CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo compressore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
17
Max369
Max369
12/11/2008 1537
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 11:42:57
Salve a tutti, qualcuno ha mai acquistato il frigo da gabrielecamper?
Cerco recensioni, ed impressioni.Ha una buona offerta su un Belluna da 92 litri a compressore...
Massimo
18
lakj59
lakj59
16/02/2008 44
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 23:34:37
Io lo scorso anno ho acquistato un 150 LT doppia porta direttamente da loro e l’ho montato da solo e funziona benissimo
 
Lakj1959
17
Max369
Max369
12/11/2008 1537
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2025 alle: 21:24:18
In risposta al messaggio di lakj59 del 16/06/2025 alle 23:34:37

Io lo scorso anno ho acquistato un 150 LT doppia porta direttamente da loro e l’ho montato da solo e funziona benissimo  
Grazie, questa è la seconda recensione che riesco a trovare, ed è la seconda positiva...
 
Massimo
17
Max369
Max369
12/11/2008 1537
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2025 alle: 19:13:46
Grazie  a tutti....
 
Massimo
10
fiorevale
fiorevale
26/04/2016 46
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 15:39:28
In risposta al messaggio di Max369 del 16/06/2025 alle 11:42:57

Salve a tutti, qualcuno ha mai acquistato il frigo da gabrielecamper? Cerco recensioni, ed impressioni.Ha una buona offerta su un Belluna da 92 litri a compressore... Massimo
Anche io ho comprato un frigo da 140lt e stasera lo installerò al posto del trivalente. Speriamo bene!
4 veicoli diversi in 8 anni. Sto facendo pratica...
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 19:45:08
ma di che marchio sono questi frigoriferi ?
Paolo DR
17
Max369
Max369
12/11/2008 1537
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 12:10:11
In risposta al messaggio di PDR del 26/06/2025 alle 19:45:08

ma di che marchio sono questi frigoriferi ?
Su questo sito deve essere tutto rigorosamente di marca, Thetford  o Dometic, poco importa.Se sono di marca diversa, sono certamente dei bidoni da evitare.
Io l'ho preso di marca poco conosciuta, l'ho pagato decisamente meno dei blasonati, staremo a vedere ...
Massimo

Modificato da Max369 il 27/06/2025 alle 12:10:38
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2025 alle: 12:46:40
In risposta al messaggio di Max369 del 27/06/2025 alle 12:10:11

Su questo sito deve essere tutto rigorosamente di marca, Thetford  o Dometic, poco importa.Se sono di marca diversa, sono certamente dei bidoni da evitare. Io l'ho preso di marca poco conosciuta, l'ho pagato decisamente meno dei blasonati, staremo a vedere ...
io non ho capito la tua risposta; sul sito del venditore non è riportato alcun marchio, il tuo di che marca è ?
Sapevi prima dell'acquisto che sarebbe stato del marchio poi consegnato ?
Paolo DR
17
Max369
Max369
12/11/2008 1537
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2025 alle: 22:41:37
In risposta al messaggio di PDR del 27/06/2025 alle 12:46:40

io non ho capito la tua risposta; sul sito del venditore non è riportato alcun marchio, il tuo di che marca è ? Sapevi prima dell'acquisto che sarebbe stato del marchio poi consegnato ?
A me non interessa il grande marchio,interessa che funzioni bene, e cercando bene le recensioni escono.
E' un Belluna,che poi è un Pkm rimarchiato perchè trasformato a 12 volt.
E va benissimo,ad un terzo del prezzo dei blasonati.
Massimo
22
PDR
PDR
01/12/2003 6207
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2025 alle: 14:11:58
yes
Paolo DR
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 12:16:28
In risposta al messaggio di Max369 del 29/06/2025 alle 22:41:37

A me non interessa il grande marchio,interessa che funzioni bene, e cercando bene le recensioni escono. E' un Belluna,che poi è un Pkm rimarchiato perchè trasformato a 12 volt. E va benissimo,ad un terzo del prezzo dei blasonati.
Belluna ha anche un proprio sito

www.belluna.eu

ed i frigo possono essere acquistati anche direttamente da loro.
Per la zona di Roma come referente hanno 

www.laregroup.eu

. 
 

Modificato da Nuvola2 il 01/07/2025 alle 12:17:02
16
marinox
marinox
30/09/2009 5316
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 16:31:19
ho un vitrifrigo da 60 litri da 10 anni a compressore estremamente soddisfatto , MA hanno risparmiato non poco sulla qualità della plastica interna che si è ingiallita a macchie tipo leopardo , ogni volta che lo apro lo apprezzo x il lavoro che fà ma indubbiamente non mi fà piacere vedere un prodotto ottimo ma che pecca x un risparmio , in fondo quanto può costare una plastica piu' performante nel tempo? . logicamente non lo sostituisco ma .... .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
10
fiorevale
fiorevale
26/04/2016 46
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 08:00:59
In risposta al messaggio di Max369 del 27/06/2025 alle 12:10:11

Su questo sito deve essere tutto rigorosamente di marca, Thetford  o Dometic, poco importa.Se sono di marca diversa, sono certamente dei bidoni da evitare. Io l'ho preso di marca poco conosciuta, l'ho pagato decisamente meno dei blasonati, staremo a vedere ...
Che poi, comunque, si guastano anche i Dometic o Thetford...
Comunque, per dover di cronaca, dopo il montaggio, con temperatura di partenza di 27°C (domenica mattina ore 8), dopo 1 ora e 40 minuti, la temperatura era di -16,5 nel freezer e 4,5 nel frigo, con impostazione a 3/5 della potenza.
E nel frattempo la temperatura nel camper era aumentata a 29°C.
4 veicoli diversi in 8 anni. Sto facendo pratica...
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 15:49:03
In risposta al messaggio di fiorevale del 03/07/2025 alle 08:00:59

Che poi, comunque, si guastano anche i Dometic o Thetford... Comunque, per dover di cronaca, dopo il montaggio, con temperatura di partenza di 27°C (domenica mattina ore 8), dopo 1 ora e 40 minuti, la temperatura era di -16,5 nel freezer e 4,5 nel frigo, con impostazione a 3/5 della potenza. E nel frattempo la temperatura nel camper era aumentata a 29°C.
yes smiley
_____________ Armando
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 20:45:35
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 01/07/2025 alle 12:16:28

Belluna ha anche un proprio sito www.belluna.eu ed i frigo possono essere acquistati anche direttamente da loro. Per la zona di Roma come referente hanno www.laregroup.eu.   
Ma quindi i frigo che vende la lare group sono della Belluna?
paola
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 21:54:16
Io ho un Dometic CRX80 che è installato sotto la cucina del camper... anzi, no, è installato in camera da letto perché io dormo a un metro dal frigo.
Proprio per questo motivo ho scelto un modello "modulato" cioè capace di rallentare sia il compressore che la ventola quando la differenza di temperatura tra interna e impostata è minima, avviene soprattutto la notte, si riduce un po' il consumo elettrico ma soprattutto cala molto il rumore..
Inoltre è in classe climatica "T", andate su Google a vedere cosa vuol dire.

Se vuoi qualcosa in più devi spendere tanto di più, per questo i prezzi sono quantomeno strani e il rapporto prezzo/prestazioni non segue un andamento lineare.
Marco

http://www.m48.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1899
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 23:06:48
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2025 alle 21:54:16

Io ho un Dometic CRX80 che è installato sotto la cucina del camper... anzi, no, è installato in camera da letto perché io dormo a un metro dal frigo. Proprio per questo motivo ho scelto un modello modulato cioè capace
di rallentare sia il compressore che la ventola quando la differenza di temperatura tra interna e impostata è minima, avviene soprattutto la notte, si riduce un po' il consumo elettrico ma soprattutto cala molto il rumore.. Inoltre è in classe climatica T, andate su Google a vedere cosa vuol dire. Se vuoi qualcosa in più devi spendere tanto di più, per questo i prezzi sono quantomeno strani e il rapporto prezzo/prestazioni non segue un andamento lineare.
...
Bravo, condivido inpieno quanto hai scritto, per esperienza confermo che è così su quasi la totalità dei prodotti.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 09:35:09
In risposta al messaggio di Max369 del 16/06/2025 alle 11:42:57

Salve a tutti, qualcuno ha mai acquistato il frigo da gabrielecamper? Cerco recensioni, ed impressioni.Ha una buona offerta su un Belluna da 92 litri a compressore... Massimo
Domanda forse sciocca, ma sti frigo è sufficiente collegarli alla 12 V ? nel mio caso c'è anche un pannello fotovoltaico da 1200 x 600 che mi ricarica la batteria servizi
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 16:37:25
In risposta al messaggio di piazzano del 27/08/2025 alle 20:45:35

Ma quindi i frigo che vende la lare group sono della Belluna?
Ho personalmente visitato l'azienda Belluna tempo fa, avendone un'ottima impressione di competenza e serietà. Mi hanno anche chiarito che per scelta aziendale, non hanno una rete di vendita all'infuori della loro unica sede. Ciò non toglie che forniscano i loro frigo e anche tutti i loro accessori non solo a privati ma anche ad allestitori e specialisti del settore camper e nautica. Quindi si può ordinarlo direttamente dalla Germania, oppure farselo montare da chi lo ha acquistato in Germania e a sua volta lo rivende. Ovviamente il prezzo in tal caso sarà maggiorato. 
A prova di ciò, sul sito dell'azienda non vien menzionato alcun rivenditore, bensì sono invece descritte le modalità per farselo spedire in tutta l'Europa direttamente dalla loro sede.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 28/08/2025 alle 16:43:38
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 17:25:32
In risposta al messaggio di wippet del 28/08/2025 alle 16:37:25

Ho personalmente visitato l'azienda Belluna tempo fa, avendone un'ottima impressione di competenza e serietà. Mi hanno anche chiarito che per scelta aziendale, non hanno una rete di vendita all'infuori della loro unica sede.
Ciò non toglie che forniscano i loro frigo e anche tutti i loro accessori non solo a privati ma anche ad allestitori e specialisti del settore camper e nautica. Quindi si può ordinarlo direttamente dalla Germania, oppure farselo montare da chi lo ha acquistato in Germania e a sua volta lo rivende. Ovviamente il prezzo in tal caso sarà maggiorato.  A prova di ciò, sul sito dell'azienda non vien menzionato alcun rivenditore, bensì sono invece descritte le modalità per farselo spedire in tutta l'Europa direttamente dalla loro sede.
...
Grazie mille. Perché dalle foto sembrano davvero gli stessi frigoriferi..
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link