CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo dometic 7655L (risolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 19:14:02
ciao, 
mi sono accorto in questi giorni che il mio frigo rende bene a gas ed in batteria ma non raffredda per niente a corrente, misurata 228V. Temperatura esterna 20 gradi massimo, atteso 8 ore per la verifica ma niente, le spie sono ok sembra funzionare tutto ma a 220V non va.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie

Modificato da Enzo40 il 13/05/2019 alle 10:07:16
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 22:57:22
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/04/2019 alle 19:14:02

ciao,  mi sono accorto in questi giorni che il mio frigo rende bene a gas ed in batteria ma non raffredda per niente a corrente, misurata 228V. Temperatura esterna 20 gradi massimo, atteso 8 ore per la verifica ma niente, le spie sono ok sembra funzionare tutto ma a 220V non va. Qualcuno ha qualche idea? Grazie
dove hai misurato la tensione?
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2019 alle: 22:59:04
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/04/2019 alle 19:14:02

ciao,  mi sono accorto in questi giorni che il mio frigo rende bene a gas ed in batteria ma non raffredda per niente a corrente, misurata 228V. Temperatura esterna 20 gradi massimo, atteso 8 ore per la verifica ma niente, le spie sono ok sembra funzionare tutto ma a 220V non va. Qualcuno ha qualche idea? Grazie
Ciao,il frigorifero non rende,o,peggio non raffredda ? Questa estate io ho dovuto sostituire la scheda del frigorifero poichè a 220 praticamente non arrivava corrente alla resistenza,a 12 v comunque non rende più di tanto.Alternative comunque non ne vedo,se la resistenza è buona deve funzionare,se,come nel mio caso la scheda non fa uscire la tensione per pilotare la resistenza,praticamente non raffredda.Io me ne sono accorto in campeggio,attaccato alla 220 notavo un riscaldamento di quello che c'era nel frigorifero,e,dopo aver verificato che la tensione erogata dal campeggio fosse giusta,portato il mezzo in assistenza,fortunatamente dopo alcuni giorni è arrivato il ricambio.Ero in vacanza e il buon funzionamento a gas mi ha permesso di salvare quello che era presente nel frigorifero,unico handicap 300 e rotti euro per la sostituzione della scheda.
Saluti
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 12:55:30
In risposta al messaggio di scubidu del 27/04/2019 alle 22:57:22

dove hai misurato la tensione?
La tensione l’ho misurata dietro il frigo, togliendo la griglia inferiore 
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:12:43
In risposta al messaggio di senna99 del 27/04/2019 alle 22:59:04

Ciao,il frigorifero non rende,o,peggio non raffredda ? Questa estate io ho dovuto sostituire la scheda del frigorifero poichè a 220 praticamente non arrivava corrente alla resistenza,a 12 v comunque non rende più di tanto.Alternative
comunque non ne vedo,se la resistenza è buona deve funzionare,se,come nel mio caso la scheda non fa uscire la tensione per pilotare la resistenza,praticamente non raffredda.Io me ne sono accorto in campeggio,attaccato alla 220 notavo un riscaldamento di quello che c'era nel frigorifero,e,dopo aver verificato che la tensione erogata dal campeggio fosse giusta,portato il mezzo in assistenza,fortunatamente dopo alcuni giorni è arrivato il ricambio.Ero in vacanza e il buon funzionamento a gas mi ha permesso di salvare quello che era presente nel frigorifero,unico handicap 300 e rotti euro per la sostituzione della scheda. Saluti
...
Dove si trova la resistenza, è per arrivare alla scheda come devo fare?
grazie
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 13:24:56
In risposta al messaggio di Enzo40 del 28/04/2019 alle 13:12:43

Dove si trova la resistenza, è per arrivare alla scheda come devo fare? grazie
Affidati a scubidu!!
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37288
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 14:59:56
con cellula scollegata dalla rete elettrica dal retro frigo scollega il filo di fase + neuro che alimentano la resistenza 220V , con un multimetro o tester misura se la resistenza da la corretta continuità , fatto quello colleghi i puntali del tester sull'altro capo dei connettori , dai corrente alla cellula , accendi il frigo selezionato in manuale sulla fonte 220V e vedi se il tester segnala la presenza della linea  

i fili della resistenza 220V e della resistenza 12V li vedrai entrare nel cilindro comino , quelli della 220V suno più piccoli con filo di massa giallo/verde , prima di parare sulla centralina devi controllare che la resistenza non sia interrotta poi eventualmente si prosegue ma il primo controllo da eseguire è sulla resistenza , per il momento non intervenire sulla centralina del frigo 

mario

 
Mario
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 16:50:01
In risposta al messaggio di ecostar del 28/04/2019 alle 14:59:56

con cellula scollegata dalla rete elettrica dal retro frigo scollega il filo di fase + neuro che alimentano la resistenza 220V , con un multimetro o tester misura se la resistenza da la corretta continuità , fatto quello
colleghi i puntali del tester sull'altro capo dei connettori , dai corrente alla cellula , accendi il frigo selezionato in manuale sulla fonte 220V e vedi se il tester segnala la presenza della linea   i fili della resistenza 220V e della resistenza 12V li vedrai entrare nel cilindro comino , quelli della 220V suno più piccoli con filo di massa giallo/verde , prima di parare sulla centralina devi controllare che la resistenza non sia interrotta poi eventualmente si prosegue ma il primo controllo da eseguire è sulla resistenza , per il momento non intervenire sulla centralina del frigo  mario  
...
Ho staccato il connettore della resistenza, corrente arriva, ma misurando con il multimetro in hom sui 2 fili che entrano nel camino (penso siano della resistenza) non misura niente, quanti hom dovrebbe avere la resistenza?
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 16:57:38
In risposta al messaggio di scubidu del 27/04/2019 alle 22:57:22

dove hai misurato la tensione?
Misurato la tensione sul mammut grande, il frigo in batteria 12,6v a corrente 13,8v tieni presente che a batteria funziona 
15
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 17:25:00
In risposta al messaggio di Enzo40 del 28/04/2019 alle 13:12:43

Dove si trova la resistenza, è per arrivare alla scheda come devo fare? grazie
Ciao per la resistenza te lo ha detto Mario,la scheda è sul frontale del frigo,togli le manopole (selettori) ,il tecnico che ha fatto l'intervento a me ha tolto anche una vite molto scomoda sulla parte piana anteriore della scheda,vite che non ha più rimesso,e in pochissimo tempo ha tolto e sostituito la scheda.Ci vuole più tempo a verificare tutte le condizioni di buon funzionamento che sostituire la scheda,sono tutti connettori  da staccare,però è opportuno come ti hanno detto essere certi del guasto,perchè la scheda costa.Nel mio caso non avendo al momento della prima verifica una scheda nuova,abbiamo provato con una del modello precedente non aes ,però funzionante per la parte che mi riguardava,quindi abbiamo ordinato il ricambio alla casa madre.
Saluti
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37288
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 18:34:02
nel camino devono entrare i fili delle due resistenze qindi devono essere 4 fili + il filo di massa per quella da 220V , il multimetro selezionalo sul cicalino e se la resistenza non è interrotta leggerai il fondo scala di zero + il suono del cicalino , se fosse interrotta non leggerai ne sentirai nulla  , sui connettori che alimentano quella resistenza che tensione arriva ? 

mario 
Mario
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2019 alle: 19:06:44
In risposta al messaggio di ecostar del 28/04/2019 alle 18:34:02

nel camino devono entrare i fili delle due resistenze qindi devono essere 4 fili + il filo di massa per quella da 220V , il multimetro selezionalo sul cicalino e se la resistenza non è interrotta leggerai il fondo scala
di zero + il suono del cicalino , se fosse interrotta non leggerai ne sentirai nulla  , sui connettori che alimentano quella resistenza che tensione arriva ?  mario 
...
Sul connettore della resistenza arriva 228v e come detto in precedenza misurando con il tester la resistenza non da nulla, quindi presumo sia la resistenza 
22
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 566
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 10:09:12
In risposta al messaggio di Enzo40 del 27/04/2019 alle 19:14:02

ciao,  mi sono accorto in questi giorni che il mio frigo rende bene a gas ed in batteria ma non raffredda per niente a corrente, misurata 228V. Temperatura esterna 20 gradi massimo, atteso 8 ore per la verifica ma niente, le spie sono ok sembra funzionare tutto ma a 220V non va. Qualcuno ha qualche idea? Grazie
Risolto!
grazie a tutti per i vostri suggerimenti, era proprio la resistenza 220v interrotta; sostituita e tutto è tornato a funzionare...
Ancora grazie!!

Enzo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link