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 14:42:20
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 27/06/2018 alle 13:03:11

Mi pare ne parli qui. Il mio non è proprio una bomba ma con il freezer riesco ad andare avanti, sono curioso di vedere cosa succede attaccando la corrente. Quel anno di utilizzo mi pare gli spetti da targhetta o sbaglio? Da noi come scadenza intendono fine anno, e non è neanche così semplice, sullautotrazione fa fede la data di installazione, non di produzione
che dire , da noi fa fede mese e anno specificati sulla fattura di posa ma in questo caso si tratta di un serbatoio installato chissà quando privo di  fattura o altro documento valido a fa fede la data riportata in targhetta , quindi scadenza fine 01/2019

dai goditi le meritate ferie , lascia perdere frigo e bomboloni e cerca di non arrostirti in spiaggia 

ciao
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link